acqua dalla capote..ma non capisco "come" e "dove"!!!
stanotte c'è stato un acquazzone che è durato praticamente ininterrottamente dalle 18 a stamattina, e anche piuttosto "violento".
stamane pensavo di trovare acqua dal lato guida (quello più " a rischio), invece li neanche una goccia.
dall'altra parte invece...un laghetto, e sedile zuppo..speriamo non si macchi!! Confusedad_wall:

avevo già seguito il tutorial qui su z3mendi
viewtopic.php?f=22&t=12411
e le guarnizioni sono ben serrate fra loro, il vetro si schiaccia sulla guarnizione ben saldo. ma dal punto tra finestrino e vetro fisso è entrata una scaterva di acqua. Cosa altro controllare, verificare....ho notato che il precedente proprietario quando ha cambiato la capote ha "incollato" l' inizio della stessa per 4-5 cm all'anima in metallo. Può dipendere da quello, creando un "punto di contatto" con la guarnizione, invece che fare da "canalino" di deflusso? Ci son altri punti delle guarnizioni da verificare in quella zona?
Premetto che lavando l' auto normalmente l'acqua non entra, di certo aver piovuto a bestia per ore e ore non ha aiutato....:neutral_think:
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Se non entra lavandola e' comunque strano entri con una pioggia, anche se violenta ma comunque ad auto ferma.:neutral_think:

Hai mai preso acqua mentre eri in marcia?
simone72
  Cita messaggio
Nella mia entra proprio nei due angoli tra capote e parabrezza a dx e a sx e anche quando la lavo Sad

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Se non entra lavandola e' comunque strano entri con una pioggia, anche se violenta ma comunque ad auto ferma.:neutral_think:

Hai mai preso acqua mentre eri in marcia?

quando la alvo può entrare na goccia, ma proprio na goccia, se ci punto l'acqua forzata contro. In marcia ne ho rpesa pochissiima, ha iniziato a piovere a bestia più tardi. Il punto è pressochè quello di carlo, ma non capisco perchè. C'è pure uno spessore per far fare più contatto a parabrezza e tetto...
  Cita messaggio
io ricordo che la mia aveva un problema simile che ho risolto ricalibrando la centinatura della capote. In parole povere l'appoggio della capote al parabrezza. Se non ricordo male si regola dalla parte posteriore laterale sx e dx con dei rimandi.
  Cita messaggio
cioè? cosa hai regolati? spiega un pò "cacio e fagioli" per gli ignoranti Tongue
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:io ricordo che la mia aveva un problema simile che ho risolto ricalibrando la centinatura della capote. In parole povere l'appoggio della capote al parabrezza. Se non ricordo male si regola dalla parte posteriore laterale sx e dx con dei rimandi.

[COLOR="purple"]
L'ho fatta in bmw nel 2009, assieme alla registrazione di porte e finestrini ed aveva funzionato[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)