06-11-2011, 22:27
Bella Omar.... E adesso ti tocca fare un reportage! 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
|
sedile taninrot - IN PROGRESS AGAIN
|
|
06-11-2011, 22:27
Bella Omar.... E adesso ti tocca fare un reportage!
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
07-11-2011, 00:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011, 00:29 da resunoiz.)
route66 Ha scritto:mi sembra che il risultato sia molto buono nonostante non si abbia un riferimento precedente; sono molto interessato anch'io per ripristinare un pò i fianchetti beige che sono venati di scuro nelle parti più usurate, puoi darmi qualche info in più per come bisogna procedere precisamente ? qui si vede un pò come era. purtroppo foto dettagliate delle "scoloriture" non ne ho fatte molte, ne feci due per colorglo ma non me le ritrovo più. Ti assicuro che le parti "scure" eran davvero molto evidenti. Se ritrovo alter foto, le metto. comunque: ![]() le "palline" e chiazze scure e/o nere che vedi eran proprio lembi di colore che avevan perso tintura, inoltre sul bordo della cucitura la pelle s'era del tutto scolorita, era diventata praticamente "nera". inoltre, qui vedi lo strappo sulla destra: ![]() non ho fatto purtroppo un reportage delle fasi, ma è..quasi come verniciare una carrozzeria ![]() sgrassare tutto ben benino, io ho dato giù di chante claire, finchè non vedi che il colore è "libero", ha perso la aptina protettiva. Ossia quando ti macchia lo straccio. Poi una passata da un solo verso di carta vetrata 800/1000, e vai di "stucco" o cuoio liquido che dir si voglia. Fai asciugare, altro strato finchè non diventa "pieno" il buco. Per il martellinato, in corrispondenza delle parti scure che ti ho descritto, ho dato l'abrasiva leggera leggera, e poi son andato "di finitura" tra i pallni per quanto potuto. I pori della pelle "scuri" si allargano, vedevo proprio che diventavan neri i solchi..pelle grezza. Poi con lo stucco ci ho dato con una spugnetta, per farla penetrare DENTRO queste screpolature. Asciugato un paio di giorni, e poi colore. uno strato, phon, lasci asciugare un'oretta, altro strato. phon, asciugare..e via. Due tre giorni senza usare l'auto per far fissare il colore, cerma per ridare lucentezza ![]() Io ho preso il colore qui http://www.ebay.it/itm/180585386302?ssPa...1497.l2649 han già i colori e gli stucchi "premiscelati", con i codici colore bmw. Il mio colore è praticamente identico. Avevo un buchetto nella zona della seduta dove si attacca lo schienale e dove ci son le asole che tengon la struttura dei ferri..e ho dato SOLO lo stucco. Ti sfiderei a capire dove ho dato lo stucco colorato e dove no ![]() Ho rifatto anche il fianchetto, ma non ho foto del prima e/o del dopo simone72 Ha scritto:Bella Omar.... E adesso ti tocca fare un reportage!purtroppo, come ti avevo accennato NON ho fatto foto delle varie fasi, e ho finito lo stucco, altrimenti potevo farlo su un pezzo di pelle volante
07-11-2011, 19:09
Bravo, Omar!
mile_clap:
08-11-2011, 09:54
Ma se vi serve un set di prodotti per il Fai Da Te basta che lo dite.....
Se avete visitato il nostro catalogo prodotti noterete che è possibile acquistare bombolette per ricolorare pelle del colore della vostra BMW.
11-11-2011, 15:12
una foto vagamente decente del lavoro fatto
![]() ![]() qui si vede il fianchetto col buco. la luce fa un effeto "rigacchiato"..non so far le foto ![]() e la freccia gialla indica un buco , uno "strappo" di almeno un cm che ho richiuso . senza freccia, non si capirebbe manco di che si parla ![]()
11-11-2011, 15:37
resunoiz Ha scritto:una foto vagamente decente del lavoro fatto :O :O Complimenti, ottimo lavoro
15-03-2013, 12:12
secondo voi, se trovo dei sedili come questi di una ///M
http://www.ebay.de/itm/BMW-M-Coupe-M-Roa...33808d1331 son della stessa tonalità dei miei o il rosso è diverso?
15-03-2013, 16:46
dipende c'era taninrot e un altro rosso, che ora non ricordo come si chiamasse.
04-04-2013, 14:21
mi riuppo, perchè a quasi due anni dal lavoro, il colore ha cominciato a dare segni del tempo e far delle "righe" di colore più scure (simone l'ha visto st'estate).
quindi mi ricimenterò nella coloratura, e stavolta darò anche un fiossativo ![]() spero di avere un/a assistente, epr fare due foto ![]() certo che se mi trovare un sedile mezzo morto da smembrare, vi faccio un reportage coi controcaxxi sul risellaggio della parte centrale (tanto la cucitura la fa mamma, ho le mani libere )
|