info su gpl e/o metano su bmw
PuccioE39 Ha scritto:già solo perché non è a gasolio paghi (un pò) di meno.

a parità di condizioni, rispetto alla tua, imho un 100 euro all''anno MINIMO ci sono, ma minimo.

oltre i 20cv fiscali come assicurazione cambia poco, sotto i 20cv fiscali cambia moltissimo
Si ma se è per 100€ all'anno non ne vale la pena.
Gabo Ha scritto:40.000 suddiviso 365 giorni = 109km di media al giorno
con una Passat si arriva a fare circa 500km con un pieno, quindi circa un pieno ogni 5 giorni

per chi ha iPhone --> iMetanoauto trova tutti gli oltre 900 distributori con orari, telefono, prezzi

Android questo --> AndroidFuel

io già col marcio Nokia Symbian è un'anno che mi muovo in giro per l'Italia (da nord a sud) senza usare una goccia di benzina e quasi sempre senza uscire dall'autostrada o quelle poche volte che esco pianifico distributori a 2km dal casello.
Basta solo provare per rendersi conto che questi gran problemi non ci sono col metano.
Ma certo che non ci sono.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
dimenticavo: siamo arrivati al distributore alle 6:40, non c'era NESSUNO oltre a noi
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Si ma se è per 100€ all'anno non ne vale la pena.

per me si.
se sono 100 euro su 2mila di assicurazione, può non fare la differenza.
se sono 100 euro su 5-600, la differenza c'è eccome
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Sei troppo ottimista sui dati che leggi; una passat non può consumare come una Panda, dai, magari!!
http://www.metanoauto.com/modules.php?na...pic&t=7308
I sondaggi vanno presi con le molle; ma se 23 utenti percorrono al max 450km e solo 10 sostengono di farne di più..la media sarà sui 420km, non mi va di fare i conti precisi.
Considero solo i 5 giorni lavorativi poichè il week-end è di svago e non rimborsabile, altrimenti i miei 40000mila annui diventano più di 50mila.

infatti ho scritto "si arriva a fare fino a 500km"
vale a dire piede molto leggero e quasi solo extraurbano

non ho detto 500 di media
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:infatti ho scritto "si arriva a fare fino a 500km"
vale a dire piede molto leggero e quasi solo extraurbano

non ho detto 500 di media

Il mio 330d arriva a fare anche i 20 di media volendo: che discorsi sono? Sono dati reali? Fai del marketing per vw?
  Cita messaggio
beh, per quanto riguarda il metano dipende molto anche dall'autonomia, non ci sono problemi se fai oltre 400km con un pieno, ma quante auto a metano riecono a fare tale risultato ? pochissime, credo forse solo le vw,

ho una renault kangoo 1.6 a metano , con la quale faccio circa 200km con un pieno ( in città ) per me va bene in quanto ho il distributore vicino casa e lontani spostamenti sono rari, ma se dovessi usarla molto per lunghi tragitti qualche problema mi sa che c'è ..
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Il mio 330d arriva a fare anche i 20 di media volendo: che discorsi sono? Sono dati reali? Fai del marketing per vw?

ma va....

:neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Il mio 330d arriva a fare anche i 20 di media volendo: che discorsi sono? Sono dati reali? Fai del marketing per vw?

Il discorso è che se una persona ci sta attenta e fa molto extraurbano riesce a fare anche 500km nella migliore delle ipotesi....normalmente ci si assesta sui 420-450km come da metanoauto.com e dall'esperienza di un mio amico che ce l'ha da sei mesi....
  Cita messaggio
mi spiace dirlo, ma a me sembra che chi nel gpl e metano vede solo problemi, non passerà mai a questo tipo di carburanti.
e finché non prova la differenza sulle proprie tasche non cambierà mai idea.
  Cita messaggio
comunque in generale io godo sempre di più a leggere sui vari forum lo scetticismo e le critiche sul metano... finchè va così che rimane una nicchia di utenti i prezzi del combustibile resteranno bassi e per adesso è 'na pacchia assurda anche come bollo ecc...

Anzi meglio che non consiglio più un caxxo perchè in un'anno che ho la Touran ho fatto convertire ben 4 persone al TSI Ecofuel e un'altra è in arrivo !!

vi saluto Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)