120d coupè ///Motorsport 03/08/2009
Sembra proprio che stavolta l'accordo con la mia Azienda sull'auto aziendale per il 2012 si faccia quindi, seppur molto a malincuore, devo portarmi avanti coi lavori e vendere Katrin.
120d coupè ///Motorsport immatricolata il 3 agosto 2009
dando per scontato che su un forum di intenditori BMW come Drivers ci sia il Gotha dei conoscitori del nostro amato marchio bavarese mi risparmio la descrizione del pack ///M con la quale la vettura è nata e mi applico nella descrizione del resto.
*Intercooler BMW Performance
*Barra duomi BMW Performance
*Striscie adesive laterali BMW Performance
*Barra antirollio posteriore ///M3 E92
*Spoiler posteriore in carbonio BMW Performance
L'output della vettura è quello che leggete in firma (231cv * 500nm), su richiesta posso consegnarla con DPF montato e mappa apposita (221cv * 450nm) oppure ovviamente in configurazione originale (177cv * 350nm).
In ogni caso il DPF verrà consegnato all'acquirente assieme all'IC originale ed alla barra antirollio posteriore originale.
La vettura è gommata Goodyear RFT 205/50/17 su cerchi BMW ///Motorsport naturalmente originali riverniciati nero opaco.
Compreso nel prezzo di vendita un set di cerchi replica M135-style da 18" gommato Nokian Winter.
I km attualmente sono 111.000 e la vettura ha fatto 3 tagliandi in BMW (dei quali consegnerò ovviamente le fatture all'acquirente) oltre ad un cambio olio extra a metà strada tra un tagliando e l'altro (son tagliandi da 30.000km quindi la vettura mediamente ogni 15.000km). Attualmente è previsto un altro tagliando, il quarto, a poco meno di 5000km. Verrà naturalmente effettuato anch'esso in BMW in caso la vettura fosse ancora di mia proprietà per quella data.
La vettura è perfetta ed il mio consiglio spassionato è di acquistarla e tenerla rigorosamente nella configurazione attuale.
Prezzo e trattative esclusivamente in privato.

Ciao!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Insomma non possiamo metterci a spettegolare su di te come su tutti gli annunci?Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Insomma non possiamo metterci a spettegolare su di te come su tutti gli annunci?Smile Mrgreen

Si ma per il motivo opposto a quello solito.
Contrariamente alla massa di sognatori che popola autoscout24 coi loro fantasiosi annunci di vendita il prezzo che voglio realizzare è talmente giusto per la vettura (leggasi: non il prezzo dei sognatori e nemmeno il prezzo dei disperati che devono realizzare a tutti i costi) che non merita di essere esposto pubblicamente.
Perchè (francesismo in arrivo) se in mezzo a tanti sognatori espongo un prezzo giusto e l'altra sponda (gli avvoltoi) tira sul prezzo perchè "tanto lo si fa per partito preso" (quindi pure coi prezzi "giusti") ho idea che l'istinto di polverizzargli il culo a calci sarebbe irrefrenabile
Big Grin
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras ma faremo almeno in tempo a vederla a Parma Wink ?
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Andras ma faremo almeno in tempo a vederla a Parma Wink ?

Bel weekendino quello.
Voi a Parma, io a Ferrara a farmi una uno/due di battesimi
  Cita messaggio
Proponila alla tua azienda, la pagano loro ma resta tua!
Sai già cosa ti metteranno sotto le chiappe?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Proponila alla tua azienda, la pagano loro ma resta tua!
Sai già cosa ti metteranno sotto le chiappe?

L'idea è talmente buona che l'ho già avuta io ad inizio 2008.
:razz
Alcuni problemi la rendono purtroppo poco praticabile:
1) io da privato non emetto fattura, non sono un fiscalista ma ho idea che del costo di quella vettura la mia azienda non riuscirebbe a scaricare nulla;
2) come potrebbero fare per scaricare almeno parte del costo? potrei cedere la vettura all'azienda a fronte di un premio una tantum pari al valore dell'auto (almeno quello andrebbe in detrazione): peccato che gli "x" € del valore di vendita mi verrebbero corrisposti lordi (e ovviamente non sono così "autolesionisti" da darmi 1,6 volte il valore di quella "x" per farmi arrivare "x" netto in tasca, men che meno io a rinunciare a tutti quei soldi, un bagno di sangue peggio che farmela ritirare a sghei da un commerciante!);
3) da noi vige la politica del renting full inclusive, una volta che Katrin fosse a tutti gli effetti di proprietà dell'Azienda andrebbero aggiunti i costi di bollo/assicurazione (ovviamente Kasko)/tagliandi/manutenzione/gomme/etc.
4) varie ed eventuali tra cui la policy aziendale di non aver più vetture di proprietà (son scelte condivisibili o meno ma con le quali dover fare i conti).
Argomento sostituta: qui si ride. Finchè non mi han dato il livello di Quadro di Direzione lo scorso aprile avrei avuto diritto all'agghiacciante classe B. Ora che ho il livello si pone un problema veloce veloce da leccarsi le orecchie: l'Azienda ha previsto che tipologia di auto dare agli impiegati aventi diritto alla stessa (la già citata classe B). L'Azienda ha previsto che auto dare ai (3) Dirigenti (C220CDI SW). L'Azienda non ha previsto che auto dare ai (4) Quadri di Direzione, che pertanto si son trovati 2 di loro felicemente alla guida di una classe B (per forza, sono donne........) uno con una Skoda Octavia in scadenza di renting ed io con la mia formula mista forfait annuo+rimborso 100% carburante+viacard.
Al che, sgomitando alla mia maniera, ho fatto notare che passi se 2 di noi 4 non fanno una piega ad avere una classe B ma se gli altri due hanno una vettura diversa non è questione di fare discrepanze (è di questo che son preoccupati) perchè se gli impiegati la menassero a vedermi con una vettura diversa dalla loro io avrei diritto a menarla per una vettura diversa dai dirigenti.
Al che........ho affondato la mia richiesta, che è già allo studio o meglio hanno già delle offerte di renting in mano che ovviamente l'ufficio acquisti desidera tirare all'osso con la Concessionaria.
Secondo me stavolta si fa, i conti "quasi" tornano e c'è pure il fatto che la nuova classe B costerà più dell'attuale quindi a livello meramente di conto c'è caso di trovare la quadra.
Su quale sia il modello che ho scelto beh........vi basti sapere che non è BMW e che Killer l'ha indovinato al secondo tentativo (ma vale come un primo tentativo perchè in realtà l'aveva pensato subito ma per il bene che mi vuole non poteva accettare che fossi davvero così tamarro dentro Big Grin )
  Cita messaggio
Nooo Na golf !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Non mi sbilancio, attendo l'arrivo della nuova Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Nooo Na golf !

In confronto la Golf è roba di classe
Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)