[ Topic Generale Pneumatici ]
The Stig Ha scritto:Era una semplica battuta e nulla più infatti Wink

Tranqui che non era una tirata d'orecchie! Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Ragazzi, riuscite a racimolare un po' di informazioni su Michelin Pilot Super Sport e Pilot Sport Cup?
  Cita messaggio
Vincenzo R Ha scritto:Ragazzi, riuscite a racimolare un po' di informazioni su Michelin Pilot Super Sport e Pilot Sport Cup?

Cosa vuoi sapere a riguardo? Smile Mrgreen

Le PSS sono l'evoluzione delle PS2 (che per strada ho sempre ritenuto ottime) con una spalla maggiormente rinforzata (la spalla molto morbida era forse il lato debole delle PS2 anche se dava un senso di progressione nel raggiungimento del limite) e quindi in teoria dovrebbero essere maggiormente precise (dovrebbero perchè non le ho ancora provate).
La durata dovrebbe essere simile alle PS2. Wink

Le Sport Cup invece sono tutto un'altro discorso,sono Semislick e quindi delle vere e proprie "cicche" (se paragonate a delle stradali).
Quindi grandissima tenuta su asciutto (e da calde),molta più prudenza su bagnato e con temperature basse.
Durata ovviamente molto inferiore rispetto a qualsiasi stradale standard...ma è tipico del genere di pneumatico (purtroppo anche in questo caso sono solo pareri raccolti in giro e non ho ancora potuto provarle) Wink

P.S.
Per PSS e SP accertarsi SEMPRE che siano quelle con la mescola specifica BMW (fa fede la stellina!)...mi raccomando! Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie per le info Piko.

Io volevo montare le PSS o le PS3, e il gommista del mio paese mi ha completamente dissuaso affermando che non esistevano le misure per la mia vettura di entrambi i pneumatici, e costringendomi a ripiegare nuovamente sulle PS2 benchè le PS3 fossero in commercio da quasi un anno e le PSS da ancor maggiore tempo.
Sono sempre stato convinto che si sbagliasse, infatti, sia per il prezzo richiesto per l'ultimo cambio gomme, che per il servizio reso, credo proprio che non mi rivedrà più.

Per le Sport cup quello che mi interessava sapere è se ne esistono misure specifiche per M3 e46 da 18" e 19", e siccome suppongo che non siano pneumatici "a buon mercato", data la loro specificità di utilizzo quanto potrebbe essere la spesa totale per un treno, così, giusto per farmi un idea preventiva dei costi per un piccolo progettino che avrei in mente...

Alternative valide al PSS quali potrebbero essere?
  Cita messaggio
All'inizio le PSS erano scarse come misure ma mi pare che ora abbiano ampliato e non poco la scelta,giusto per dire che appena uscite le misure per l'E46 da 19" non esistevano mentre ad oggi si trovano tranquillamente (e questo è un'esempio).
Comunque a me risultava che le PS3 fossero in commercio da molto più tempo rispetto alle PSS :neutral_think:
Certo io tra PS2 e PS3 andrei ad occhi chiusi sulle PS2! Smile Mrgreen

Le misure per E46 delle semislick sono sempre un tasto dolente! :neutral_doh:
Le SC da 18" credo ci siano nelle misure da libretto mentre invece per i 19" le misure prodotte sono quelle del CSL (e come ben si sa a parte alcuni casi le M normali non hanno le misure CSL a libretto! Confusedad_wallSmile
Le alternative possono essere il monta/smonta in autodromo (e allora del libretto te ne puoi fregare) oppure metterci la faccia di bronzo e girare con misure non omologate nella speranza di non essere controllato.
Consideriamo comunque che per un'utilizzo da pista i 18" sono sempre preferibili ai 19". Wink

Come alternative alle PSS a me han parlato veramente un gran bene delle S001 (Bridgestone) ed infatti mi tentano (anche perchè la prossima stagione le gomme le devo cambiare per forza!) anche se ho sempre un piccolo tarlo che mi fa pensare alle Toyo T1Sport (non T-1R attenzione!!! Big Grin) ma non trovo commenti che possano aiutarmi a riguardo. 8)

P.S.
Tornando al discorso Semislick c'è comunque da considerare che le SC non sono le uniche e in commercio ce ne sono per tutte le tasche,perchè è vero si che sono il Top di gamma ma hanno anche un prezzo non indifferente.
Per le semislick già le Yoko AD08 e le Toyo R888 sono ottime alternative alle SC...giusto per fare un'esempio. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Notizie sconcertanti dal mondo "terrestre":
Ho commissionato a mio padre di smontarmi i 19" per mandarli alla vercar ad effettuare la rigenerazione (scheggiature varie dovute ai marciapiedi>Sad>Sad>Sad)
Ero convinto che sarebbe bastato smontare gli pneumatici per rimontarli una volta ritornati i cerchi.
E invece no: gomme posteriori a TELA in 39000 km (PS2) contro i 47000 delle 18 che hanno ancora battistrada per camminare.
Com'è possibile questa enorme differenza tra 18" e 19"? Non credo sia riconducibile ad un cambiamento di stile di guida, anche perchè mi sono un po' "placato" montando il secondo treno.
Forse dipende dal fatto che essendo i 19" non RF e avendo spalla più morbida questo comporti una maggiore usura?
Mio padre ha constatato che anche le anteriori presentano un consumo non uniforme, la destra è più consumata della sinistra.
L'unica differenza a livello di telaio tra il primo treno ed il secondo è stato il montaggio della barra duomi Performance su assetto stock (msport): questo può aver influito?
Che cavolo, pensavo che almeno un'altra decina di migliaia di km sarei riuscito a farli.Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
:O:O:O 47.000 con le PS2? Ma quanti ceri hai acceso a s. Michelino?Big Grin
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
...Io per fare 47.000 km con le Michelin ho bisogno di 3 set.... 8)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:...Io per fare 47.000 km con le Michelin ho bisogno di 3 set.... 8)

io con tutte le marche :evil2:
  Cita messaggio
Vincenzo R Ha scritto:Notizie sconcertanti dal mondo "terrestre":
Ho commissionato a mio padre di smontarmi i 19" per mandarli alla vercar ad effettuare la rigenerazione (scheggiature varie dovute ai marciapiedi>Sad>Sad>Sad)
Ero convinto che sarebbe bastato smontare gli pneumatici per rimontarli una volta ritornati i cerchi.
E invece no: gomme posteriori a TELA in 39000 km (PS2) contro i 47000 delle 18 che hanno ancora battistrada per camminare.
Com'è possibile questa enorme differenza tra 18" e 19"? Non credo sia riconducibile ad un cambiamento di stile di guida, anche perchè mi sono un po' "placato" montando il secondo treno.
Forse dipende dal fatto che essendo i 19" non RF e avendo spalla più morbida questo comporti una maggiore usura?
Mio padre ha constatato che anche le anteriori presentano un consumo non uniforme, la destra è più consumata della sinistra.
L'unica differenza a livello di telaio tra il primo treno ed il secondo è stato il montaggio della barra duomi Performance su assetto stock (msport): questo può aver influito?
Che cavolo, pensavo che almeno un'altra decina di migliaia di km sarei riuscito a farli.Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
a dir la verità ce ne ho fatti poco più di 40k anche io, con le ps2, e dire che ci corro sempre e mi ci diverto anche a staccare i controlli x intraversare. tutto questo però quando avevo i 17"
[SIZE="5"]
AUMENTATE I PIXEL X LA FIRMA!!
[/SIZE]
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic544_2.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)