info su gpl e/o metano su bmw
Jacky Ha scritto:Molto interessante la tabella, ma qualcosa non mi torna, Audi 1.6 ? :neutral_think:

già, anch'io pensavo fosse ben resistente, però so che qualcuno ha avuto problemi ad alti kilometraggi. peraltro quella tabella è basata su esperienza diretta..
  Cita messaggio
Ma oltre alle valvole, che altre controindicazioni ci sono?
Mi spiego, basta che un'auto non sia in quella lista e non sia ad iniezione diretta e si è a posto?
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Ma oltre alle valvole, che altre controindicazioni ci sono?
Mi spiego, basta che un'auto non sia in quella lista e non sia ad iniezione diretta e si è a posto?

si, ovviamente questa però è una lista che si basa sull'esperienza, non è detto che abbiano gasato tutte le auto possibili.

dal punto di vista tecnico di funzionamento/usura non ci sono altre controindicazioni..
  Cita messaggio
Ficooooo, me la salvo al volo sta lista, BMW ne esce alla grande, come anche le Mercedes vere.
A dire il vero mi dispiace molto per questa storia del 1.6 VAG, anche se c'è da dire che su un motore così economico si potrebbe anche rischiare e mal che vada buttarlo dopo 100mila km.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Ficooooo, me la salvo al volo sta lista, BMW ne esce alla grande, come anche le Mercedes vere.
A dire il vero mi dispiace molto per questa storia del 1.6 VAG, anche se c'è da dire che su un motore così economico si potrebbe anche rischiare e mal che vada buttarlo dopo 100mila km.

so per certo che il 1.4 16v è un disastro, il 1.6 a gpl sopporta bene (per esperienze del mio installatore) quindi forse col kit oliatore si salva (nel pdf è specificato se i problemi ci sono anche con l'oliatore)
  Cita messaggio
Ma ciò vale solo per il GPL o anche per il Metano? Perchè mi pare che prime Touran Ecofuel fossero proprio 2.0
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Ma ciò vale solo per il GPL o anche per il Metano? Perchè mi pare che prime Touran Ecofuel fossero proprio 2.0

a maggior ragione per il metano! è più secco del gpl, le valvole soffrono di più.

le vw che escono a metano dalla casa hanno già quei particolari rinforzati
  Cita messaggio
Con un impianto Vialle ad iniezione liquida di ultima generazione, non si dovrebbe ovviare a questo problema?
Poi se dovessero rompersi le valvole e le rispettive sedi, non ho idea di cosa costino, ma alla fine credo che il gioco valga la candela su un auto che vale 10mila euro + 2800€ di impianto.
  Cita messaggio
Meglio un buon diesel se dopo 100000km devo anceh cacciare 1500€ per testata e valvole.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Meglio un buon diesel se dopo 100000km devo anceh cacciare 1500€ per testata e valvole.

Un buon diesel però dopo 150milakm ( per lo più incerti se usato) ha la turbina da cambiare, la cifra più o meno si equivale.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)