Ricondizionamento impianto frenante 320is E30
non è una follia, montato o da montare?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Fai i tubi e olio dot 4 e non ci pensi più.

Comunque, giusto per conoscenza, revisione totale lancia gamma con tanto di pompa nuova, pinze anterirori a 4 pistoncini (2 per lato mentre bmw nw ha solo 1 in tutto), pinze psteriori con meccanismo freno a mano a bordo, tutte le tubazioni e 2 litri d'olio spesa totale 400€.
Per la tua si dovrebbe spender meno.
:neutral_think:

considerando che solo di tubi ne servirebbero solo 200......
simone72
  Cita messaggio
Smontato e rimontato da me, il tipo mi ha solo revisionate le pinze dietro perchè non avevo mai fatto quelle con il freno a mano e se rompi qualcosa della gamma non hai una seconda possibilità in quanto si trova poco ormai.
80€ erano della pompa 20€ dell'olio il resto tubi e kit revisione 2 ore di manodopera.
Qindi mi sa che di tubi saranno stati 180€ ma davanti tieni conto che sono doppi in quanto ha doppio circuito.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
considera un altro 100 € a farli montare ... beh, anche 500 non sono una spesa proibitiva
Forse anche chi ha tanti problemi con la M potrebbe pensarci, d'altro canto sono sempre macchine che hanno una decina di anni
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:considera un altro 100 € a farli montare ... beh, anche 500 non sono una spesa proibitiva
Forse anche chi ha tanti problemi con la M potrebbe pensarci, d'altro canto sono sempre macchine che hanno una decina di anni

Penso anche 200€ perchè tutto il lavoro delle pinze anteriori me lo sono fatto io e ci va del tempo a smontare, pulire tutto, lucidare e rimontare parlando sempre di 4 pompanti.

Quelli della BMW con una mano fai pipi e con l'altra revisioni la pinza Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sulle mie old faccio sempre revisione pinze, tubi nuovi ate, revisione pompa.
I tubi ate li paghi 2 lire su ebay, e sono tanto che gli originali.
I kit revisione pinze epompe faranno un 120 neuri.
Il lavoro con le paste ate apposite previene anche blocchi futuri.
Se vieni su Simone facciamo assieme e reportage per entrambi i clubsWink
  Cita messaggio
simone io ti parlo per esprienza personale... se cambi i tubi poi per lo spurgo dell'impianto la pompa la danneggi, succede sia con frizione che coi freni ed e' da cambiare.

una pompa freni di concorrenza nuova l'ho pagata 120 euro 6 mesi fa

tubi freno aeronautici prendendo tutti i raccordi e 4 metri di tubo perche ho il freno a mano idraulico ho speso neanche 100 euro, costruendomeli poi da me

revisionare pinze non l'ho mai fatto ma non ci vuole un genio, basta sfilare i pistoncini e cambiare i paraoli che vengono venduti come ricambio bmw a (se non ricordo male) 40 euro piu o meno a pinza
  Cita messaggio
Se si vuole salvare la pompa c'è il trucco, lo spurgatore a pressione oppure lasci spurghi aperti, riempi di olio e fai chela gravità riempia già un bel po', poi finisci, così non lavora a secco, oppure la smonti, la ungi di pasta ate di conservazione e la rimontiWink
  Cita messaggio
La cosa diventa piu' complicata del previsto...... :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
Quello che dice deftones è possibile che succeda ma con il metodo di Bat scongiuri il pericolo e cambiando la pompa sei in una botte di ferro Smile
Io lo spurgatore me lo sono costruito e così puoi fare tutto da solo Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)