Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve
termiche.
  Cita messaggio
Termiche e catene.
Termiche da pura neve, anche se compromettono la tenuta su asciutto. Devono essere primariamente da neve, poi da umido, e per ultimo da asciutto.
  Cita messaggio
io invece vorrei qualche nozione su bagnato (peggio neve) con e senza autobloccante. son passato come sapete da E46 diff normale a Z con autobloccante. quali differenze "macroscopiche" devo aspettarmi? non che debba essere un corso guida, un' idea sul comportamento, sempre abbinato a prudenza e termiche sui15" Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:io invece vorrei qualche nozione su bagnato (peggio neve) con e senza autobloccante. son passato come sapete da E46 diff normale a Z con autobloccante. quali differenze "macroscopiche" devo aspettarmi? non che debba essere un corso guida, un' idea sul comportamento, sempre abbinato a prudenza e termiche sui15" Smile

staccando il pericoloso ed inutile asc, ti accorgerai come, dosando il piede, non avria difficoltàa partire e gli slittamenti saranno dolci e da entrambi i lati, non 1 ruota che ulula e una ferma.
Inoltre in curva avrai una leggera tendenza al sovrasterzo sia in inserimento sia in uscita, che ti favoriranno ad una migliore dinamica.
Il tutto se cerchi una guida veloce, se invece sarai tranquillo, in uscita sentirai un lievissimo fenomeno di chiusura della curva, ma maggiore motricità.
  Cita messaggio
io con pioggia rallento molto,e con la neve (che capita una volta all'anno, se va bene) velocità "minima" Smile

che intendi per chiusura della curva? che tende a diminuire il raggio?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:io con pioggia rallento molto,e con la neve (che capita una volta all'anno, se va bene) velocità "minima" Smile

che intendi per chiusura della curva? che tende a diminuire il raggio?

Wsatto, ti fa puntare il muso all'interno, quindi apri un pelo lo sterzoSmile
  Cita messaggio
sul viscido (foglie su asfalto bagnato x esempio..) il comportamento è diverso rispetto al "Libero"?

inoltre, una domanda più generica Smile da me le temperature "adatte" alle termiche ci son la mattina presto, e la sera. durante il giorno l' 80% dell' inverno le termiche sono "inutilizzate", se si dovesse far riferimento ai parametri di utilizzo che consigliano. mia impressione, o son peggiori sopra gli 8-10 gradi?
  Cita messaggio
Montate gomme da neve ma tanto so che le ritenete inutili visto che sono 275 davanti e 315 dietro.

Però è l'unica via per stare con le FDO visto che la mia non è catenabile.

Quindi le metto in primis per non prendere multe e poi torneranno buone quelle due volte che andrò in montagna a sciare.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Montate gomme da neve ma tanto so che le ritenete inutili visto che sono 275 davanti e 315 dietro.

Però è l'unica via per stare con le FDO visto che la mia non è catenabile.

Quindi le metto in primis per non prendere multe e poi torneranno buone quelle due volte che andrò in montagna a sciare.

mmazza che pattinoni in effetti :? ma "fan" qualcosa di diverso?

certo che contraddizioni nel codice...abbiam l'obbligo di metter le termiche, poi su macchine NON CATENABILI son previste ste misure :neutral_think:
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:mmazza che pattinoni in effetti :? ma "fan" qualcosa di diverso?

certo che contraddizioni nel codice...abbiam l'obbligo di metter le termiche, poi su macchine NON CATENABILI son previste ste misure :neutral_think:

Si ma sarei costretto a cambiare i cerchi e non posso vedere la X6 in quello che sembra un equilibrio precario.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)