Difetti 320d (e46) 150 CV 6 marce - Aiuto!
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei approfittare delle vostre informazioni per evitare brutte sorprese.
Sono l'orgoglioso proprietario di una 320d Touring del 2004. Ho già percorso 197.000 km. Di recente, in occasione dell'ultimo tagliando, sono stato informato del rischio causato dalle famigerate "lamelle" del collettore di aspirazione. Spaventato dai probabili effetti, dopo aver trovato conferma sui vari forum, ho incaricato il mio meccanico di fare la modifica. Domande:
1) Ci sono altri analoghi difetti (opportunamente tenuti nell'ombra da BMW :X) che possono causare danni gravi al motore, considerati i km. che ho già percorso?
2) Attualmente ho la spia controllo motore accesa (Era già accesa prima del tagliando). Il meccanico, dopo aver fatto la diagnostica, mi ha sostituito l'attuatore ma il problema dopo poco è ricomparso. Avete consigli da darmi?
Grazie a tutti!
  Cita messaggio
1) no, a parte la turbina ma nelle 6 marce è già meno problematica
2) cosa dice adesso la diagnosi?
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:1) no, a parte la turbina ma nelle 6 marce è già meno problematica
2) cosa dice adesso la diagnosi?

Non lo so ancora. La macchina l'ho ritirata venerdi e se posso la porto domani per verificare.
  Cita messaggio
si si togli le maledette lamelle, fatto pure io poi come dice il Puccio la nostra turbina soffre già meno, se fai l'animale prima di spegnere l'auto lascia nattimino al minimo e poi spegni così si raffredda la turbina (cosa che devo imparare pure io a fare) poi verso i 200 mila qualche pompa gasolio potrebbe lasciarti, a me ma lasciato quella di premandata a 100 mila ma il mio povero trattorino fa un pò di pista e il mecc. ma detto che purtroppo ci sta solitamente è sui 180-200 mila ma se usata a stracollo pota partono, altri grossi problemi non dovrebbero esserci Wink
  Cita messaggio
Sul 320 le lamelle le ho ancora! (+ di 160000 Km)...secondo me tanto pesa come la utilizzi,e mi riferisco alla cura ke se ne ha (visto ke di tirate,pistate e ringate ne ha fatte! Smile Mrgreen),e pure cosa gli dai da mangiare.
Gli unici problemi ke mi aveva dato sono stati la pompa del gasolio (sostituita ancora in garanzia Smile Mrgreen)...e quel cavolo di filtro del ricircolo vapori ke quasi mi manda in pensione la turbina...ma fortunatamente l'ho sistemato appena in tempo! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
bravo Piko Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

vero il filtro vapori olio da quello in spugnetta a quello a decantazione 50 euri in conce pagato Big Grin

pure il Reportage ho fatto http://www.bmwdrivers.it/threads/1312-Pi...-320cd-e46
  Cita messaggio
Stesso problema del filtro anche negli e90 163cv
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Stesso problema del filtro anche negli e90 163cv

Ah si?...sarà meglio ke avvisi un paio di persone ke conosco...meglio ke gli diano una controllata. :neutral_think:

Ma è sempre posizionato nello stesso punto dell'E46...ke così mi porto avanti se mi chiedessero aiuto. Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Boh francamente non mi ricordo mi pare che il nuovo filtro lo montassero dalla fabbrica solo i 177cv,infatti la mia ex era un 163 cv del 2005 e lo aveva così bello in spugna che ha contribuito fortemente alla frittura della turbina
  Cita messaggio
X precauzione segnalerò la cosa ai propietari. :neutral_blabla:

...un controllino male nn farà di certo!...grassie della dritta! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)