3) Cosa vi aspettate da BMW Drivers Club Italia?
4) Cosa ha spinto voi soci ad aderire?
5) Cosa spingera' voi utenti ad associarvi?
scusate il ritardo... ma meglio tardi che mai!!
queste non sono domande semplici, o meglio, sembra tutto facile e le risposte sembrano scontate ma in realtà non è cosi! Attorno a questi forum/club ecc.. (perdonatemi la generalizzazione) si sono venute a creare amicizie ed esperienze che per molti di noi appasionati bmwisti, nonchè sane e brave persone

, sono molto importanti, questo implica, in un certo senso, che questa "missione" (BMWDRIVERS) nata da persone ammirevoli che hanno deciso di dedicare tempo, risorse e molto altro, deve in qualche modo guardare piu al "piccolo" piu alla sostanza, piu al vera passione (che non vuol dire leggere pagine targate bmw in uno schermo).
ecco io da bmwdrivers mi aspetto che non si punti alla quantità esorbitante di iscritti, a raduni da 200 e passa persone, le cose "industriali" perdono la genuinita che molti di noi si aspettano da BMWDRIVERS. lo so che per stare in piendi ci vogliono soldi quindi numeri ecc ma ora non vorrei adentrarmi in discordi e tematiche che non conosco..
purtroppo BMWDRIVERS paga lo scoto di essere arrivato per ultimo quindi è ovvio che chi cerca la risoluzione al problemino della propria auto non troverà certo risposta qui, ed ovviamente chi vuole passare due ore a leggere e curiosare in un fornum di automobili non può farlo qui perche manca lo storico, mancano le infinite pagine di post.. ma daltrocanto, credo che la genuinità di cui parlavo prima non siano proprio le centinaia di discussioni lunghe decine e decine di pagine. quindi non si deve assolutamente puntare a questo.
io mi aspetto un forum essenziale, minimalista, strutturato piu che per tipologia di auto magari per tipologia di guida (tipo "le bmw in pista" " le bmw business" "le bmw per turismo" ecc)dove parlare e darsi consigli sull'utilizzo del mezzo. ed un area tecnica dove scambiarci esperienze ed approfondimenti meccanici, elettronici ecc..
ovviamente le "quattro chiacchiere" ci stanno, perche alla fine siamo fra amici e ci piace chiacchierare!!
dal club, oltre alle cene goliardiche, che nascono in maniera abbastanza naturale (chissà perche

) mi aspetto qualche attività in piu, non legata necessariamente ad un raduno ufficiale, come può essere l'opportunita di vedere un fabbrica costruttrice di componenti per auto, piuttosto di un incontro con qualche esperto di corse, o la visita a qualche museo di auto o di corse, il tutto concluso da una cena o una scampagniata in auto!
e per finire i classici track day o esperienze di guida, tanto blasonati ma purtroppo non elementari da organizzare..
il BMWDRIVERS deve essere dentro ad ogni suo menbro, ogni iscritto deve sentirsi appagato di essere iscritto a questo club, ogni menbro deve essere "un portatore sano" di BMWDRIVERS e deve portare altri amici perche ne è soddisfatto e fiducioso dell'operato. la comunità o club che dir si voglia deve crescere a piccoli passi, molto piccoli, ma crescere con persone solide e valide!!
il BMWDRIVERS ha bisogno di menbri, e noi appasionati abbiamo bisogno di BMWDRIVERS questa è la formula ed il meccanismo che deve nascere!
la risposta alla domanda: "Cosa ha spinto voi soci ad aderire?" è fiducia.
ma credo che alla domanda "perche una persona deve aderire a bmwdrivers?" dovete darla voi.
queste sono alcune mie idee che probabilmente non combaceranno con la realtà e magari saranno inpraticabili, non lo so.. non ho mai gestino un club e tantomeno un forum, ma sperano siano di spunto o di aiuto per qualcosa di buono..