335i Pompa Alta Pressione
Salve,

scusate la creazione di un topic a parte, ma non essendo molto esperto di forum, ho pensato fosse la cosa più semplice..espongo il fatto:

-dopo soli 29k km e 4 anni, oggi ho portato alla bmw la mia gioiellina perché da ieri sera presentava la spia di "avaria motore" e mostrava evidenti problemi ad erogare tutta la potenza. Risultato: pompa alta pressione da buttare con conseguente esborso di 500 euro. domani vado a ritirarla.

mi chiedo, vi pare possibile? Qualcuno ha esperienze simili? io non me ne intendo troppo..ma mi pare così presto dopo 29k. Mi sono documentato, ho visto che in america la garanzia per la pompa dura 10 anni e 120k. ma in europa no. Ho anche letto di alcuni richiami. Ma sostanzialmente, devo attaccarmi e pagare domani?

Grazie mille e mi scuso se ho riproposto topic già visti
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto su BMW Drivers.

Da quello che so, Franz ha avuto la tua stessa disavventura, vedrai che a breve interverra' sul topic.

Ps: presentati nell'apposita sezione Wink

Sent from my iPad using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
vincuz Ha scritto:Salve,

scusate la creazione di un topic a parte, ma non essendo molto esperto di forum, ho pensato fosse la cosa più semplice..espongo il fatto:

-dopo soli 29k km e 4 anni, oggi ho portato alla bmw la mia gioiellina perché da ieri sera presentava la spia di "avaria motore" e mostrava evidenti problemi ad erogare tutta la potenza. Risultato: pompa alta pressione da buttare con conseguente esborso di 500 euro. domani vado a ritirarla.

mi chiedo, vi pare possibile? Qualcuno ha esperienze simili? io non me ne intendo troppo..ma mi pare così presto dopo 29k. Mi sono documentato, ho visto che in america la garanzia per la pompa dura 10 anni e 120k. ma in europa no. Ho anche letto di alcuni richiami. Ma sostanzialmente, devo attaccarmi e pagare domani?

Grazie mille e mi scuso se ho riproposto topic già visti
Si tratta di un difetto conosciuto io in 113.000 km ne ho cambiate tre, se eri a conoscenza del problema e insistevi con BMW probabilmente te la passavano in garanzia, ne soffrono tutti i modelli 6 cilindri benzina.
in tre anni hanno cambiato mi semra 4 codici, probabilmente avendola cambiata adesso hai l'ultimo codice che spero sia definitivo.
Strano che tu non sia stato contattato per il richiamo che aggiornava il software della pompa.
[SIZE="5"]"Non basta essere bravi bisogna essere i migliori"[/SIZE] [SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
CENTURIONE Ha scritto:Si tratta di un difetto conosciuto io in 113.000 km ne ho cambiate tre, se eri a conoscenza del problema e insistevi con BMW probabilmente te la passavano in garanzia, ne soffrono tutti i modelli 6 cilindri benzina.
in tre anni hanno cambiato mi semra 4 codici, probabilmente avendola cambiata adesso hai l'ultimo codice che spero sia definitivo.
Strano che tu non sia stato contattato per il richiamo che aggiornava il software della pompa.

In realtà non mi pareva fosse un richiamo vero e proprio, ma di un semplice aggiornamento che applicavano al software alla prima occasione utile (tagliando, controllo, richiesta espressa del cliente).
Io lo aggiornai più di un anno addietro, perché lo chiesi espressamente. Per l'autore del 3D: con questo update, non appena attivi la chiusura centralizzata per entrare in auto, il sistema pre-attiva la pompa (normale, non ad alta pressione) della benzina (si sente un sonoro "bzzzzzz"), in modo che, alla successiva accensione del motore, la pompa ad alta pressione è sottoposta a minor stress meccanico.
Buon we Wink
  Cita messaggio
Gio72 Ha scritto:In realtà non mi pareva fosse un richiamo vero e proprio, ma di un semplice aggiornamento che applicavano al software alla prima occasione utile (tagliando, controllo, richiesta espressa del cliente).
Io lo aggiornai più di un anno addietro, perché lo chiesi espressamente. Per l'autore del 3D: con questo update, non appena attivi la chiusura centralizzata per entrare in auto, il sistema pre-attiva la pompa (normale, non ad alta pressione) della benzina (si sente un sonoro "bzzzzzz"), in modo che, alla successiva accensione del motore, la pompa ad alta pressione è sottoposta a minor stress meccanico.
Buon we Wink
Infatti si tratta di quello, ma io sono stato contattato dal conce dove l'ho acquistata poi l'ho fatto fare da un'altro dove faccio fare i tagliandi e anche a loro risultava il richiamo ufficiale.
[SIZE="5"]"Non basta essere bravi bisogna essere i migliori"[/SIZE] [SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)