Nuovo redditometro
Batmobile Ha scritto:Ni, nel senso: essendo el auto d'epoca beni non di utilizzon, non rientrano come indici di ricchezza (che è attualmente solo per gestione della stessa, intesa come produzione o consumo di reddito) ma bensì come oggetti che hanno solo un valore di acquisto: devi dimostrare come li hai pagati, basandoti sulle tabelle di valore (attualmente di fatto ruoteclassiche).
Quindi entrano nell'anno di acquisto come spesa di acquisto, non come costo gestionale anno per anno.
Questo per l'ultimo riordinamento del sistema auto d'epoca e per varie sentenze di corte costituzionale.

Ma sentenze a parte non c'e una normativa chiara a tale riguardo?

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Proprio ora che son sceso al 2k Sad

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ma sentenze a parte non c'e una normativa chiara a tale riguardo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Carlo Ha scritto:Proprio ora che son sceso al 2k Sad
sì, l'ultima legge sull'automobilismo d'epoca.
La specifica che non sono indicatori di reddito fu una battaglia di Loi
  Cita messaggio
ke mi volete dire? che una m3 di 4 anni e un giorno non è piu un lusso!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
barone Ha scritto:ke mi volete dire? che una m3 di 4 anni e un giorno non è piu un lusso!!!

Tranquillo c'è sempre il superbollo che la fa rimaner tale Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
aaaaaaaaaa....meno male, sono stato dichiarato ricco nn meno di una settimana fa e nn vorrei perdere il titolo!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
barone Ha scritto:ke mi volete dire? che una m3 di 4 anni e un giorno non è piu un lusso!!!

T. Loris Ha scritto:Tranquillo c'è sempre il superbollo che la fa rimaner tale Wink

questa è una bella incongruenza...per il redditometro non è indice di capacità contributiva (o cmq in misura minore) ma per il bollo è un'auto di lusso! ancora di piu rafforza l'idea che questo superbollo sia una scelta pretestuosa >Sad:X
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simo nell'articolo di 2gg fà era presente un discorso legato anche alla pay tv e agli animali domestici quale indice di capacità contributiva...e qui girerebbe non poco le balle! perche diventare ricco perche hai una M3 di 4 anni puo avere un senso...ma perche hai un cane o un gatto o perche sei disposto a spendere 500€ per vedere una tv decente visto che le altre sono inguardabili è un gran *******ta!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:simo nell'articolo di 2gg fà era presente un discorso legato anche alla pay tv e agli animali domestici quale indice di capacità contributiva...e qui girerebbe non poco le balle! perche diventare ricco perche hai una M3 di 4 anni puo avere un senso...ma perche hai un cane o un gatto o perche sei disposto a spendere 500€ per vedere una tv decente visto che le altre sono inguardabili è un gran *******ta!
Mich, dipende come lo parametrano.
ovvero se solo fanno la somma del costo reale, va bene, è realistico, se invec dicono che se spendi 50 neuri di sky ne guadagni 250 allora va male.
Cmq un animale domestico costa.
Sugar mangiava per oltre 100 eu/mese e ne costava il doppio tra toilette e veterinario.
uno sfizio da 5 milioni di lire all'anno, mica cotica.
  Cita messaggio
Quella degli animali dmestici, o meglio delle spese veterinarie, l'avevo letta anche io..... Incredibile!
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)