Nuovo redditometro
Batmobile Ha scritto:Cmq un animale domestico costa.
Sugar mangiava per oltre 100 eu/mese e ne costava il doppio tra toilette e veterinario.
uno sfizio da 5 milioni di lire all'anno, mica cotica.

per la carità! stai anche parlando di un bobtail...
un gatto costa meno, il mio cane lo toeletto io e con 5€ di shampoo ci campo 2 anniWink
il tutto poi favorisce il nero del veterinario e la non registrazione dei cuccioli con i guai in caso di aggressione e abbandono:naughty:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Speriamo non considerino lusso anche una moglie casalinga .... Smile Mrgreen
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:per la carità! stai anche parlando di un bobtail...
un gatto costa meno, il mio cane lo toeletto io e con 5€ di shampoo ci campo 2 anniWink
il tutto poi favorisce il nero del veterinario e la non registrazione dei cuccioli con i guai in caso di aggressione e abbandono:naughty:
e del cibo?
Purtroppo anche quello fa costo. E ci sono persone che ne hanno tanti di animali, pure belli costosi, come altri animali costano 0, spero vi sia un cointeggio accetttabile.
Carsico Ha scritto:Speriamo non considerino lusso anche una moglie casalinga .... Smile Mrgreen
se la hai casalinga no, casalingUa invece...Big Grin
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Speriamo non considerino lusso anche una moglie casalinga .... Smile Mrgreen

no, solo le colf cosi si continuerà a farle lavorare in nero e a pagarle con il nero...Smile MrgreenSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:e del cibo?
Purtroppo anche quello fa costo. E ci sono persone che ne hanno tanti di animali, pure belli costosi, come altri animali costano 0, spero vi sia un cointeggio accetttabile.

c'è chi da gli avanzi alle bestie specie in campagna...
ci sono pastori con 4-5 cani (e mica li scaricano come bene strumentale anche se li usano per lo svolgimento dell'attiva di impresa!), pensionati con un cagnolino che gli tiene compagnia, ecc ecc

io spero che li contino in modo accettabile ma mi fido poco! anche perche forse ci sono cose molto piu indicative della capacità contributiva che non gli animali domestici, percui imho è un errore gia l'averli tirati in ballo >Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:c'è chi da gli avanzi alle bestie specie in campagna...
ci sono pastori con 4-5 cani (e mica li scaricano come bene strumentale anche se li usano per lo svolgimento dell'attiva di impresa!), pensionati con un cagnolino che gli tiene compagnia, ecc ecc

io spero che li contino in modo accettabile ma mi fido poco! anche perche forse ci sono cose molto piu indicative della capacità contributiva che non gli animali domestici, percui imho è un errore gia l'averli tirati in ballo >Sad
diciamo che animali domestici+abbonamenti vari+telefonia sono tutti piccoli indicatori, purchè prevedano conti sensati.
un cane pesa anche 50 neuri/mese, in media, un gatto meno, una iguana di più etc.
se uno ha sky e mediaset premium spende di più
se uno fa un abbonamento telefonico da 100 eu/mese con megacellulare idem
ma temo che faranno un calderone a caso
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:c'è chi da gli avanzi alle bestie specie in campagna...

Mi viene un po' di rabbia perché una coop sociale nel campo disabili non scarica al 100% i pulmini :S (scusate lo sfogo ot)

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Mi viene un po' di rabbia perché una coop sociale nel campo disabili non scarica al 100% i pulmini :S (scusate lo sfogo ot)

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Ma dai?!!?!? :O Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Scusate se intervengo ragazzi ma ho letto adesso il post ed è doverosa qualche precisazione.

simone72 Ha scritto:Riporto dal "ilsole24ore.com"

Qualcuno se ne e' accorto!!!!

Hanno scritto un mare di boiate!

Citazione:i calcoli del precedente (si veda «Il Sole 24 Ore» di ieri)

Prima premessa, quel giorno sul Sole hanno probabilmente sbagliato i conteggi rappresentati in una tabella comparativa perchè i conti non tornano (oltre a mancare elementi per procedere ai calcoli) assolutamente.

Citazione:il discrimine per gli autoveicoli era rappresentato dalla loro potenza

Falso, si guardavano solo cavalli fiscali (cilindrata quindi, non potenza) e anno di immatricolazione.

Citazione:Ciò anche in considerazione del fatto che il costo di gestione delle auto veniva abbattuto forfettariamente del 10% soltanto a partire dal quarto anno di immatricolazione (e quindi fino al terzo anno di vita la vettura era considerata nuova)

Dio mio!!!!!
Ma chi è sto giornalista??????
Assolutamente falso!
Abbattimento del 10% per ogni anno di vita (dal primo anno, non dopo 4 anni!) fino ad un massimo del 40%.
Lì c'è uno dei problemi, auto di 4-5 anni considerate come auto di 18 anni!

Citazione:Da notare ancora che il provvedimento, che aggiorna ogni due anni i coefficienti del vecchio redditometro, si riferisce agli HP (Horse Power), destando non pochi dubbi, anche se di fatto (si spera) si dovrebbe riferire ai cavalli fiscali (che è cosa ben diversa). A dirimere ogni perplessità, il nuovo redditometro sembra invece considerare, almeno da quanto è desumibile dai primi tre esempi forniti dalle Entrate (si veda anche «Il Sole 24 Ore» di martedì), alla potenza delle autovetture espressa in Kw.

Vecchio redditometro: cavalli fiscali e anno di immatricolazione.

Nuovo (per modo di dire, avrà valore retroattivo dal 2009!) redditometro: kw e basta (questo almeno sembra dalle prime info).
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Domanda per gli esperti.

Le auto d'epoca entrano nel redditometro?

Credo non si sappia con certezza, così hanno detto ai convegni fino ad adesso.

Sicuramente dal punto di vista patrimoniale per l'acquisto rientrano.

Dal punto di vista reddituale per il mantenimento la norma non le esclude.

A mio parere sono comprese anche le auto storiche, e dubito l'AdE interverrà con Circolari dal senso opposto in merito.
Sarà poi eventualmente il Giudice della CTP e così via fino alla Cassazione a dire la sua.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)