info su gpl e/o metano su bmw
*diego* Ha scritto:Di serie ha già i sensori di parcheggio, con 1500€ (pacchetto business), si ha già il navigatore, i comandi al volante, il cruise , usb, predisposizione telefono ed altro.....i fari bi-xeno e led costano attorno ai 1250€, i cerchi da 17" da 508€ a 708€ se ben ricordo....lo sconto di partenza è del 10%...a Ferrara e a Bologna da quanto mi hanno riferito fanno sconti maggiori...in più ogni mese la vw predispone degli incentivi.

ah ecco, allora si Big Grin
simone72
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:beh da una 320d a gasolio, hai 27cv in meno.
sopra i 100kW non hai aumenti.
poi ok, ha solo 110kW quindi proporzionalmente il risparmio è irrisorio rispetto alla mia (dove col gpl mi risparmio 60 euro).
in pratica tutto il bollo è calcolato tutto a tariffa base.

per l'assicurazione, hai 15cv fiscali, paga come una punto 1.4

Per il bollo ok.

Per l'assicurazione non ci metterei la mano sul fuoco che aghi come una punto 1.4, sai che le assicurazioni valutano anche il tipo di utilizzo che fai della vettura, i km, annui, ecc..... in definitiva non ti scontano nulla :S
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Per il bollo ok.

Per l'assicurazione non ci metterei la mano sul fuoco che aghi come una punto 1.4, sai che le assicurazioni valutano anche il tipo di utilizzo che fai della vettura, i km, annui, ecc..... in definitiva non ti scontano nulla :S

già solo perché non è a gasolio paghi (un pò) di meno.

a parità di condizioni, rispetto alla tua, imho un 100 euro all''anno MINIMO ci sono, ma minimo.

oltre i 20cv fiscali come assicurazione cambia poco, sotto i 20cv fiscali cambia moltissimo
  Cita messaggio
Comunque il risparmio nelle spese di carburante vale la spesa. C'e' poco da fare. Chi vive in auto, ed io 40-45.000 all'anno con la Touring li faccio, gli incrementi degli ultimi mesi, e quelli che arriveranno, hanno un peso importante sul bilancio, peso che chiaramente viene in parte riversato sul prezzo finale di quello che vendiamo.
simone72
  Cita messaggio
Chi fa 40 mila annui fa rifornimento ogni due giorni. Uni neo del metano.
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Chi fa 40 mila annui fa rifornimento ogni due giorni. Uni neo del metano.

Ma 3000 euro risparmiati son 2/3 mesi di stipendio, meglio perdere un 5 minuti ogni 2 giorni o lavorare gratis 2/3 mesi per pagare la nafta?
  Cita messaggio
piano.
con 40mila km all'anno, sono 90 pieni da 450km (considerando la passat di cui sopra).

ovvero 7 pieni al mese, un pieno ogni 4 giorni
  Cita messaggio
Ergo 2 pieni ca alla settimana, cosa a cui avevo gia' pensate ed e' una scocciatura non da poco, pensando ai tempi per rifornire (pochi distributori=code alla colonnina)
simone72
  Cita messaggio
Fatto oggi Gipilelle (0.865€Wink e c'ero solo io.
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ergo 2 pieni ca alla settimana, cosa a cui avevo gia' pensate ed e' una scocciatura non da poco, pensando ai tempi per rifornire (pochi distributori=code alla colonnina)

non ne hai lì attorno? da me alcuni sono aperti anche sabato, domenica e festivi.
dalle 7:00 alle 21:00.

individua quelli nella tua zona tipica di "giro" (vai su metanoauto.com, c'è la mappa con la localizzazione dei distributori e rispettivi orari di apertura).
i distributori che hanno solo metano di solito hanno anche 5-6 colonnine e lì fai poca coda
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)