Problema sterzo... scatola?
Straquoto controlla tiranti sterzo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
I sintomi sono proprio quelli di un tirante. Quando sterzo, in fase di rilascio, lo sterzo si muove a dx e sx e sopra i 100 vibra vistosamente ma la macchina non vibra... Se tengo forte lo sterzo la macchina vibra. La vibrazione scompare in curva, quando le ruote sono in spinta laterale e il gioco dei tiranti si annulla.

Bisogna che la fermo fino al 20, non mi fido ad andarci in giro... Se mi salta una testina sono cazzi!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
prava con la mano a prendere un tirante e vedere quanto gioco a solitamente dovresti riuscire, se ha tanto gioco vai piano se il gioco e poco in giro ci puoi andare secondo me Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:prava con la mano a prendere un tirante e vedere quanto gioco a solitamente dovresti riuscire, se ha tanto gioco vai piano se il gioco e poco in giro ci puoi andare secondo me Wink

Lo faccio con la ruota su o la smonto? Cmq in giro fino a 80/90 non si sente, solo che in superstrada non mi fido proprio.

Oltre la testina lato ruota c'è da vedere pure sotto la cuffia lato scatola, giusto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Non aprire la cuffia, lo capisci lo stesso se c'è gioco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non aprire la cuffia, lo capisci lo stesso se c'è gioco.

Ok, appena ritorno dal mare analizzo i due tiranti... Avevo già cambiato una bielletta... Forse non si era danneggiata solo quella...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Lo faccio con la ruota su o la smonto? Cmq in giro fino a 80/90 non si sente, solo che in superstrada non mi fido proprio.

Oltre la testina lato ruota c'è da vedere pure sotto la cuffia lato scatola, giusto?

per il tirante il mecc mi aveva fatto provare per sentire il gioco, sterzo tutto girato /aperto e gomma montata Wink
  Cita messaggio
No! Con lo sterzo tutto girato è quasi normale che si avverta del gioco, poi dipende dal tipo di scatola sterzo, ma è un metodo che non condivido in quanto non veritiero.
Sterzo rigorosamente dritto, anche perchè è in quel frangente che gli si manifesta il problema e non sterzando come ha già scritto prima.

Se vuoi fare alla svelta alzi la ruota, una per volta, prendi il pneumatico alle 9.15 e cerca di sentire con movimenti, destra sinistra, non troppo bruschi se ha del gioco.
Fai la stessa cosa impugnadola alle 12.30 in questo caso però se balla vuol dire che non è la scatola ma altri componenti sospensione.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
veritiero o no con il tirante rovinato e ruota sterzata c'èra molto gioco, poi tirante sostituito e ruota sterzata gioco poco o nulla provato io stesso, poi io non sono un mecc Wink
  Cita messaggio
Grazie ragazzi, provo cmq i consigli di entrambi, tanto provare non costa nulla... Apparte la fatica per riuscire a infilare il cric sotto la macchina... Anche tutto chiuso entra a fatica... E pensavo pure di abbassarla un altro po' Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)