Ripley Ha scritto:Sto cercando di informarmi tramite il call center di http://www.pneumatici-pneus-online.it ma non sono riuscito a capire se questi pneumatici hanno la "stellina BMW".
Pneumatici in questione:
PILOT SUPER SPORT
225/35 R19 88 Y XL
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pn...,Y,XL.html
PILOT SUPER SPORT
255/30 R19 91 Y XL
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pn...,Y,XL.html
Voi che dite? E' specificato in qualche codice prodotto che mi sfugge?
Sono quelle, la stellina non la trovi perchè in quelle misure BMW monta RFT.
[SIZE="5"]"Non basta essere bravi bisogna essere i migliori"[/SIZE] [SIGPIC][/SIGPIC]
Pippo///M3 Ha scritto:Allora è proprio un problema di feeling con la vettura.
Io non sono assiduo frequentatore di forum, virtual ecc....quindi ti riporto solo ed esclusivamente impressioni di persone che conosco di persona e che mi han riportato problemi dal passaggio RFT - NO RFT.
Io ora monto ovviamente no RFT e mai sull'M monterei RFT.
Sulla Mini ho RFT e per le estive noto un eccesso di sottosterzo che sparisce con le invernali. Il perchè è ovvio. Quindi relativamente a Mini (versione Cooper SD) ti dico che il passaggio ad una spalla più morbida potrebbe andar bene anche sulle estive.
L'esperienza su 35i - 35d e su 120d l'ho fatta di persona (auto non mie) e il comportamento senza le RFT era imprevedibile. Mollavano tutte di colpo senza avvisaglie. Con le RFT era tutto più semplice da leggere. In più non c'era un eccessivo rollio in curvoni da 200 in su.
Inoltre sugli avvallamenti sembrava di aver gli ammo scarichi.
Riportato in conce e gommisti il problema fu risposto proprio di evitare di toccare troppo auto che nascono con RFT. Quindi: se vuoi togliere RFT DEVI metter mano a molle ammo barre ecc.....
Forse ora mi son spiegato meglio 
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, solo che i problemi che tu hai rilevato con le normali io e molti altri li hanno rilevati con le rft, comunque a parte quello la spalla più morbida su cerchi da 19" e gomme /35 all'anteriore ti aiuta di più nell'inserimento in curva dato che già il cerchio da 19" aumenta il sottosterzo, il miglior compromesso secondo me sarebbe il 18", ma purtroppo la mia montava i 19" e sono andato avanti con quelli.
[SIZE="5"]"Non basta essere bravi bisogna essere i migliori"[/SIZE] [SIGPIC][/SIGPIC]
La stellina c'è solo se prendi quelle di "primo equipaggiamento" ovvero se vai in conce e le ordini come ricambio.
Questo quello che so io......
Differenze con quelle senza stellina? ZERO!
Io con 35i senza RFT mi trovo bene e non accuso particolari rogne certo pero' la pressione gomme la controllo sempre e viaggio a 2.5 anteriore e 2.7 posteriore.
Ammetto che con le RFT l'auto era ovviamente piu' rigida e piu' divertente nella guida sportivissima.
Peccato che dopo 20.000km i cerchi originali bmw si sono praticamente crepati tutti.
Oggi con 19 e non runflat mi trovo da dio e con oltre 40.000km i cerchi non hanno NESSUN graffio o problemi di crepe oppure ovalizzazioni.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
A questo punto sono tentato di comprare le bridgestone potenza S001 le usavo sul 320 ed erano molto buone per quell'auto:neutral_think:qualcuno le ha mai provate su questo tipo di auto
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
Sono lo sviluppo delle RE050? Io le avevo sul 35d. So che sul 35i con DKG (ma con mappa a 400cv) han dato problemi di consumo non omogeneo.
Ovviamente parlo delle RE050 le 01 non le ho provate....
Si le RE050 anche sulle varie recensioni non avevano dei punteggi buoni queste sembrano essere nettamente migliori
335I 02 2009 COUPE' DCT: /M-SPORT / COOB AP /DPS WAGNER/IC WAGNER/INJEN INTAKE/REMUS QUAD EXHAUST/H&R SWAY BARS/ FERODO 2500/GOODRIDGE BRAKE LINES/CONTINENTAL SP.C. 5P/M225-19
Franzzz Ha scritto:Io con 35i senza RFT mi trovo bene e non accuso particolari rogne certo pero' la pressione gomme la controllo sempre e viaggio a 2.5 anteriore e 2.7 posteriore.
Ammetto che con le RFT l'auto era ovviamente piu' rigida e piu' divertente nella guida sportivissima.
Peccato che dopo 20.000km i cerchi originali bmw si sono praticamente crepati tutti.
Oggi con 19 e non runflat mi trovo da dio e con oltre 40.000km i cerchi non hanno NESSUN graffio o problemi di crepe oppure ovalizzazioni.
Anche io 2,5 ant. 2,7 post e consumo regolarissimo (io faccio 99% autostrada), chiaro che chi sta in montagna le consuma per forza all'esterno.