[ Topic Generale Pneumatici ]
Io devo rifarmi il treno di invernali, non che le Nokian mi abbiano deluso, anche se l'ultima stagione erano veramente decadute parecchio, ma vorrei cambiare, cosa mi consigliate di provare?
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Io devo rifarmi il treno di invernali, non che le Nokian mi abbiano deluso, anche se l'ultima stagione erano veramente decadute parecchio, ma vorrei cambiare, cosa mi consigliate di provare?

dunque… questa è la mia fonte: http://www.tyrereviews.co.uk

un sito inglese (indipendente) che raccoglie le impressioni degli utenti ma anche i test di ADAC, auto bild, auto zeitung, ecc. tutto in comode classifiche. ci sono anche dei video (es una m3 con i michelin alpin). puoi partire da una marca, da una misura oppure anche dalla tua auto. hai da divertirti. diciamo che, aggregando i dati, il top delle invernali premium per auto come la tua sono:

michelin pilot alplin p4
good year ultragrip 8 performance
continental winter contact ts

io proverei le good year che hanno un prezzo solitamente corretto. risultano praticamente sempre nei primi 3 posti di ogni classifica e a volte la vincono. esempio di auto bild:

Citazione:1st: Goodyear UltraGrip 8 Performance
Total: 42 / Dry: 7 / Wet: 6 / Snow: 8 / Rolling Resistance: 7 / Comfort: 5 / Noise: 9
Positive: Winter tires of the highest class with the best grip and excellent traction on snow-covered slopes, balanced safe handling qualities in all weather conditions, good directional stability and steering response, low road noise
Negative: None
Overall: Exemplary
  Cita messaggio
Simone che budget hai?se hai un budget medio prenderei le semperit.....se hai un budget alto andrei di continental (sono il top come performance), michelin (non sono buone come le continental ma hanno una durata maggiore) oppure le Goodyear o Dunlop (entrambe si classificano sempre in ottime posizioni).
  Cita messaggio
le gomme postate sopra credo siano tutte ottime invernali , io ho provato solo le alpin p4,

le reputo invernali "versatili", sulla neve sono buone e anche le strade innevate in pendenza non rappresentano un problema , sono buone , anzi direi ottime sul bagnato , mentre sull'asciutto con temperature intorno ai 20 gradi non sono male per essere delle termiche .

in generale non posso che dare un giudizio molto positivo.
  Cita messaggio
HELP

Devo comprare 2 pneumatici 255/30/19
Li devo montare sulla mia auto che ha cerchi con offset 9J
Ho notato che alcune gomme tipo le Kumho sono 255 come scritta ma la larghezza reale e' 23.5 cm
Anche le mie attual accelera sono di circa 24cm.
Nel cerchio chiaramente non si adattano perfettamente (il bordo del cerchio appare esterno alla gomma)

Sapete dirmi quale marca di gomme e' "generosa" nella carreggiata ovvero rispetta i dati o e' piu' "larga" secondo le tolleranze ammesse ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:HELP

Devo comprare 2 pneumatici 255/30/19
Li devo montare sulla mia auto che ha cerchi con offset 9J
Ho notato che alcune gomme tipo le Kumho sono 255 come scritta ma la larghezza reale e' 23.5 cm
Anche le mie attual accelera sono di circa 24cm.
Nel cerchio chiaramente non si adattano perfettamente (il bordo del cerchio appare esterno alla gomma)

Sapete dirmi quale marca di gomme e' "generosa" nella carreggiata ovvero rispetta i dati o e' piu' "larga" secondo le tolleranze ammesse ?

Io ho le Michelin Pilot Sport 2 255/30/19 non RF su cerchi da 9.5"

[Immagine: 12727573.jpg]

Come vedi fanno effetto leggermente stretch, quindi su cerchio da 9" credo stiano perfettamente.
Inoltre i suddetti pneumatici, nella suddetta misura, vengono fuori con la stelletta, quindi specifici per BMW.
Io personalmente sono al terzo treno ed estremamente soddisfatto di questa gomma.
In alternativa, credo puoi trovare qualcosa di molto molto simile con Continental e Pirelli

SmileSmileSmile
  Cita messaggio
Si sembrano OK !
Le mie fanno cosi' su canale da 9

Pero' sono orientato su pneumatici piu' economici dato che li cambio ogni 6 mesi.....
In questo momento sono orientato ai dunlop sport maxx GT o Hankook
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Toyo T1sport.....come misure ci siamo,il costo non è particolarmente alto e per ora le reputo una buonissima spesa.
....un'occhio glielo darei! Wink
  Cita messaggio
Queste ?
http://www.oponeo.it/gomma/toyo-proxes-t...19-91-y-xl
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si si!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)