[BMW 320d E91 09/06] Distribuzione bloccata!!!! Help me! :-(
*diego* Ha scritto:Non posso che essere d'accordo con te caro!Ci penso sempre anch'io...alla fine penso che la terrò fino allo scadere della best4 e poi cambierò con qualcosa di nuovo o usato che sia affidabile (o che non presenti difetti gravi di fabbrica/progettazione)....non per forza (anzi) Bmw....quello che mi fa innervosire altamente e' che almeno Audi ha avuto il coraggio di fare un richiamo per le testate dell'iniettore pompa 2.0tdi 140cv (o nel caso peggiore passava tutto in garanzia anche dopo lo scadere della garanzia convenzionale) mentre Bmw se ne sta zitta zitta....si parla tanto di difetti delle Fiat ma sinceramente in casa ho una punto 1.3mjt active del 2003 con quasi 200mila km,tagliandata solo quando ce ne ricordiamo (tagliandi fatti da noi), maltrattata (tirate a freddo ogni tanto) eppure la catena di distribuzione e' ancora li' al suo posto dal giorno in cui e' nata!Mai un problema.....e all'epoca sarà costata circa 12mila €...

La mia personalissima opinione (e quindi da trattare come tale) è che ogni casa automobilistica ha messo in atto la sua altrettanto personalissima strategia per far fronte alla crisi mondiale che è costata parecchio in termini di minori immatricolazioni.
Diciamo che qualcuno posizionando il DPF attaccato al lato scarico della turbina e garantendo questa solo 100.000km si sta facendo le budella d'oro a sostituire turbine fuori garanzia "uccise" dalla contropressione generata dal DPF così vicino.
Senza contare che lo stesso DPF ha una vita media di circa 160.000km e, non essendo parte di "motore o parti lubrificate", quando saluta è da cambiare a spese dell'utente. E la cosa costa il doppio della sostituzione della girella.
La catena di distribuzione poi rappresente il vero e proprio "bingo". Penso che la quasi totalità che si trovano fuori garanzia a dover affrontare la scelta tra la spesa di un motore nuovo (ovvero rigenerato) e dar dentro quel che resta della macchina per una vettura nuova sceglie la seconda opzione.
Pressochè esclusivamente perchè la casa madre non ti fa un finanziamento per il motore nuovo ma per una vettura intera nuova si.
Olè
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Della serie "due piccioni con una fava"....in più per chi ha visto ieri sera il programma " le iene show", hanno dimostrato che il dpf non fa altro che aumentare i danni,rispetto ad un'auto sprovvista di tale aggeggio, per la nostra salute...
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Della serie "due piccioni con una fava"....in più per chi ha visto ieri sera il programma " le iene show", hanno dimostrato che il dpf non fa altro che aumentare i danni,rispetto ad un'auto sprovvista di tale aggeggio, per la nostra salute...

Quoto, il DPF è stata la più grande, enorme, abissale cretinata dal 2000 in poi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Quoto, il DPF è stata la più grande, enorme, abissale cretinata dal 2000 in poi.
Per chi non l'avesse visto, eccolo [URL="http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/263202/pelazza-filtro-antiparticolato.html"]qui
[/URL]......Oltretutto oltre al danno anche la beffa poichè quando gli mostrano i risultati ai geni ricercatori che l'hanno inventato, sembrano cadere dalle nuvole.....ma vaff...>Sad>Sad:X:X
  Cita messaggio
Visto anche io quel video :neutral_doh: e io col mio fumogeno euro zero non posso circolare assolutamente :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Ok, grazie

Grazie anche a te.
Secondo me di 520d strafull da 80k ne girano parecchi, i miracoli della cilindrata sotto i 2000cmc (tutor e velox fanno poi il resto)

E' il boom dei furbi pecoroni.
Wink
  Cita messaggio
ciao a tutti.
oggi sono stato dal mio meccanico e alla fine i danni non sarebbero esagerati se non fosse per il fatto che i supporti degli alberi a camme non esistono come ricambi: di conseguenza andrebbe cambiata tutta la testata al modico prezzo di 2500 €!
+ 500 € di pezzi vari + 500€ di manodopera!! Per il motore nuovo in bmw mi hanno chiesto 5500+iva! penso proprio che opterò per un motore da un demolitore sperando che poi la centralina lo riconosca senza troppi problemi e che non ci siano altre rogne a livello di elettronica....
Gennaro- Bmw 320d e91 163hp manuale Msport 09-2006 colore nero metallizzato - cerchi 18" - interno in pelle Dakota Oyster - navi professional 16:9 - fari xeno alc
  Cita messaggio
Credo anche io che la soluzione migliore sia quella del motore usato.
simone72
  Cita messaggio
Gennix Ha scritto:ciao a tutti.
oggi sono stato dal mio meccanico e alla fine i danni non sarebbero esagerati se non fosse per il fatto che i supporti degli alberi a camme non esistono come ricambi: di conseguenza andrebbe cambiata tutta la testata al modico prezzo di 2500 €!
+ 500 € di pezzi vari + 500€ di manodopera!! Per il motore nuovo in bmw mi hanno chiesto 5500+iva! penso proprio che opterò per un motore da un demolitore sperando che poi la centralina lo riconosca senza troppi problemi e che non ci siano altre rogne a livello di elettronica....

simone72 Ha scritto:Credo anche io che la soluzione migliore sia quella del motore usato.

Casomai pensare alla trasfusione della sola testa prelevandola dal motore donatore? O dei soli componenti non fornibili?
Avresti solo aggravio di manodopera ma terresti il tuo monoblocco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Pero' Loris a quel punto dovrebbe cmq acquistare un altro motore e perderebbe la garanzia
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)