Da metano a GPL... Le prime considerazioni
qualcuno già lo sapeva, ho deciso di togliere l'impianto a mentano e di passare al GPL.

il tutto perchè rivolevo indietro il bagagliaio, poi per una questione di sovrappeso della macchina e soprattutto perchè è stata una operazione non dispendiosa

prima era così:

[Immagine: dscn2429.jpg]

e la carica l'ho fatta posizionare non forando il paraurti ma l'estrattore, che nel caso in cui avrei dovuto toglierlo (guarda il caso) basta cambiare l'estrattore e non il paraurti Big Grin

[Immagine: dscn2739h.jpg]

con 200 euro di differenza (che 100 sono per il lavoro e 100 per il collaudo) ho preso bombola e polmone nuovo doppio stadio... e accessori vari.
il resto dell'impianto non è stato cambiato.

[Immagine: 12102009103.jpg]

[Immagine: 12102009102.jpg]

ecco la carica nella bocchetta della benza

[Immagine: 13102009105.jpg]

ed ecco la bombolozza nel vano ruota di scorta

[Immagine: 13102009104.jpg]

già da subito, cioè con una mappatura standard, la macchina va alla stragrande... non c'è differenza tra benza e GPL! Big Grin

per il capitolo consumi bisogna aspettare un pò... ma ve lo farò sapere
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Angelo ma perchè hai fatto bucare l'estrattore per il metano?
Di solito non lo si carica direttamente nel vano motore alzando il cofano? 8)
L'hai messo dietro per rifornire più velocemente?
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Angelo ma perchè hai fatto bucare l'estrattore per il metano?
Di solito non lo si carica direttamente nel vano motore alzando il cofano? 8)
L'hai messo dietro per rifornire più velocemente?

l'ho messo dietro perchè l'aprire e richiudere il cofano in continuazione non giova ai fanali... specialmente se chi ti rifornisce è un cane e te lo chiude lasciandolo da 30 cm >Sad

allora ho bucato facendo meno danno possibile
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Giusto, anche quello è vero effettivamente.
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:l'ho messo dietro perchè l'aprire e richiudere il cofano in continuazione non giova ai fanali... specialmente se chi ti rifornisce è un cane e te lo chiude lasciandolo da 30 cm >Sad

allora ho bucato facendo meno danno possibile

Eh sulle vecchie Bmw dove il cofano si apre contro vento e per chiuderlo bisogna appoggiarlo giù e poi spingerlo verso l'interno sto problema non c'era!Big Grin
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Eh sulle vecchie Bmw dove il cofano si apre contro vento e per chiuderlo bisogna appoggiarlo giù e poi spingerlo verso l'interno sto problema non c'era!Big Grin

vero Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)