[ Topic Generale Pneumatici ]
ho appena acquistato le nuove Falken FK453.. sotto continua pressione da parte di Diego Smile Mrgreen
attualmente per i 18" E8x è disponibile soltanto la misura post. pertanto ho completato il treno all'ant. con delle fk452 in offerta su camskill Wink

Listino 2012

promettono bene.. disegno gemello delle sport contact 3, che ne dite?

[Immagine: 225-40-zr18-92y-falken-azenis-fk453.jpg]
  Cita messaggio
appena hai qualche impressione butta giù due righe ne che son curioso, vedendo il disegno sono molto simile a quelle che dici tu e non solo, la cosa che mi vien in mente per prima è che saran meno rumorose di quelle a freccia per il resto non saprei Smile
  Cita messaggio
certo dami, non vedo l'ora di provarle.
concordo sul fatto della rumorosità.. sono certo saranno molto meno rumorose ma altrettanto sicuro delle potenzialità in performance Wink
  Cita messaggio
nel frattempo (non mi son dimenticato 8)), due considerazioni sulle NEXEN WINGUARD SPORT M+S nella misura 205/50 R17 93V XL
[Immagine: winguardsport.jpg]

_Rumorosità contenuta per un pneumatico invernale, decisamente più contenuta delle Nokian wr-g2 che ho provato una stagione, dove oltre i 100km/h davano fastidio.
_Spalla morbida
_Su Ascutto e bagnato in temperatura di esercizio si comportano egregiamente e danno senso di sicurezza, su neve perfette!
_Impressione generale: eccezionale rapporto qualità-prezzo, ottime in comfort e sicurezza di guida, usura regolare, le ricomprerei ad occhi chiusi.
_unica nota: mescola molto morbida, suggerisco vivamente di correre esclusivamente a temperature basse, non montare in anticipo nè smontare tardi per pigrizia. Wink
  Cita messaggio
grande Niko appena rientro a casa inserisco..,
  Cita messaggio
Belle belle le nuove fk453 SmileSmileSmileSmile
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Qualcuno ha notizie utili sulle

Yokohama Advan Neova AD08? :neutral_think:

[Immagine: advan%20neova%20ad08-m.jpg]

...potrebbero far parte delle pretendenti x la prox stagione. Smile Mrgreen

Wiste e provate.
sono il top ora sull'asciutto e ovviamente il massimo in pista.
Vanno scaldate molto ma molto bene.
Pioggia e neve da evitarle come la peste .
Per la mia chiedono poi 1100 euro a treno : una follia.

Aggiungo che per 900 euro le advan sport sono il giusto compromesso pero' ahime' resta na gomma da 20.000km.....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ora io ho su le ACCELERA PHY differenziate da 18
Dopo un anno posso dare un giudizio positivo e il rapporto qualita' prezzo e' soddisfacente .

La gomma su asciutto va bene e in pista non soffre moltissimo
Sul bagnato con forte pioggia si difende bene : soffre solo un po nelle situazioni tipiche di asfalto leggermente umido.
Tre stelle su 5 meritate in pieno.
La gomma e' tenera con una ottima spalla : in situazioni con 50%citta, 50% autostrada e qualche pistata non va oltre i 20.000km.

[Immagine: phi.jpg]
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Wiste e provate.

Aggiungo che per 900 euro le advan sport sono il giusto compromesso pero' ahime' resta na gomma da 20.000km.....

Franzzz Ha scritto:Ora io ho su le ACCELERA PHY differenziate da 18
Dopo un anno posso dare un giudizio positivo e il rapporto qualita' prezzo e' soddisfacente .

La gomma su asciutto va bene e in pista non soffre moltissimo
Sul bagnato con forte pioggia si difende bene : soffre solo un po nelle situazioni tipiche di asfalto leggermente umido.
Tre stelle su 5 meritate in pieno.
La gomma e' tenera con una ottima spalla : in situazioni con 50%citta, 50% autostrada e qualche pistata non va oltre i 20.000km.

[Immagine: phi.jpg]

grande ora inserisco Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Wiste e provate.

L'dea delle Neova sarebbe esclusivamente per un'utilizzo in pista Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)