[ Topic Generale Pneumatici ]
stenmark Ha scritto:Difficile giudicare le gomme quando non ne fai un uso al limite (come nel mio caso).

Ad ogni modo, ho provato sulla stessa auto (Alfa 159) i Bridgestone RE050A e i Pirelli Pzero Rosso, entrambi non RF.

Sono stato soddisfatto di entrambi, ma va detto che la 159 è veramente incollata alla strada

Gli RE050A mi sono durati 35.000 km, un po' rigidi.
I Pzero Rosso 40.000 km e mi hanno dato una sensazione di tenuta maggiore, oltre a essere più confortevoli.

maumauM5 Ha scritto:ho consumato 2 treni di Brid 050, perciò qualcosa ne sò di questa gomma.
Nonostante a parere di molti sia una gomma di "scarso" rendimento, rispetto ad altre, la mia esperienza è stata + che favorevole. Avendo provato sia le rft sia le normali, posso dirvi che nell'uso stradale le rft sono + che valide, nell'uso sportivo (ho fatto il Nurburgring+ Nardò) le non rft sono decisamente superiori.
Queste gomme hanno dei difetti, che conoscendoli si possono evitare molto facilmente.
Inutile metterle sotto auto leggere (sotto i 1700kg) o poco potenti (meno di 300 cv), non riuscireste a riscaldarle per bene (la carcassa è troppo dura).
Quindi occhio con temperature basse e con la pioggia, avranno di bisogno + km per potersi fidare di loro.
Provare e riprovare più volte la pressione di gonfiaggio, per adattarla alla propria guida e alla macchina. Ma questo è per tutte le gomme.
Io le monto ancora e le userò fino alla "loro" fine .Smile

ok perfetto è quello che volevo sentire ragassulli ora inserisco i vostri pareri Confusedmile_clap: e se sbaglio qualcosa correggetemi Wink
  Cita messaggio
una domanda per le gomme da td: ho notato che quasi tutte hanno un codice di carico inferiore a quelle uhp delle stesse dimensioni, perchè ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
bravo dami, bel 3d!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
route66 Ha scritto:una domanda per le gomme da td: ho notato che quasi tutte hanno un codice di carico inferiore a quelle uhp delle stesse dimensioni, perchè ?

perchè con le bmw siamo sfigati tante ottime gomme tipo le re070 tipo le yoko semi slick hanno tutti indici di carico più bassi del 91 di precisione non so il perchè, ma che sfiga per noi Sad

@GAME scrivi scrivi pareri Tongue
  Cita messaggio
eccoci la, aggiornata la prima pagina Big Grin
  Cita messaggio
michelin pilot primacy : gomma confortevole e poco rumorosa , buona tenuta sull'asciutto , e direi anche buona e sicura su asfalto bagnato , durata incredibilmente elevata.

toyo proxes cf 1 : gomma rumorosa sin da nuova, molto buona sull'asciutto , abbastanza resistente all'acquaplaning ma molto scivolosa su asfalto umido, durata circa 40.000km . (niente pista)
  Cita messaggio
weeeee Mario Smile ottimo ora inserisco Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
allora

prime gomme mai assaggiate:

Michelin Energie su punto primo modello da 14"

rumorosità: bassa
consistenza spalla: troppo morbida
su asciutto: mediobuono
su bagnato: ho fatto 6 dritti in vari fossetti... non commento oltre
durata: troppo durevoli, induriscono prima dell'usura (dopo 5 anni le gomme sono morte con la macchina)

seconda esperienza:

firestone fuel saver su bmw E36 da 15"

rumorosità: media
consistenza spalla: media
su asciutto: mediobuono
su bagnato: ho distrutto l'auto alle prime goccie d'acqua a 50km/h
durata: non testata

terza esperienza da 17"

bridgestone potenza re040 su leon topsport 130hp

rumorosità: bassissima
consistenza spalla: buonissima
su asciutto: buonissima
su bagnato: buona
durata: molto limitata, all'anteriore durano meno di 20mila km

quarta esperienza

roadstone n3000 su bmw E46 sia da 17" che da 18"

rumorosità: bassissima
consistenza spalla: buona
su asciutto: buona
su bagnato: buona, unica pecca sulle pozzanghere in autostrada: l'auto tira moltissimo dalla parte dove c'è l'acqua
durata: buona, superiore ai 50mila km

quinta esperienza

bridgestone turanza su bmw E46 da 16"

rumorosità: assente
consistenza spalla: buonissima
su bagnato: buonissima
durata: non testata, percorsi solo 3mila km

sesta esperienza

nexen n8000 su bmw E46 da 17"

rumorosità: assente
consistenza spalla: buona
su bagnato: buona, non soffre di acquaplaning
durata: non testata, percorsi 5mila km

per quanto riguarda le invernali

debica frigo2 su bmw E46 da 15"

rumorosità: media
consistenza spalla: mediobassa
su asciutto: media
su bagnato: buona
durata: troppa, dopo 4 anni e 30mila km il battistrada sembra ancora al 100%

su neve: spettacolari, in 3 anni di strada di collina e abbondanti nevicate non ho mai messo le catene
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Angelo domani inserisco pure tutte le tue Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:weeeee Mario Smile ottimo ora inserisco Confusedmile_clap:

brao damiano, ottima idea questa delle gomme Smile

seguo con iteresse .. Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)