Iniezione Diretta e Motori turbo : Depositi carbonio
Ciao

vi parlo di uno dei piu' comuni "problemi" dell'iniezione diretta alta pressione ovvero il rovescio della medaglia :

A seguito della combustione/iniezione diretta alta pressione questa soluzione porta purtroppo al rilascio di "depositi carbonio" nelle sedi valvole e nelle teste dei pistoni con conseguente calo delle performance nel lungo periodo

Una soluzione che ho trovato e che ha dato ottimi risultati su 2 auto da me testate e' un prodotto tedesco della casa Liqui Moly

[Immagine: 5110_200_100.jpg]

Qui trovate i dettagli tecnici
http://www.liqui-moly.de/liquimoly/produ...db=web.nsf

Il prodotto ha ridato una incredibile regolarita' del minimo e dell'iniezione, una riduzione consumi visibile e una "reattivita'" del pedale acceleratore superiore a prima.

Ve lo consiglio
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Buono a sapersi! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
dove si compra?
  Cita messaggio
mi unisco alla domanda
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
E' un prodotto professionale venduto da molti ricambisti che trattano questa marca

Io mi rivolgo da quesdto venditore ebay che ha le versioni per benzina e per diesel :

Benzina
http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-LIQUI-MO...2568a9c54a

Diesel
http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-LIQUI-MO...2568a9c6f2
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Come si usa? Si smonta il collettore e si spruzza? :neutral_think:
  Cita messaggio
Il piu' semplice e' diluito in 30 euro di benzina 100 ottani
Io ho fatto cosi' e sento il minimo con molte meno incertezze
Anche lo scarico ho notato si sporca molto meno.
Certo non e' una soluzione definitiva in quanto il motore dopo 10/20K ritornera' al punto di prima.

Un altra soluzione e' riportata nella confezione e si allude a spruzzarlo direttamente.
Ma credo che sia piu' semplice allora restare quasi a secco e buttarci 2 flaconi (1 litro) e recarsi cosi' al primo distributore.
Ma non la vedo molto bene nel senso che per la conformazione del serbatoio bmw 335 tirerebbe su anche molte impurita'
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
lui costa poco Smile ma i 9 euri di spedizione e che cavolo :S
  Cita messaggio
cmq ragassi, vi consiglio di fare questi trattamenti che partono dal serbatoio PRIMA di sostituire il filtro benzina...

sennò fate come me che ho imbrattato subito il nuovo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
I prodotti di questa azienda, da me, li vendono in concessionaria.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)