Segnalo questo interessante strumento per poter fare il backup della propria Centralina ECU motore e Flasharla con delle mappe "certificate" e piu' performanti e, sopratutto, in continuo sviluppo
[video=youtube;IC21QFCACLA]http://www.youtube.com/watch?v=IC21QFCACLA[/video]
A breve lo testo sulla mia auto e vi posto le impressioni
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz, è il sistema che agisce via OBD vero?
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
si ovvio.
Esegue prima un backup e poi ti inserisce le mappe che richiedi
PS sei dalle parti di ferrara domani mattina ?
Sono a Bondeno.... Ti restituisco i distanziali....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
e daje co sta tricore !
Ormai non ha piu' segreti !
[SIGPIC][/SIGPIC]
Questo attrezzo lo ha ache mio fratello specifico per la Mustang.
Devo dire però che le varie mappe, quelle che van bene, sembrano tutte uguali e non hanno portato un granchè di soddisfazione.
Altre peggiorano non poco la regolarità del motore che, va ricordato, è aspirato.
Speriamo che sulla tua turbo faccia il lavoro che ci si aspetta.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Analogo ma non identico
COBB fa solo motori Turbo e auto come Nissan GT-R e Subaru Impreza.
Lavorano col turbo gia' da 5 anni, non sono dei novellini sprovveduti e chi lo ha provato gli ha dato 10 .
L'obiettivo poi e' una comunity di mappe freeware perche' dimenticavo chew questo prodotto e' l'unico a dare le Mappe su richiesta GRATIS.
Chiaramente l'hardware e' "legato" ad una sola auto ovvero non posso fare altre auto oltre la mia (ci mancherebbe...)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Allora Testato per bene.
Il prodotto e' valido nulla da dire :
Piccolo
Display oled
Info realtime su tutti i valori motore (pressione turbo, temperatura)
Log totali
Possibilita' misure 0-100 km da fermo, 1/4 miglio e Trap speed
Appena collegato ha identificato subito la 335i N54 e relativo software
dopo 18 minuti ha effettuato il "married" ovvero si e' legato alla mia ECU e ha fatto il backup totale dei suoi dati.
Alla fine e' usito un elenco di 8 mappe disponibili (da downgrade a 200Cv fino alla piu' performante stage 1 98 ottani da 370CV)
Inutile dire che fra tutte ho testato la stage 1 ovvero quella piu' "curata" e per auto Stock (Senza downpipes o intercooler maggiorati)
La macchina dopo 1 minuto di adattamento tabelle e' diventata un mostro.
Indescrivibile.
La mappa non da solo cavalli ma sfruttando ecu originale migliora anche risposta pedale acceleratore, regime cambiata, tempi anticipo etc.
L'auto volava.
0-200 scaricato in 14 secondi secchi (Contro i 16/17 da stock)
Terminati i miei test ho provato il rollback verso il firmware originale (altri 18 minuti fra restore, e pulizia tabelle)
tornato senza problemi ai 306Cv e da INPA/Bavarian si nota che il COBB non lascia traccia ...... (Date invariate)
Unica nota negativa rilevata e' che il prodotto e' commercializzato solo in USA e al momento non danno assistenza ai prodotti comunque installati in EU
Fra le pecche la mappa non rispetta le normative Euro4 in vigore da noi
Ho sollecitato una mappa EU, Speriamo mi accontentino.
Il prodotto cmq e' incredibile, facile da usare, versatile e dalla memoria incredibile (nel mio c'erano gia' 8 mappe dentro oltre al backup della mia ECU)
Se avete domande sono qua
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
capperi.............se ne parla per bene a parma
pur non capendoci un'H sono molto curioso