info su gpl e/o metano su bmw
Jacky Ha scritto:Andrea, questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210318377

Fuochino...
La bombola sta addosso anche a me, infatti non ho escluso un 525i e6x, insomma..l'unica certezza è che sarà benzina, che può essere un 130/325/330/525/530.
Ho bisogno però di un conc. che ritiri la mia, a 250milakm credo che nemmeno i truffatori si degnerebbero di mandarmi una mail.
Tutto questo nei prox 6 mesi; se ora viene fuori un ferro della Madonna, piangerei, perchè non è il momento giusto....prima o dopo le ferie.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Come non conviene?
Ogni 1000km con la tua sono 24 euro in più, in 30000km all'anno sono 720 euro di differenza a favore del GPL.
Forse hai scritto male, ora non so quanto consumi un 330d, supponiamo faccia i 15 al litro con la nafta a 1.70 per fare 520km ti occorrono 59 euro.
Quindi la tua ogni 520km ti costa 9 euro in più.
Se prendi 30000km come chiometraggio annuale e lo dividi per 520 (che sarebbero i km che fa il 130i a gas) risulta 57,69 ovvero le volte che avviene il rifornimento (e quindi l'esborso dei 50 euro) nei 30000km.
Moltipica questi 57,69 x 9 (ovvero gli euro di differenza che ti servono per colmare il gap) e saltano fuori 519,00.
Questi 519 euro sono quelli che spendi tu in più all'anno rispetto a quello con il 130i a gpl.
Correggetemi se sbaglio...

Quando leggo e faccio questi calcoli mi sento un pirla ad andare ancora a benzina schietta Big Grin
Ahahahahahahahahah...sinceramente al di là dei numeri, se una persona riesce senza problemi a mantenere la propria auto a benzina e non cerca di massimizzare il risparmio, non sbaglia...... Big Grin......
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Fuochino...
La bombola sta addosso anche a me, infatti non ho escluso un 525i e6x, insomma..l'unica certezza è che sarà benzina, che può essere un 130/325/330/525/530.
Ho bisogno però di un conc. che ritiri la mia, a 250milakm credo che nemmeno i truffatori si degnerebbero di mandarmi una mail.
Tutto questo nei prox 6 mesi; se ora viene fuori un ferro della Madonna, piangerei, perchè non è il momento giusto....prima o dopo le ferie.

520i piccolino?
Se vuoi metter su famiglia secondo me con la bombola in mezzo alle balle rischi dei bei sacrifici :S
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Ahahahahahahahahah...sinceramente al di là dei numeri, se una persona riesce senza problemi a mantenere la propria auto a benzina e non cerca di massimizzare il risparmio, non sbaglia...... Big Grin......

Si è per quello che infatti non ho mai fatto il passo, faccio meno di 10mila all'anno e le ultime 2 le ho cambiate dopo 1 anno e mezzo. Un impianto lo ammortizzerei solamente col tempo ma cambierei macchina prima. Alla fine non è che mi cambia la vita spendere quei X soldi in più al mese, ma la prossima la prenderò sicuramente ibrida anche perchè sarà per necessità.
E' più una cosa psicologica, l'anno scorso oltre confine l'ho fatta a 1,26 la 100 ottani Confusedad_cry: bei ricordi
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:520i piccolino?
Se vuoi metter su famiglia secondo me con la bombola in mezzo alle balle rischi dei bei sacrifici :S

Il 520i è una bestemmia in chiesa, 4 cilindri no, ti prego.
Ti ricordi il discorso g.c. ( o similari)per i 6-7 milakm annui di mia moglie? l'acquisto andrà collegato, poi ho sempre la fortuna di avere come back-up e magari vacanze il cr-v di mio babbo.

Non credo abbia senso comprare un auto grande scopo vacanza annuale con famiglia: vorrei un auto che possa guidare tranquillamente anche lei e che un minimo gli piaccia..la e46 dice che è da tunello e si vergogna..
Capisce un kazzo di auto, lo so.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Il 520i è una bestemmia in chiesa, 4 cilindri no, ti prego.
Ti ricordi il discorso g.c. ( o similari)per i 6-7 milakm annui di mia moglie? l'acquisto andrà collegato, poi ho sempre la fortuna di avere come back-up e magari vacanze il cr-v di mio babbo.

Non credo abbia senso comprare un auto grande scopo vacanza annuale con famiglia: vorrei un auto che possa guidare tranquillamente anche lei e che un minimo gli piaccia..la e46 dice che è da tunello e si vergogna..
Capisce un kazzo di auto, lo so.

Tutte le E60-61 sono 6 cilindri, quindi anche 523 e 520!!!! :razz
4 cilindri lo trovi solo diesel!
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Tutte le E60-61 sono 6 cilindri, quindi anche 523 e 520!!!! :razz
4 cilindri lo trovi solo diesel!

Non si finisce mai di imparare.Smile
  Cita messaggio
a pasqua rimappo il Touran Ecofuel lo porto da 150cv a 180cv :evil2:
il metano ha 130 ottani, ha una resa della madonna Smile Mrgreen

non male per un 1.4 Big Grin
  Cita messaggio
Lo scarico non ce lo mettiamo?Smile Mrgreen
*diego* Ha scritto:Perchè non conviene?da quanto hai appena scritto sembrerebbe il contrario:O.....con un 130i 258cv a gpl hai un 6 cilindri a benzina aspirato BMW (un gioiello dell'ingegneria meccanica), un soud stupendo (altro che 6 cilindri a gasolio....e fidati che anch'io in casa ho un sei cilindri bi-turbo diesel bmw ma non suona come il benzina), molti cavalli (54cv) in più della tua, edl (differenziale elettronico), costo inferiore di mantenimento inerente i consumi (l'assicurazione rimane uguale in quanto hanno gli stessi cavalli fiscali.....e in caso di omologazione monofuel si risparmia anche di bollo rispetto al 330d di molto..circa 379,14€/annuali nelle Marche), circoli ovunque senza problemi di euro 0-1-2-3-4-5-6-7-8......cosa c'è di non conveniente:neutral_think:?
Se è per questo ne hai anche di più di 54, ho un e46 204.
Come funziona l'omologazione monofuel?

Jacky Ha scritto:Andrea, questa?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210318377
Che squallore è una banalissima eletta.

Il fatto è che non percorro 30 mila km all'anno, ma 15-17 mila. Mettici 3 mila euri per l'impianto. Fate un pó voi.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Lo scarico non ce lo mettiamo?Smile Mrgreen

Se è per questo ne hai anche di più di 54, ho un e46 204.
Come funziona l'omologazione monofuel?

Che squallore è una banalissima eletta.

Il fatto è che non percorro 30 mila km all'anno, ma 15-17 mila. Mettici 3 mila euri per l'impianto. Fate un pó voi.

Allora prendila e lasciala a benzina Big Grin
L'impianto con 2000 lo fai.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)