Sostituzione pastiglie freni anteriori X6 - X5
Non ho mai frenato bruscamente anzi.
Si i dischi li ho controllati e sono perfetti con tolleranze vicino al centesimo di mm

Curioso lo faccia a caldo ovvero dopo 10km di frenate (silentblock farebbero sempre)

I mozzi li ho smerigliati prima di mettere i dischi per eliminare ruggine

Penso siano le pastiglie rovinate non so. E' un "sinistra-destra" davvero poco invasivo, una vibrazione che non da grossi fastidi almeno a me.

Faro' altre verifiche : La diagnosi e' dura anche per me : ho gia' rismontato tutto e verificato con micrometro ma nulla.

Forse ho una pastiglia rovinata : faro' qualche altro centinaio di km o, alla prossima pioggia faccio lavorare ABS con frenate brusche.....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Loris toglimi un dubbio :

I 2 dischi anteriori hanno un verso ? (Sinistro destro) oppure sono identici ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
I dischi lisci normalmente no mentre quelli baffati si
Anche quelli forati della Z4M (pur non essendo baffati) hanno un verso e adirittura due codici diversi per DX e SX.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie
Mi era venuto questo dubbio
I miei sono lisci
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Beh, solitamente i forati hanno i fori posizionati a mo di baffatura
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Beh, solitamente i forati hanno i fori posizionati a mo di baffatura

Non è sempre così, molti forati hanno una disposizione tale dei fori che comunque li giri sono sembre uguali.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Voi i baffati/forati li avete mai provati ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si su M5 E34 di postmontaggio forati e baffati in luogo dei lisci mentre su Z4M forati di serie.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Si su M5 E34 di postmontaggio forati e baffati in luogo dei lisci mentre su Z4M forati di serie.

Sulla M5 e' migliorato un po l'impianto frenante in termini di raffreddamento ?

Notavo sulla mia che quando vado in pista i dischi stock scaldano veramente un botto.
Pure in montagna in discesa non mi hanno molto soddisfatto o, quantomeno, non adeguati a 350Cv di auto x 1600kg
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Sulla M5 e' migliorato un po l'impianto frenante in termini di raffreddamento ?

Notavo sulla mia che quando vado in pista i dischi stock scaldano veramente un botto.
Pure in montagna in discesa non mi hanno molto soddisfatto o, quantomeno, non adeguati a 350Cv di auto x 1600kg

Sad sono stati inesorabilmente imbarcati ad Adria e li ho dovuti rettificare erano abbinati alle DS3000 :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)