24-11-2011, 14:05
*diego* Ha scritto:Non posso che essere d'accordo con te caro!Ci penso sempre anch'io...alla fine penso che la terrò fino allo scadere della best4 e poi cambierò con qualcosa di nuovo o usato che sia affidabile (o che non presenti difetti gravi di fabbrica/progettazione)....non per forza (anzi) Bmw....quello che mi fa innervosire altamente e' che almeno Audi ha avuto il coraggio di fare un richiamo per le testate dell'iniettore pompa 2.0tdi 140cv (o nel caso peggiore passava tutto in garanzia anche dopo lo scadere della garanzia convenzionale) mentre Bmw se ne sta zitta zitta....si parla tanto di difetti delle Fiat ma sinceramente in casa ho una punto 1.3mjt active del 2003 con quasi 200mila km,tagliandata solo quando ce ne ricordiamo (tagliandi fatti da noi), maltrattata (tirate a freddo ogni tanto) eppure la catena di distribuzione e' ancora li' al suo posto dal giorno in cui e' nata!Mai un problema.....e all'epoca sarà costata circa 12mila €...
La mia personalissima opinione (e quindi da trattare come tale) è che ogni casa automobilistica ha messo in atto la sua altrettanto personalissima strategia per far fronte alla crisi mondiale che è costata parecchio in termini di minori immatricolazioni.
Diciamo che qualcuno posizionando il DPF attaccato al lato scarico della turbina e garantendo questa solo 100.000km si sta facendo le budella d'oro a sostituire turbine fuori garanzia "uccise" dalla contropressione generata dal DPF così vicino.
Senza contare che lo stesso DPF ha una vita media di circa 160.000km e, non essendo parte di "motore o parti lubrificate", quando saluta è da cambiare a spese dell'utente. E la cosa costa il doppio della sostituzione della girella.
La catena di distribuzione poi rappresente il vero e proprio "bingo". Penso che la quasi totalità che si trovano fuori garanzia a dover affrontare la scelta tra la spesa di un motore nuovo (ovvero rigenerato) e dar dentro quel che resta della macchina per una vettura nuova sceglie la seconda opzione.
Pressochè esclusivamente perchè la casa madre non ti fa un finanziamento per il motore nuovo ma per una vettura intera nuova si.
Olè
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know

>