Carlo, che dire, queste recenti modifiche hanno scorato tutti noi, e non poco.
Pagare quanto avevi calcolato di non pagare disturba molto e son pure diversi euri.
Al contrario se comprassi oggi sai i costi che devi sostenere e magari compri ugualmente.
Parlo per me, ho una 320i cabrio che dovrebbe essere ormai esente e forse tornerà a pagare l'anno prossimo, bene, per quella sono imbufalito e l'idea brucia in modo notevole.
Parallelamente sto pensando ad un acquisto, 24ennale, quindi di questa calcolo il bollo pieno, ed è doppio rispetto alla 320i, eppure qui mi sta relativamente bene, so che lo stato è ladro ma lo so prima di comprare.
Eppure son sempre io, si parla del doppio dei soldi, ed oggi come oggi a tutti pesano anche i pochi euri.
A volte siamo ancora molto istintivi ed "animaleschi", passami il termine, nel distribuire le spese dei nostri giochi.
Fai una riflessione a 360 gradi sul tuo tempo libero/spese extra minimi necessari, ovvero quanto eccede mutuo/spese casa, tragitto casa-lavoro/giri lavorativi ed alimentazione di base.
Vedi se riesci a far quadrare i conti e quanto ti pesa, se la risposta è troppo, perchè preferisci una uscita a cena o 2 in più, piuttosto che il weekend, fai bene a rinunciare e godere al 100% dei soldi che spendi.
Prenditi un mesetto abbondante, poi inserziona a marzo che è il periodo in cui le richieste di vetture scoperte sono in crescita.
Solo che temo che il realizzo non sarà in linea con le tue aspettative.

ad_wall: il bollo è un forte deterrente come pure il costo dei passaggi.
In ogni caso lì poi sei tu l'unico che sa il prezzo "giusto", dato che è un piacere extra, sai tu che valore darvi, come per la gestione spese.
Io preferisco un bollo ed una auto ad un we in costa azzurra, altri no, sono passioni ed ognuno ha le sue
tutto questo a prescindere dal fatot che quest'anno avevi cmq il bollo da pagare e che di doman non v'è certezza, nel nostro splendido stato tassatore