Discussione sul valore di una E30 320is
Spettro Ha scritto:p.s. bat, che ne dici di un 3.0 csi?
Un clienete di mio padre ne vende uno e a dire il vero com old è una di quelle che mi piaciono di più ...

grande auto, controllare in modo spasmodico la ruggine nascosta che se ne ha, ci vanno 25 k a pulirla.
Per nascosta intendo dire con gli specchi in posti strani.
Se vuoi te la vengo a vedere.
  Cita messaggio
ragazzi non volevo scatenare discussioni accese...Confused ho postato qua per non aprire un'altra discussione, mi sembrava comunque IT
scusate
  Cita messaggio
Ma quali discussioni accese, son le solite di sempre che ciclicamente vengono ritirate fuori Smile Mrgreen
Siccome abbiamo tutti la testa dura continuiamo a scontrarci sempre li, vedrai che non sarà manco l'ultima volta ormai conosco bene tutti gli attori di queste discussioni Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma quali discussioni accese, son le solite di sempre che ciclicamente vengono ritirate fuori Smile Mrgreen
Siccome abbiamo tutti la testa dura continuiamo a scontrarci sempre li, vedrai che non sarà manco l'ultima volta ormai conosco bene tutti gli attori di queste discussioni Wink

Al prossimo giro faccio il bookmaker, ok?Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Non è solo quello Bat ... magari devi mettere i soldi in azienda, magari hai degli effetti che scadono e i soldi servono ..
Se le belle vanno via a 10 e vuoi realizzare subito la tua devi metterla a 8

quello di sicuro! ma 8 non sono 6, i casi da te illustrati saranno il 20% e non il 100% come quelli che vendono una M e46 con bollo in scadenza e non è detto che non arrivi qlc che offra 9 visto che tanto la inserzioni a 10 perche se non scali almeno il 10% il compratore non è contento...

e non dimenticare che diversamente da una M moderna che subisce ancora una svalutazione, una storica "particolare" e richiesta come una is o una m3 e30 con il passare del tempo o mantiene il valore o lo aumenta percui anche lo stare in vendita un anno non vuol dire che il prezzo debba calare Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:p.s. bat, che ne dici di un 3.0 csi?
Un clienete di mio padre ne vende uno e a dire il vero com old è una di quelle che mi piaciono di più ...

una delle piu "rischiose" a ruggine, come diceva bat a ssitemarla costa cara ed è difficile trovarne una sana veramente! Wink
anche qui meglio spendere 20 per una restaurata a modo che i classici 10-12 per una bella solo di fuori Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Citazione:Ma quali discussioni accese, son le solite di sempre che ciclicamente vengono ritirate fuori
Siccome abbiamo tutti la testa dura continuiamo a scontrarci sempre li, vedrai che non sarà manco l'ultima volta ormai conosco bene tutti gli attori di queste discussioni

ah, no, e' l ultima, mi spiace solo vedere che c'e' gente che continua a consgiliare di spendere X quando loro spendono X:2. tutto qui.
Capisco che così facendo sale il valore in generale e anche delle auto che han in mano loro (e pur io) quindi si alza, ma imho non e' il mio modo di vedere le cose. tutto qui. evitero' di postare su sti argomenti, al massimo le prox volte le cose che dovro' dire le mettero' in pm a chi ha chiesto.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:ah, no, e' l ultima, mi spiace solo vedere che c'e' gente che continua a consgiliare di spendere X quando loro spendono X:2. tutto qui.
Capisco che così facendo sale il valore in generale e anche delle auto che han in mano loro (e pur io) quindi si alza, ma imho non e' il mio modo di vedere le cose. tutto qui. evitero' di postare su sti argomenti, al massimo le prox volte le cose che dovro' dire le mettero' in pm a chi ha chiesto.

Luca, credo che tutto nasca dal fatot di voler vedere le cose da 2 punti di ista, la media del mercato, e l'informato che sa cercare abilmente l'affare.

Oggi ho fatto leggere ad un amico amante di Opel anni'70 (son cose brutte, ma ci sonoBig Grin ), e ho chiesto a lui di farmi la sintesi di quel ce ha capito.
Se oggi dovesse cercarne una ha compreso che spesso quelle economiche non sono abbastanza svalutate in rapporto alle cattive condizioni, che 11 o 12 si pagano per auto splendide, sui 9 auto belle, e che c'è mercato.
Quindi che se sei addentro, agile e scaltro, puoi risparmiare qualche 1000 neuri, con una ricerca lunga e mirata all'affare.
Quindi c'è chi le compra belle a 6 o 7 e molto belle sui 9, ma sono le eccezioni, ormai, riservate a chi è addentro al settore.
Per le berline tutto simile, con meno richiesta e meno valore.
E credo che questa sia realmente la situazione di mercato, come giustamente dipinto da ciascuno di noi, ognuno con le sue idee, che cerca di non vedere gli altri.

Di mio continua a pensare che per il MIO gusto automobilistico una is non la pagherei mai più di una M535i e28 e un buon 20% meno di una M535i e12, e una 40% meno di una M5 e34 3,8; ma sono gusti miei, non dati del mercato, che mi da indicativamente torto.

Ovvio che Loris/tu/io/Mich/Claudio/Simone/altro nome Socio cerchiamo di pagarle meno della valutazione media di mercato, ma se il mercato da cifre superiori, e cmq basse rispetto alla concorrenza, è giusto farlo presente, che altrimenti c'è chi arriva e pensa: se questi mi dicono che a 6 ne prendo una bellina, e sono monomarca, ecco che pomperanno, quindi devo trovarla a 4, e poi mai compera perchè a 4 capiterà una occasione ogni 3 anni dal vero bdm che non sa cosa ha in mano, e ce la ramazziamo noi, probabilmente, prima di luiSmile Mrgreen

Concludendo, imho hai ragione, ed in effetti se uno è inserito in un settore sa che con fortuna ed acume spende meno di un esterno, ma ad un esterno dipinge il prezzo normale, un po' per interesse un po' per onestà, dipende dal carattere.
Spero che questo che ho scritto veda un po' tutti compartecipiSmile
  Cita messaggio
ho un amico con una splendida 320is con una piccola bottarella sul fianco, due smartellate e torna nuova, per il resto dire che è perfetta è poco.
chi gliela compra a 9mila?
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:ah, no, e' l ultima, mi spiace solo vedere che c'e' gente che continua a consgiliare di spendere X quando loro spendono X:2. tutto qui.

Luca su dai non farti rodere se qualcuno compra bene altrimenti mi vien da pensare che sei un poco invidioso.
Io non sono nato imparato e quando i BdM avranno investito tutto il tempo che ci ho investito io potranno camminare con le loro gambe e spuntare il prezzo X:2.
Come dice il buon Bat se c'è l'affare prima si pensa a se stessi e poi si dispensa quello che rimane.
La ricetta comunque è semplice stare in agguato (lo possono fare tutti), verificare bene il mezzo (non tutti sono in grado di farlo) e far sentire il fruscio del contante (se non ce ne sono si continua a sognare che non costa nulla).
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)