se vuoi un ragazzo vende una 330i molto particolare in quel di ferrara
Ma guarda, io come daily car avevo una Subaru STI, divertente e spaziosa
Spettro Ha scritto:se vuoi un ragazzo vende una 330i molto particolare in quel di ferrara
Pizzodrift Ha scritto:Ma guarda, io come daily car avevo una Subaru STI, divertente e spaziosa 
Bevono troppo  ripeto non faccio tanta strada ma viaggetti/zingarate anche in giro per l'europa, in cui il budget è importante. Sono pur sempre uno studente universitario e lavoro saltuariamente e mi pagano pure poco!  L'ultima zingarata è stato il salone di Ginevra non vi dico cosa ho speso di benzina con l'HR-V, non me lo ricordo neanche, ho rimosso il trauma
Dopo un po di vacanza passata a riflettere torno alla carica
Pizzodrift Ha scritto:beh, ma avrest la famosa auto unica 
Questo è un punto interessante. Diciamo però che una STi mi attira ma in questo momento non mi ci vedo :neutral_think: magari al prossimo giro  stesso discorso per una Lancer! Ho troppa voglia di BMW.
Una 330i invece credo sarebbe troppo un compromesso, ma qui mi dovete aiutare voi (premesso che il solo sentire un 6L benza in moto mi fa venire la pelle d'oca). La mia impressione è che puoi andare in pista ma rimane comunque un'auto pesante (1600kg ca.), un po' troppo lontana dall'idea che avevo in mente, cioè di un'auto piuttosto leggera come una Cayman/Boxster. Pur non avendo il fisico adatto, vengo dai kart, ho paura di ritrovarmi insoddisfatto nell'andare in pista con una 3er.
Se avete altre idee sono molto ben accette  ho una confusione in testa che non vi immaginate  ad_wall:
be un amico aveva un 330i e46 gli aveva fatto fare l'autobloccante su misura e in pista si divertiva da matti, io testimone
imho alla fine vuoi un qualcosa di impossibile, un auto divertente, meglio a benza ma che beva poco, leggera, agile, che abbia le peculiarita' di un cayman ma lo spazio e i consumi di un 320d....
in sincerita', visto che comunque dovrai scendere a compromessi, a sto punto vedrei di spendere poco, e magari tenere un po' di budget per la prox volta...quindi valuterei fossi in te un 323 325 328 o 330 e46, da spendere tra i 4 ed i 7k euro, farci un megatagliando da 500/1000 euro e via finche' va, oppure se cerchi divertimento a basso costo una z3coupe 2.8, imho si cominciano a trovare di belline anche sui 6/7/8, di motore ne ha, e' divertentissima, leggerina, autobloccante, e fa come tutti i benza bmw dai 10 ai 12 con un litro, inoltre ha due posti ma un baule sufficiente anzi buono.
Su per giu' stessi consumi anche per una z4coupe 3.0si, che ad oggi imho si compra anche sui 14 15 k euri.
ultima idea potrebbe esser quella di una serie1, auto veramente piacevole da guidare, prima serie con interni orribili imho, se trovi un 130i puo' esser una bella giostra, senno' ci sono i diesel (ma per i 4 cilindri diesel dell elica ho alquanto antipatia quindi non li consiglio).
the driving dutch Ha scritto:Dopo un po di vacanza passata a riflettere torno alla carica 
Una 330i invece credo sarebbe troppo un compromesso, ma qui mi dovete aiutare voi (premesso che il solo sentire un 6L benza in moto mi fa venire la pelle d'oca). La mia impressione è che puoi andare in pista ma rimane comunque un'auto pesante (1600kg ca.), un po' troppo lontana dall'idea che avevo in mente, cioè di un'auto piuttosto leggera come una Cayman/Boxster. Pur non avendo il fisico adatto, vengo dai kart, ho paura di ritrovarmi insoddisfatto nell'andare in pista con una 3er.
Andiamo per gradi: in pista ci vai con qualsiasi auto.....bisogna vedere con che velleità. Dici di venire dal kart......lì la competizione è massima con relativa poca spesa (corro anche io  ). in auto è tutta un'altra storia anche perchè in qualsiasi Track day trovi GT3 e GT2 (anche RS......) e quindi ti dico che un cayman/boxster è poca cosa. E poi in pista ci vaiquanto: 2/3 volte l'anno? Quindi solo per fare una zingarata fra amici (io sono andato al Mugello con una E91 335d Msport...e quindi una giardinetta...............vediti i video pubblicati se vuoi). Il mondo BMW offre tanto ma anche poco a volerla dire tutta. I prezzi non sono bassi e mediamente i consumi non sono da utilitaria anche a causa del peso e delle motorizzazioni usate.
Per quello che dici una Mini cooper S (o anche una JCW) potrebbe forse andare anche se è piccolina (i 4 posti so che non ti vanno a genio e qui sono praticamente 2........  ad_wall  . Ma un bel 335i (e li trovi anche xi) e poi lo sbombardi un pò? I cavalli sono tanti ed il peso non lo senti....... Il problema è il budget.....ma visto che hai scritto che eri disposto a prenderne due.......un 335i E90/1 anche LCI (quindi da metà 2008 in poi) lo trovi sui 30000/33000 max!!!!!!!!!!! Io non ci penseri un attimo. Certo i consumi sono pesanti (circa 10 km/l) ma la goduria è al top!!!!!! Sulla mancanza di feeling pistaiolo del 330i concordo, meglio allora una 130i (meglio se MSport). E poi non disdegnerei nemmeno la 123d (consuima zero e va tanto) o un 330d o 335d.....
In definitiva: guarda il budget per prima cosa e poi vai o su un 30d/35d o i (preferendo in tal senso spazio e confort....anche io sono 1e90 x 90 Kg). Se sfori budget ed ituoi ti uccidono cerca una 130i o un 123d
Spero di esserti stato d'aiuto!!!!
PS: in che categoria hai corso in kart??????
the driving dutch Ha scritto:Mi sa che ve ne andate tutti perchè la V non mi piace ma la VI si... diciamo che i 20k che servono per la Golf VI ce li posso mettere, però mi sembra un po' troppo un compromesso, alla fine consuma relativamente poco ma comunque beve, come spazio è una via di mezzo tra una 3er e la Micra... boh :? E comunque continuerebbe a mancarmi una BMW, ho paura di cambiare idea in fretta.
Ma ci sei mai stato su?
E' molto più spaziosa e versatile di un serie 3, oltre al fatto che un E46-E90 se non sono futura non hanno nemmeno i sedili posteriori abbattibili quindi capacità di carico ridicola, sulla E90 in 5 non vai proprio da nessuna parte a meno di patire, sul Golf ci duri già di più.
Comunque se hai il problema di consumi puoi già eliminare i benzina, a meno che non gli fai un impianto a GPL.
A questo punto prenditi un bel 120d consumano poco, son rifinite un pò da cani e sono piccoline però è divertente e sportiva quanto basta.
Come dice Killerqueen la macchina che cerchi tu non esiste, non puoi avere prestazioni al top con consumi ridicoli, ne un'auto da pista con la capacità di carico di un furgone.
Tutto dipende dal budget.
Dici che ti mancherebbe BMW, quale hai avuto?
Pizzodrift Ha scritto:Auto divertente non può proprio stare di fianco ad Audi-Volkswagen... :naughty:
Questione di gusti e punti di vista, anzi io la trovo una gran macchina.
|