Presentazione e obiettivi bmw drivers club italia - IMPORTANTE, PER TUTTI!
l'idea di resunoiz mi sembra veramente vincente però stride con il concetto di cerchia ristretta però è anche vero che il rischio di diventare come il passion c'è nel senso che si rischia di trasformare la cosa in una babele senza controllo.è però vera una cosa che gli elementi fondanti qui son diversi e non uno solo e ragionamenti del tipo "il pallone è mio e decido io a cosa si gioca" non penso siano attuabili.per quanto mi riguarda ci sarà la più ampia e stretta partecipazione,certo le trasferte per noi isolani non son facili da programmare ma riusciremo ad ovviare anche a questo
  Cita messaggio
Dai ragazzi, e' importante il contributo di tutti....soci e non. Quella intrapresa dai "Drivers" e' la strada giusta oppure apportereste qualche correzione di rotta? Siamo ancora all'inizio quindi tutto e' possibile!!!! Wink
simone72
  Cita messaggio
Presente Wink
[COLOR="darkred"]
Mi trovo ovviamente in accordo con il pensiero dei 10 fondatori, altrimenti non sarei qui.

Tra le risposte che ho letto, mi trovo in totale accordo con quanto scritto da Carsico. Wink[/COLOR]

Cosa vorrei io :

[COLOR="darkred"]Vorrei che questo Club fosse esclusivo, di realtà più o meno grandi e dispersive ormai in rete ce sono anche parecchie.
A me sinceramente i grandi numeri, tipo quelli del luogo, da dove tutti noi proveniamo non interessano.
Vorrei fosse più a misura di uomo e di certo più tecnico.
Vorrei poter condividere la mia passione in modo vero, vorrei poter visitare i luoghi più emblematici e significativi del nostro marchio.

Sarebbe belle avere davvero un filo diretto con BMW, ma questo stride con il non volere i grandi numeri Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
concordo con quanto scrive hell un club di dimensioni umane e dove ci si conosca quasi di persona e che non diventi il bar dello sport del bmwismo
  Cita messaggio
D'accordissimo con quello che ha detto Carsico e molto interessato a quello che ha detto Resunoiz.........
Penso però che il "filo diretto" con le concessionarie della BMW sia molto difficile da realizzare (ma non impossibile), mentre l'idea di creare un pool di esperti che rispondano alle domande degli utenti sia un'idea convincente.
Ribadisco comunque che per qualsiasi cosa che si voglia costruire si punti sulla qualità e non sulla quantità, che come ricordato da alcuni, nel passato non è stata un elemento vincente..........Wink
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:Vorrei che questo Club fosse esclusivo, di realtà più o meno grandi e dispersive ormai in rete ce sono anche parecchie.
Sarebbe belle avere davvero un filo diretto con BMW, ma questo stride con il non volere i grandi numeri Wink

Sono d'accordo con te!credo però che il filo diretto con Bmw si possa costruire non solo con i grandi numeri...ma facendo anche cose particolari!come si suol dire.."nella botte piccola..c'è il vino buono!!".La fotografia in questo caso potrebbe esserci di grande aiuto!Scegliamo luoghi suggestivi quando ci ritroviamo,che ricreino uno sfondo particolare quando scattiamo foto alle nostre car in occasione dei raduni,credo che la cosa sarà apprezzata e notata...perchè delle fantastiche foto...sono anche un bel modo per farsi conoscere e per dare valore aggiunto al marchio bavarese...
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Molti scambiano il concetto di CLUB con il concetto di Forum, e questo ovviamente per le origini anche culturali del "gruppo".
Non è detto che nel CLUB ci siano 800 messaggi al giorno nel suo Forum, anzi non è detto neanche che ci sia un Forum.

L'aspettativa non si può rivolgere al forum inteso come "caxxeggio & Co.", le mie aspettative sono molto diverse in merito al BMW Drivers Club.

Questo deve essere un luogo di Socializzazione e strumento per conoscersi individualmente;
Questo deve essere un posto dove Formarsi ed Informarsi sul Mondo BMW, sulla propria macchina e non;
Amerei che diventassimo Club identificato tra i BMW Clubs;
Amerei partecipare (come Club) a congressi, seminari, visite e quant'altro per apprendere e favorire l'apprendimento sul mondo BMW;
Amerei avere un filo diretto con Casa Madre, ma anche per Ns. pareri su tutto, ma anche per avere anticipazioni etc...

Mi piacerebbe infine l'odierna continua evoluzione partendo dalle necessità dei soci stessi, che cambiano e cambieranno nel tempo[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
non voglio mettere becco nella gestione di un'altro Club perche mi basta il mio...però volevo giusto dare 2 spunti:

1) per mantenere in piedi un Club servono soldi, non moltissimi ma senza voler fare le cose alla grande direi che servono 5000€/anno, per avere questa liquidità servono soci (fate voi il conto con la vs quota sociale) percui diventa poco fattibile rimanere in pochi (ovvero 60-70) e superata la soglia dei 100-150 soci non riesci piu a essere "familiare" ovvero per esserlo rischi di creare gruppi interni che fanno molto male al Club Wink

2) per avere visibilità con la casa madre, ecc ecc non è necessario essere la metà di mille, ma ci deve essere solo la volontà della filiale italiana a rendere partecipi e, imho, non è cosa semplice da ottenere Sad

ovviamente se qlc dei membri del direttivo ha bisogno di qlc dritta non ha che da chiedere Smile in 4 anni di BMW Youngtimer alcune cose le abbiamo imparate a ns spese e mi pare ovvio dare una mano agli amici a non ripetere i ns stessi errori Big Grin
  Cita messaggio
Grazie Marco per le dritte! Wink
simone72
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Grazie Marco davvero ......

Sacrosante parole, gli ideali si scontreranno ovviamente con la realtà, i problemi ci saranno, ma l'importante come in ogni cosa è la solidità del gruppo, con questa si spostano anche le montagne Wink questa è la mia esperienza di 19 anni di Cooperazione[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)