info su gpl e/o metano su bmw
magnabuffi Ha scritto:I miei dubbi non sono tra benzina e gpl, ma tra gpl e gasolio.

I conti sono stati fatti, con 50 euro un 130i a GPL fa 519km, tu quanti ne fai?
Più che convenienza in senso lato è un potersi godere un'auto come quella a costi sostenibili anche con chilometraggi annui elevati.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:I conti sono stati fatti, con 50 euro un 130i a GPL fa 519km, tu quanti ne fai?
Più che convenienza in senso lato è un potersi godere un'auto come quella a costi sostenibili anche con chilometraggi annui elevati.
Esatto!Praticamente come spesa carburante un 130i a gpl eguaglierebbe il mio 118d........però ci sarebbe il problema del bollo per nulla simile al mio....a meno che non la si omologhi monofuel ed allora si risparmierebbe il 75% del bollo (bollo normale o bollo da auto bi-fuel?:neutral_thinkSmile
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:I conti sono stati fatti, con 50 euro un 130i a GPL fa 519km, tu quanti ne fai?
Col mio 330d, se non ho errato i calcoli, per fare lo stesso kmtraggio mi ci vogliono 62€.
Direi che non conviene.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Col mio 330d, se non ho errato i calcoli, per fare lo stesso kmtraggio mi ci vogliono 62€.
Direi che non conviene.
Perchè non conviene?da quanto hai appena scritto sembrerebbe il contrario:O.....con un 130i 258cv a gpl hai un 6 cilindri a benzina aspirato BMW (un gioiello dell'ingegneria meccanica), un soud stupendo (altro che 6 cilindri a gasolio....e fidati che anch'io in casa ho un sei cilindri bi-turbo diesel bmw ma non suona come il benzina), molti cavalli (54cv) in più della tua, edl (differenziale elettronico), costo inferiore di mantenimento inerente i consumi (l'assicurazione rimane uguale in quanto hanno gli stessi cavalli fiscali.....e in caso di omologazione monofuel si risparmia anche di bollo rispetto al 330d di molto..circa 379,14€/annuali nelle Marche), circoli ovunque senza problemi di euro 0-1-2-3-4-5-6-7-8......cosa c'è di non conveniente:neutral_think:?
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Col mio 330d, se non ho errato i calcoli, per fare lo stesso kmtraggio mi ci vogliono 62€.
Direi che non conviene.

Come non conviene?
Ogni 1000km con la tua sono 24 euro in più, in 30000km all'anno sono 720 euro di differenza a favore del GPL.
Forse hai scritto male, ora non so quanto consumi un 330d, supponiamo faccia i 15 al litro con la nafta a 1.70 per fare 520km ti occorrono 59 euro.
Quindi la tua ogni 520km ti costa 9 euro in più.
Se prendi 30000km come chiometraggio annuale e lo dividi per 520 (che sarebbero i km che fa il 130i a gas) risulta 57,69 ovvero le volte che avviene il rifornimento (e quindi l'esborso dei 50 euro) nei 30000km.
Moltipica questi 57,69 x 9 (ovvero gli euro di differenza che ti servono per colmare il gap) e saltano fuori 519,00.
Questi 519 euro sono quelli che spendi tu in più all'anno rispetto a quello con il 130i a gpl.
Correggetemi se sbaglio...

*diego* Ha scritto:Perchè non conviene?da quanto hai appena scritto sembrerebbe il contrario:O.....con un 130i 258cv a gpl hai un 6 cilindri a benzina aspirato BMW (un gioiello dell'ingegneria meccanica), un soud stupendo (altro che 6 cilindri a gasolio....e fidati che anch'io in casa ho un sei cilindri bi-turbo diesel bmw ma non suona come il benzina), molti cavalli (54cv) in più della tua, edl (differenziale elettronico), costo inferiore di mantenimento inerente i consumi (l'assicurazione rimane uguale in quanto hanno gli stessi cavalli fiscali.....e in caso di omologazione monofuel si risparmia anche di bollo rispetto al 330d di molto..circa 379,14€/annuali nelle Marche), circoli ovunque senza problemi di euro 0-1-2-3-4-5-6-7-8......cosa c'è di non conveniente:neutral_think:?

Quando leggo e faccio questi calcoli mi sento un pirla ad andare ancora a benzina schietta Big Grin
  Cita messaggio
Direi che non conviene.

Rifai i calcoli, non cambia dal giorno alla notte il paragone 130i gpl vs 330d, ma qualcosa si risparmia.
Oggi mi sono sparato tutto in un fiato Bologna-Merano e ritorno.
Velocità media sui 140 ( soste comprese e ultimi 40 km di montagna), andatura allegra, ma ogni tanto esco dalla zona tutor e mi sfogo.
Ho appena rifatto il pieno ( 95€ di ieri a 1.680€) circa 56 litri.
Percorsi 730km con 56 litri, media di circa i 13km/lt.
  Cita messaggio

Circa 400km, con un ottimistico 14 scarso medio ed un prezzo alla pompa bianca di 1.680€
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:questa sembra molto interessante

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210043731

Stavolta non transigo; la voglio con lo step, con lo xeno e con i sedili sportivi.
Nero..baaaasta!!!!!

L'unica grossa pugnetta del 130i è il limitato spazio nel bagagliaio e l'irrivendibilità futura; auto cmq che verrà meno di 15 con impianto a gpl nuovo, da sfruttare e tenere finchè va.
  Cita messaggio
A me sta sempre in c... la bombola però :new_cussing:
  Cita messaggio
Andrea, questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210318377
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)