gomme invernali obbligatorie?? dove??
ciao a tutti fanciulli...

chi abita al nord l inverno passato doveva già essere soggetto in teoria..

cmq.. prima hanno detto che la legge l approvavano in tutta italia(un gran senso... visto che in sicilia e company ci sono 15 gradi d inverno)..

poi hanno detto che era decisione comunale.. e come sempre.. alla fine. in italia, non si capisce mai un c.... e si arriva sempre all ultimo col treno della ghiaia...

visto che siamo molto molto per tempo...
qualcuno ne sa qualcosa?? Smile cosi uno si comincia ad organizzare con le "truffe" che meglio crede... ha ha... Big Grin

p.s. io abito a RAVENNA (emilia romagna) (dove nevica 1 volta ogni 3-4..... di solito....)
[SIGPIC][/SIGPIC]team elaborzione casalinghe
  Cita messaggio
X quello ke ne so (o meglio mi diceva il mio gommista settimana scorsa :neutral_thinkSmile obbligo di termiche (o catene a bordo...ovviamente) lungo tutta la rete autostradale da Ottobre a Marzo....x le città (e province) scelta libera a seconda. Smile Mrgreen

Io l'anno scorso x "incomprensioni" con il mio gommista ho fatto l'inverno senza termiche sulla M...devo cmq dire ke su neve (nn tantissima) ero abbastanza tranquillo (merito di San Autobloccante?!?!?)...niente spaghetti improvvisi come mi era successo con il 320! Big GrinBig Grin

Quest'anno ho invece già in ordine termiche + cerchi da 17" dedicati! Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Fondamentali le termiche per chi si sposta sul territorio nazionale incorrendo quindi in cambi climatici/possibilità di nevicate improvvise
Detto tra noi però due fatti marroni guidare una macchina che galleggia appena si va un pò allegri........
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Fondamentali le termiche per chi si sposta sul territorio nazionale incorrendo quindi in cambi climatici/possibilità di nevicate improvvise
Detto tra noi però due fatti marroni guidare una macchina che galleggia appena si va un pò allegri........

poi.... ok.. voi girate.... molto per lavoro..io gironzolo in zona..

nessuno però ha la "lista" dei comuni che aderiscono?..??

ho già capito che mi toccherà il malghino delle gomme cinesi estive marchiate (con omologazione) M+S...
  Cita messaggio
eeeehhhh sto discorso pota io mai montate invernali, fortunatamente per lavorare ho solo 5 km perciò non ci son grandi problemi, ora vedo se trovo un treno a buon prezzo da 17 le invernali missa che quest'anno le prendo lo scorso anno 2 viaggi non fatti con la bimba e mi son fatto scarrozzare perchè non avevo invernali e chiamavano neve, un pò ti girano ma non tanto per la neve ma per le sanzioni....
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:eeeehhhh sto discorso pota io mai montate invernali, fortunatamente per lavorare ho solo 5 km perciò non ci son grandi problemi, ora vedo se trovo un treno a buon prezzo da 17 le invernali missa che quest'anno le prendo lo scorso anno 2 viaggi non fatti con la bimba e mi son fatto scarrozzare perchè non avevo invernali e chiamavano neve, un pò ti girano ma non tanto per la neve ma per le sanzioni....

o se no prendi pure te le estive col marchio M+S Big Grin tanta resa.. Big Grin
  Cita messaggio
xronnyx Ha scritto:poi.... ok.. voi girate.... molto per lavoro..io gironzolo in zona..

nessuno però ha la "lista" dei comuni che aderiscono?..??

ho già capito che mi toccherà il malghino delle gomme cinesi estive marchiate (con omologazione) M+S...

Non capisco perche' non ti schiaffi delle catene low cost in bagagliaio per continuare a girare con le estive
:neutral_think:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Concordo con Andras, Ale se anche ci fosse questa ordinanza da parte del tuo comune, cita: obbligo di termiche (o catene a bordo), non sara mai obbligato l'uso delle sole termiche, ma che almeno la gente sia attrezzata a rigurado con almeno le catene!

Prendi queste

http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-LAMPA-...3357f81fab

le butti nel baule e sei a post, all'occorrenza le monti in un attimo e sono afficienti.
  Cita messaggio
scusate io sono ignorante, sul libretto della mia bimba leggo che con queste 4 misure non posso montare le catene
225/50 r16
225/45 r17
245/40 r17
225/35 r18

in poche parole non posso montare le catene sul coupé e46 ????

io non le ho mai comprate per questo fatto di aver letto sul libretto che non si può, che dite grazie

[Immagine: foto0978q.jpg]
  Cita messaggio
Immagino che tu intenda il libretto di uso e manutenzione, non di circolazione (perchè sul mio non c'è scritto niente a riguardo)
Nel libretto hanno scritto così perchè con le prime catene a maglia da 12 o 15mm c'era il rischio che andassero a toccare (una volta montate) il gruppo sospensione.
Quelle di adesso sono da 9mm addirittura ci sono anche quelle da 6, e il problema nn si pone.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)