Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve
cbr.72 Ha scritto:sulla neve sono ottime anche le michelin alpin 4 . le ho provate l'inverno scorso sulla fiestina .
Le ho cercate ovunque ed hanno un prezzo superiore a quello che mi sono prefissato purtroppo (al massimo 650€...ma proprio al massimo)......le devo escludere..
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Le ho cercate ovunque ed hanno un prezzo superiore a quello che mi sono prefissato purtroppo (al massimo 650€...ma proprio al massimo)......le devo escludere..

ho sentito che sono molto scontate dai gommisti, oltre ad un ulteriore buono carburante di 40 euro dietro loro acquisto.

in questo modo i miei suoceri hanno speso 330 euro per un treno di alpin a4 195/65 r15 Smile
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:da me, una volta entrato l'obbligo catene, hanno multato chi le aveva di misure diverse da quelle delle gomme della macchina, chi aveva la scatola senza l'adesivo con le misure perchè non poteva dimostrare che fossero della giusta misura e chi aveva solo le catene senza la scatola perchè non poteva dimostrare ne misura ne omologazione

...Ma stiamo scherzando???? :O Se hanno dei problemi le monto davanti a loro e gli faccio vedere che sono della misura giusta, che cavolo vuol dire che devo essere in multa se non ho più la scatola??? E se si è bagnata l'etichetta ed è venuta via??

Italia, detto tutto...... Confusedad_wall:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Rimane il fatto che devi dimostrare che siano omologate, se le compri cinesi a basso prezzo non tutte hanno le omologazioni...

Stessa cosa per le calze da neve, non sono a norma perché manca i omologazione italiana
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:...Ma stiamo scherzando???? :O Se hanno dei problemi le monto davanti a loro e gli faccio vedere che sono della misura giusta, che cavolo vuol dire che devo essere in multa se non ho più la scatola??? E se si è bagnata l'etichetta ed è venuta via??

Italia, detto tutto...... Confusedad_wall:

beh non si può volere che certe regole siano valide per cose che non ci interessano e che non siano più valide per cose che ci fanno comodo.
italia o non italia, così è.
per 25-30 euro di catene che vendono anche al mercatone non la vedo tragica.
  Cita messaggio
Poi anche se te le fanno provare riesci a montare anche catene che differiscono di poco di misura ma non sei a norma...

Ma io dico, ci vuole tanto ad andare in giro in regola come Cristo comanda?

Questa è l'Italia degli italiani del caxxo, pur di non spendere 40€ vanno in giro con catene non a norma con il rischio di essere multati o di non riuscire a montare quando si bloccano nella neve.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Poi anche se te le fanno provare riesci a montare anche catene che differiscono di poco di misura ma non sei a norma...

[I]Ma io dico, ci vuole tanto ad andare in giro in regola come Cristo comanda?

Questa è l'Italia degli italiani del caxxo, pur di non spendere 40€ vanno in giro con catene non a norma
[/I]
con il rischio di essere multati o di non riuscire a montare quando si bloccano nella neve.

Non è quello il problema eh!! Il problema è che le etichette delle scatole mica le fanno in titanio, sono in carta incollata, e nel bagagliaio basta metterci l'ombrello bagnato una volta che l'hai già cancellata!
E se uno non lo sa secondo te è giusto che si prenda la multa e debba comprare un altro treno di catene?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io ho catene di 10 anni fa, con la scatola integra, basa avere l'accortezza di non rovinarla
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Io ho catene di 10 anni fa, con la scatola integra, basa avere l'accortezza di non rovinarla

i miei hanno ancora la scatola delle koenig della uno del 1988, integra e ben leggibile.
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:ho sentito che sono molto scontate dai gommisti, oltre ad un ulteriore buono carburante di 40 euro dietro loro acquisto.

in questo modo i miei suoceri hanno speso 330 euro per un treno di alpin a4 195/65 r15 Smile
Già sentito vari gommisti e tutti sono più cari rispetto a pneumaticone dove ho già acquistato sette treni di gomme...Mi rimane da decidere fra i precedenti quale scegliere Sad..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)