killer queen Ha scritto:ah, no, e' l ultima, mi spiace solo vedere che c'e' gente che continua a consgiliare di spendere X quando loro spendono X:2. tutto qui.
Capisco che così facendo sale il valore in generale e anche delle auto che han in mano loro (e pur io) quindi si alza, ma imho non e' il mio modo di vedere le cose. tutto qui. evitero' di postare su sti argomenti, al massimo le prox volte le cose che dovro' dire le mettero' in pm a chi ha chiesto.
Luca, credo che tutto nasca dal fatot di voler vedere le cose da 2 punti di ista, la media del mercato, e l'informato che sa cercare abilmente l'affare.
Oggi ho fatto leggere ad un amico amante di Opel anni'70 (son cose brutte, ma ci sono

), e ho chiesto a lui di farmi la sintesi di quel ce ha capito.
Se oggi dovesse cercarne una ha compreso che spesso quelle economiche non sono abbastanza svalutate in rapporto alle cattive condizioni, che 11 o 12 si pagano per auto splendide, sui 9 auto belle, e che c'è mercato.
Quindi che se sei addentro, agile e scaltro, puoi risparmiare qualche 1000 neuri, con una ricerca lunga e mirata all'affare.
Quindi c'è chi le compra belle a 6 o 7 e molto belle sui 9, ma sono le eccezioni, ormai, riservate a chi è addentro al settore.
Per le berline tutto simile, con meno richiesta e meno valore.
E credo che questa sia realmente la situazione di mercato, come giustamente dipinto da ciascuno di noi, ognuno con le sue idee, che cerca di non vedere gli altri.
Di mio continua a pensare che per il MIO gusto automobilistico una is non la pagherei mai più di una M535i e28 e un buon 20% meno di una M535i e12, e una 40% meno di una M5 e34 3,8; ma sono gusti miei, non dati del mercato, che mi da indicativamente torto.
Ovvio che Loris/tu/io/Mich/Claudio/Simone/altro nome Socio cerchiamo di pagarle meno della valutazione media di mercato, ma se il mercato da cifre superiori, e cmq basse rispetto alla concorrenza, è giusto farlo presente, che altrimenti c'è chi arriva e pensa: se questi mi dicono che a 6 ne prendo una bellina, e sono monomarca, ecco che pomperanno, quindi devo trovarla a 4, e poi mai compera perchè a 4 capiterà una occasione ogni 3 anni dal vero bdm che non sa cosa ha in mano, e ce la ramazziamo noi, probabilmente, prima di lui
Concludendo, imho hai ragione, ed in effetti se uno è inserito in un settore sa che con fortuna ed acume spende meno di un esterno, ma ad un esterno dipinge il prezzo normale, un po' per interesse un po' per onestà, dipende dal carattere.
Spero che questo che ho scritto veda un po' tutti compartecipi