Gomme da Track Day per M3 e92
Ho bisogno di un consiglio e so già che non sarà facile rispondermi. Allora......
Volendo divertirmi ogni tanto a fare qualche turno in pista (ed il prox sarà a Modena il 3 settembre) avrei bisogno di sapere quali gomme montare sulla mia bimba onde non sfondare le stradali.
La scelta credo sia fra Michelin / Pirelli ma i tipi si sprecano, fra fattori di carico, dimensioni, disegni + o - slick. Ovviamente anche il prezzo ha il suo ruolo.......
Per adesso sarei indirizzato verso i 19", per evitare l'acquisto anche di altri cerchi. Sò che non è il max...però per ora questo passa il convento.
Aiutatemi amici Drivers!!!!!!!!!Smile
  Cita messaggio
Michelin Sportcup

Toyo R888

Pirelli PZero Trofeo

Se vuoi andare di gomme x trackday tanto vale buttarsi sulle semislick. Wink

Stradali varie accusano il colpo un pò troppo in fretta...già le PS2 (ke x me sono buonissime gomme) scaldandosi troppo iniziamo velocemente a decadere. Sad
Certo le 3 elencate nn sono proprio a buon mercato (nella variante da 19" poi immagino sia un mezzo bagno di sangue) ma come prestazioni sono al top. Big Grin

X stare un pò + bassi ci sarebbero le Hankook (Z211 se nn sbaglio) consigliatemi anke da Valentino come buone semislick.
Altrimenti come entry level nel mondo semislick ci si potrebbe buttare sulle Federal 595 RS(Damy ne sa qualcosa),ke nn dovrebbero avere un costo eccessivo ma ke credo la ME92 nn avrà fatica a mangiare abbastanza velocemente.

Cmq questo sarà un passo a cui sarò "costretto" pure io immagino. Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Michelin Sportcup

Toyo R888

Pirelli PZero Trofeo

Se vuoi andare di gomme x trackday tanto vale buttarsi sulle semislick. Wink

Stradali varie accusano il colpo un pò troppo in fretta...già le PS2 (ke x me sono buonissime gomme) scaldandosi troppo iniziamo velocemente a decadere. Sad
Certo le 3 elencate nn sono proprio a buon mercato (nella variante da 19" poi immagino sia un mezzo bagno di sangue) ma come prestazioni sono al top. Big Grin

X stare un pò + bassi ci sarebbero le Hankook (Z211 se nn sbaglio) consigliatemi anke da Valentino come buone semislick.
Altrimenti come entry level nel mondo semislick ci si potrebbe buttare sulle Federal 595 RS(Damy ne sa qualcosa),ke nn dovrebbero avere un costo eccessivo ma ke credo la ME92 nn avrà fatica a mangiare abbastanza velocemente.

Cmq questo sarà un passo a cui sarò "costretto" pure io immagino. Smile Mrgreen

Pikoooooooooooooooooooooooooo
il gran giorno si avvicinaaaaaaaaaa
E vedo le mie Pilot sport che già all'dea piangono e quindi cercherei in questi giorni di trovare qualcosa per arrivare attrezzato al confronto pistaiolo.
Stavo spulciando in qua e là vari forum (tra cui quello porsche ufficiale) e le PzeroTrofeo le bocciano per scarsa durata (vanno da dio ma durano pochino) preferendo le precedenti Pzero corsa od anche le semplici pzero (nonsemislick ma una via di mezzo con le stradali tipo ps2). Le toyo non le conosco.....domani vado dal mio gommista (conce sia Pirelli che michelin) e vediamo che dice. Poi chiamo il mitico Valentino. Il problema sono i cerchi. al limite me le faccio montare sui miei e su strada faccio il bravo...................................................Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Beh, sul durano pochino bisognerebbe anche fare il conto di quanti TD hai intenzione di fare in un anno
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Beh, sul durano pochino bisognerebbe anche fare il conto di quanti TD hai intenzione di fare in un anno

Chi le ha prvate a detto circa 70 / 100 giri al Franciacorta..........quindi circa 10 turni.......... Ovvero 5 TD all'anno e volendo io farne almeno 2/3 vuol dire che ci faccio max due stagioni....se poi si va in circuiti di maggiore percorrenza la cosa peggiora.......le Pzero corsa vanno quasi uguale e durano di +.......
Work in progress..........
  Cita messaggio
io andrei di 18 Wink...
e dipende cosa ci fai nei trackday, se pulito o se tanto fumo, in quel caso altro che 100 giri, quasi quasi 100 metriBig Grin
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:io andrei di 18 Wink...
e dipende cosa ci fai nei trackday, se pulito o se tanto fumo, in quel caso altro che 100 giri, quasi quasi 100 metriBig Grin

Eh.....il problema è che non credo che semislick ci siano della misura omologata......e poi devi metterci il prezzo in + dei cerchi (dovrei andare sul sicuro, evitando repliche C E). Purtroppo la mia guida non è molto spettacolare.....Anzi...sono uno che sta lontanino dai cordoli "inutili" e che ama la pulizia. Staccatone sì, ma gas progressivo e con MDM. Quindi se faccio fumo non viè dalle gomme....ed allora sò guai Smile
  Cita messaggio
IMHO la spesa non compenserà la soddisfazione ...
Forse su una macchina da TD varrebbe la pena, ma sulla tua il vantaggio di un SS lo avresti guidando al limite.
Io sono dell'idea che 4 cerchi da 18 siano più che abbordabili (dai un'occhiata in germania)
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:IMHO la spesa non compenserà la soddisfazione ...
Forse su una macchina da TD varrebbe la pena, ma sulla tua il vantaggio di un SS lo avresti guidando al limite.
Io sono dell'idea che 4 cerchi da 18 siano più che abbordabili (dai un'occhiata in germania)

Appunto! Io reputo "limite" la tenuta FINO ad un attimo prima la perdita di aderenza (laterale, in acc o in frnata)....quindi visto che le mie PS2 (che non sono male, ssia chiaro!) salgono di pressione dopo 3/4 giri scadendo di prestazione ed usurandosi più del dovuto, volevo un SS. Il problema è che se me ne trovate della misura giusta sul 18"...potrei anche valutare.........ma da quanto letto anche da altre parti (Smile Mrgreen) non esistono di omologati....(vorrei evitare di trasformare in van l'M)...........
  Cita messaggio
In effetti hai anche una misura farlocca sulla 92 ... già la fanno in pochi normale, figuriamoci SS.
Hai provato a sentire Spinazzola?
Se non sbaglio per i TD usa esclusivamente SS e cerchi da 18
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)