info su gpl e/o metano su bmw
biondo74 Ha scritto:Causa crisi, il mio rimborso spese deve essere adeguato verso il basso, quindi momentaneamente vien dimezzato,vabbe', a breve mi daranno un auto per spendere al max tra noleggio e carburante sui 550€ mensili per 3-4 mila km .una
Punto a metano costa da arval 350€piu iva. Con 13€ fa 250km, piu' o meno rientriamo nel budget.
Una smart cdi costa 250€ al mese, consuma di piu' ,si rientra nel budget?

Mie esigenze,superflue e non aziendali, se me le danno bene.
Cambio aut
Cruise
Gpl o metano o smart diesel

Meglio la gpunto o panda climbing old?
Citroen fa qualcosa?
Attendo vs. Consigli in merito al budget: ps non voglio cacciare un euro per l'aziendale.

Domanda tennica: la mia classe uno di assicurazione, ottenuta in soli 14 anni di gavetta, che fine fa?

Ah ho capito adesso, allora io mi farei dare la Punto perchè è una macchina completa (bagagliaio, posti a sedere,ecc...) non comprerei niente nell'immediato e più avanti si vedrà.
La tua classe di merito non la perdi, vedi decreto Bersani.
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Automatica col metano Fiat la puoi sognare se vuoi.
Per questioni di spazio io sceglierei la gpunto.
Citroen fà la c3, poi il conce le monta l'impianto sotto l'egida della casa. 1.1 o 1.4 otto valvole.
Per l'assicurazione credo che con l'attestato di rischio mantieni quello che hai.
Credo che sul prezzo del noleggio sia compresa l'assicurazione.

motori delicati e testate deboli, da lasciar perdere
  Cita messaggio
Anche la panda non mi fa schifo.
Insomma... Si guidano entrambe consapevoli di non poter mai sorpassare nessuno.
  Cita messaggio
A Giugno esce la Hyundai I20 ristilizzata, l'attuale I20 1.2 78cv gasata BRC sequent è un'ottima auto e le ultime disponibili saranno delle ottime occasioni.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:A Giugno esce la Hyundai I20 ristilizzata, l'attuale I20 1.2 78cv gasata BRC sequent è un'ottima auto e le ultime disponibili saranno delle ottime occasioni.

quoto sulla bontà del veicolo.

la sound edition ha tutto di serie, anche navigatore e bluetooth
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:quoto sulla bontà del veicolo.

la sound edition ha tutto di serie, anche navigatore e bluetooth

Vedi che ci intendiamo?Wink

3 anni fà l'ho fatta prendere a mio congnato e da allora 0 problemi.
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Vedi che ci intendiamo?Wink

3 anni fà l'ho fatta prendere a mio congnato e da allora 0 problemi.

e 5 anni km illimitati di garanzia!!!
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:A Giugno esce la Hyundai I20 ristilizzata, l'attuale I20 1.2 78cv gasata BRC sequent è un'ottima auto e le ultime disponibili saranno delle ottime occasioni.

Interessante, gasata di serie dalla fabbrica giusto?
Mail dal mio capo: vai a vedere della auto che lunedì devo richiedere dei preventivi.
Se non fosse un momento di mer.da lavorativamente parlando e non lasciassimo a casa della gente, sarebbe anche divertente...

Punto metano o gpl? le prestazioni non mi interessano, un venditore mi ha consigliato la gpl, poichè con 23€ fai 400km con 13€ di metano ne fai 250..
fai meno rifornimenti.
Attendibile come fonte?
  Cita messaggio
la nostra punto 1.2 a metano, appena metanizzata in postmontaggio, si è attestata su 300km con 11.5 euro di metano (ma non abbiamo finito il metano, non era ancora entrata in riserva).

fare 400 km con 23 euro di metano significa fare i 15 al litro con la gpunto, che francamente mi pare un'utopia.
con molta probabilità in un uso giornaliero spensierato ti attesterai sui 12 al litro, che significa, con 23 euro, fare 312km.

mi par strano che il pieno sulla gpunto a gpl sia di soli 23 euro però, ma forse mi sbaglio e montano un serbatoio piccolo.

la hyundai non ha impianti della casa, vengono postmontati in italia con convenzione (mi pare brc), il tutto mantenendo la garanzia di 5 anni a km illimitati (avevamo già fatto un preventivo).
evita peugeot e citroen, i benzina 8valvole hanno grossi problemi alla guarnizione della testata.

come alternativa, giusto per parlare, valuta anche mito a gpl (se la fanno ancora), yaris diesel (ammesso che il tuo capo accetti un diesel), vw polo gpl (questa te la consiglio proprio).
anche la nuova micra non è male, ce la portavamo a casa con l'impianto (su 1.2) e 3 anni di garanzia a 11mila giusti.

idem per la clio 1.2 yahoo con impianto gpl su 1.2 75cv: 12mila euro full optional (con tanto di navigatore satellitare).
12500 ci facevano per la i20.

valuta anche la nuova lancia y.
di design sarà discutibile ma ho avuto modo di provarla (in ufficio l'abbiamo presa a noleggio per un paio di mesi) ed è davvero comfortevole e piacevole, internamente.
  Cita messaggio
Grazie Pier.
L'auto verrà presa a nlt: una punto a metano con cruise, bracciolo me la davano a 13mila€..sul sito fiat mi pare oltre i 18mila!!! E il preventivo arval lo fa sul listino...
ora mi documento, polo a gpl? magari con dsg? MAGARI!!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)