Catene neve, gomme termiche, guida su bagnato e neve
AngeloE46ci Ha scritto:infatti quelle sono termiche, le gomme giuste Wink

ok Wink
  Cita messaggio
///M3 Ha scritto:No vale Ale... tu e i tuoi conterranei discendete dalla scuola dei Finlandesi rallysti 8) Wink

Le avevi viste le foto della M5 su neve?Smile Mrgreen
  Cita messaggio
in mancanza dell'autobloccante se non ricordo male Angelo autobloccava tesando i singoli cavi del freno a mano per liberarsi vero?

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Le avevi viste le foto della M5 su neve?Smile Mrgreen

Sì, infatti per quello che lo dicevo! :razz
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Quoto e aggiungo: Non è che con le termiche si abbia poi al certezza di chissà cosa eh, in caso di forte nevicata sei fermo comunque, scivoli comunque e sul ghiaccio non parliamone nemmeno Wink

...Della sindrome da onnipotenza per possesso di gomme invernali poi non parliamone.... Smile Mrgreen C'è gente che vuole fare quello che fa con le 255 da 18" al Ring perchè "c'ho le termiche"....

...Gli incidenti capitano, io ho girato 6 anni con le estive da 18" senza alcun problema (neve compresa) e la macchina l'ho picchiata in settembre... Se capitano si paga, stop Wink

The Stig Ha scritto:Game, io non metto in dubbio le capacità delle termiche sia chiaro Wink Dico solo che come TUTTE le altre gomme hanno i loro limiti, ma c'è chi questa cosa non la capisce e perchè ha le termiche pensa di fare tutto.

Che poi rispetto alle estive sia tutto un altro andare è chiaro, [B]ma anche con le termiche non ci fai gli 80 km/h sulla neve; quindi se con quelle posso andare a 40, con le estive (per quelle poche volte che vedo la neve e il gelo) vado a 30 e mi accontento Wink[/B]

in rosso: sono parole tue quelle del primo messaggio che con forte nevicata e ghiaccio con le termiche sei fermo, e poi sotto non metti in dubbio...
in blu: ti posso dimostrare benissimo il contrario che dove io vado a 40 con le invernali tu non vai a 30 con le estive manco se bestemmi in aramaico!

Wink

seul4 Ha scritto:ma te prima parlavi di legge non cosa è meglio o peggio.....:neutral_think: Wink

parlavo con Stig infatti Dami! Wink

seul4 Ha scritto:poi si ok le gomme invernali sono più sicure e tutto ma non abito in montagna dai GAME Big Grin

Batmobile Ha scritto:David, che le termiche valgano ben più che 2 catene, e pure di 4, è vero ma non per la legge.
Ovvio che dalle tue parti senza termiche sei matto, ma in pianura sono 3 gg all'anno che servono e catene+prudenza possono bastare.

ok, andate a dirglielo a quel povero cane (come me magari) che dopo essersi fatto le sue 10 ore di lavoro non vede l'ora d'arrivare a casa e ci mette 3 ore per fare 7 km perchè i Signori della pianura che vengono dalle mie parti a fare la settimana bianca si mettono di traverso e bloccano la strada con 10 cm di neve perchè tanto le catene le hanno nel baule sotto quintali di valigie... perchè la legge dice così??? perchè in pianura servono 3 gg all'anno? ma per piacere!

comunque vero, siete in regola... La legge dice così e non la infrangete! Confusedmile_clap: con quel tanto buttate in baule un paio di vecchie catene, magari del 128 del nonno. così quando vi fermano le mostrate alle FDO e fine, siete in regola, tanto sicuramente non si metteranno lì a provarle se sono giuste o no... Confusedad_wall: e risparmiate soldi! Confusedad_wall:Confusedad_wall:

comunque chiedo scusa a tutti per la polemica, amici come prima e ogn'uno la sua idea! Wink

Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
THE GAME Ha scritto:ok, andate a dirglielo a quel povero cane (come me magari) che dopo essersi fatto le sue 10 ore di lavoro non vede l'ora d'arrivare a casa e ci mette 3 ore per fare 7 km perchè i Signori della pianura che vengono dalle mie parti a fare la settimana bianca si mettono di traverso e bloccano la strada con 10 cm di neve perchè tanto le catene le hanno nel baule sotto quintali di valigie... perchè la legge dice così??? perchè in pianura servono 3 gg all'anno? ma per piacere!

comunque vero, siete in regola... La legge dice così e non la infrangete! Confusedmile_clap: con quel tanto buttate in baule un paio di vecchie catene, magari del 128 del nonno. così quando vi fermano le mostrate alle FDO e fine, siete in regola, tanto sicuramente non si metteranno lì a provarle se sono giuste o no... Confusedad_wall: e risparmiate soldi! Confusedad_wall:Confusedad_wall:

comunque chiedo scusa a tutti per la polemica, amici come prima e ogn'uno la sua idea! Wink

Smile

esatto con due catene e 40 euri sono in regola Wink
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:in mancanza dell'autobloccante se non ricordo male Angelo autobloccava tesando i singoli cavi del freno a mano per liberarsi vero?

si, ma solo per liberarsi quando sei fermo con una ruota che va a vuoto... l'autobloccante ti aiuta nei tornanti, nelle partenze, nelle salite...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
l'autobloccante serve punto, è tutta naltro guidare, chi lo sa magari un giorno pure il nafta lo avrà.....
  Cita messaggio
THE GAME Ha scritto:in rosso: sono parole tue quelle del primo messaggio che con forte nevicata e ghiaccio con le termiche sei fermo, e poi sotto non metti in dubbio...
in blu: ti posso dimostrare benissimo il contrario che dove io vado a 40 con le invernali tu non vai a 30 con le estive manco se bestemmi in aramaico!

[COLOR="red"]Ho detto che in certe circostanze anche con le termiche non ci vai... Se ti trovi a Livigno dopo una nevicata e una gelata e ti devi fare la salita di Trepalle col ghiaccio, o hai i ferri da mettere sulle gomme o sei fermo lo stesso Wink

E dico che ho sempre girato in 6 anni perchè per come è il clima qua da me sono sempre andato dappertutto neve o non neve, e sono andato anche a sciare in montagna... Non ho certo detto che le mie estive vanno meglio delle tue termiche, ho solo detto che o andando piano o con le Trak la macchina a casa l'ho sempre portata... Poi è ovvio che con le termiche vai molto meglio, QUELLO non metto in dubbio Wink[/COLOR]

ok, andate a dirglielo a quel povero cane (come me magari) che dopo essersi fatto le sue 10 ore di lavoro non vede l'ora d'arrivare a casa e ci mette 3 ore per fare 7 km perchè i Signori della pianura che vengono dalle mie parti a fare la settimana bianca si mettono di traverso e bloccano la strada con 10 cm di neve perchè tanto le catene le hanno nel baule sotto quintali di valigie... perchè la legge dice così??? perchè in pianura servono 3 gg all'anno? ma per piacere!

Smile

Io per andare in un paese che devo raggiungere 3 volte a settimana impiego 2 ore per fare 23 km la domenica, perchè c'è l'invasione dei milanesi... Ora, non è che mi metto a fare polemica coi milanesi perchè mi invadono le strade, è così e bona. Per una volta che devo andare in montagna, perchè dovrei spendere 300 e passa euro + gommista o cerchi, per un treno di termiche che non uso? Wink

seul4 Ha scritto:l'autobloccante serve punto, è tutta naltro guidare, chi lo sa magari un giorno pure il nafta lo avrà.....

...Se... Lo mettono manco sui benza... :neutral_rolleyes:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:...Se... Lo mettono manco sui benza... :neutral_rolleyes:

mi son spiegato male, forse il mio nafta un giorno lo avrà Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)