[ Topic Generale Pneumatici ]
E' tempo di iniziare a pensare anche all'inverno, direte voi: "ma questo è scemo"?
E invece no dato che rientrerò a casa per metà fine novembre.
Siccome sulle autostrade ci sarà obbligo di pneumatici invernali, nonostante dalle mie parti neve non ne fa mi vedo comunque costretto ad acquistarle per evitare grane durante i miei viaggi.

Utilizzerò gli style 287 da 18" originali nonostante diversi gommisti mi hanno consigliato l'acquisto di 4 cerchi da 17 + gomme.

Le misure di cui necessito sono 225/40 R18 ant. e 255/40 R18 post.

Avrei quindi bisogno che mi consigliaste un buon pneumatico invernale in queste misure che non abbia un costo spropositato, gradirei rientrare negli 800-1000€/treno max.

Grazie anticipatamente!!!
  Cita messaggio
Vincenzo R Ha scritto:E' tempo di iniziare a pensare anche all'inverno, direte voi: "ma questo è scemo"?
E invece no dato che rientrerò a casa per metà fine novembre.
Siccome sulle autostrade ci sarà obbligo di pneumatici invernali, nonostante dalle mie parti neve non ne fa mi vedo comunque costretto ad acquistarle per evitare grane durante i miei viaggi.

Utilizzerò gli style 287 da 18" originali nonostante diversi gommisti mi hanno consigliato l'acquisto di 4 cerchi da 17 + gomme.

Le misure di cui necessito sono 225/40 R18 ant. e 255/40 R18 post.

Avrei quindi bisogno che mi consigliaste un buon pneumatico invernale in queste misure che non abbia un costo spropositato, gradirei rientrare negli 800-1000€/treno max.

Grazie anticipatamente!!!

be sulle autostrade c'è l'obbligo invernali o catene a bordo, se abiti in una zona che non nevica e non gela, secondo me è uno spreco comprare le invernali Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:be sulle autostrade c'è l'obbligo invernali o catene a bordo, se abiti in una zona che non nevica e non gela, secondo me è uno spreco comprare le invernali Wink

ti do ragione però siccome viaggio molto e per lo più al nord, indipendentemente dalla stagione, oltre al fatto di essere obbligatorie potrebbero rendersi necessarie. Chiaro che per una maggiore durata delle stesse quando sono sicuro di non averne bisogno le smonterò, in modo che mi durino per più stagioni possibile, tanto una volta equilibrata, la ruota me la posso smontare e rimontare da solo senza essere costretto a recarmi dal gommista, giusto?
  Cita messaggio
giusto giusto, certo se devi fare anche viaggi al nord vai di invernali, non so darti consiglio personalmente per quale tipo, non le ho mai usate Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:be sulle autostrade c'è l'obbligo invernali o catene a bordo, se abiti in una zona che non nevica e non gela, secondo me è uno spreco comprare le invernali Wink

Le uso pure io in Sicilia da 4 anni e ti posso dire che sono soldi ben spesi Wink
Per quanto riguarda quali comprare, consiglio le Dunlop 3D o meglio ancora le 4D. Sulla misura da 18 anche le Hankook sono valide SmileSmile
  Cita messaggio

NOOOOO DAMIIIII SITOOOO sennò qua vien fuori il finimondo..... Smile Mrgreen Smile Mrgreen Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:NOOOOO DAMIIIII SITOOOO sennò qua vien fuori il finimondo..... Smile Mrgreen Smile Mrgreen Smile Mrgreen

Credo se ne sia già parlato in lungo ed in largo della questione Invernali Si / Invernali No,perciò credo non ci sia bisogno di rivangare sempre i soliti concetti personali...o meglio questa non è la sede adatta. Smile Mrgreen

...E poi siamo in ferie!!! Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:NOOOOO DAMIIIII SITOOOO sennò qua vien fuori il finimondo..... Smile Mrgreen Smile Mrgreen Smile Mrgreen

ahahahahahahhaha :evil2:
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Credo se ne sia già parlato in lungo ed in largo della questione Invernali Si / Invernali No,perciò credo non ci sia bisogno di rivangare sempre i soliti concetti personali...o meglio questa non è la sede adatta. Smile Mrgreen

...E poi siamo in ferie!!! Big Grin

Era una semplica battuta e nulla più infatti Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
@Vincenzo e chi interessa saper per gomme invernali, qua la discussione: http://www.bmwdrivers.it/threads/2368-Ca...ato-e-neve
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)