N54 Powerdome: Tunes Aspirazioni Downpipes Intercoolers Exhausts Popoffs and co.
Originali bmw.
07 335i AT- TD Turbos - COBB AP/JB4 - Okada Coils - Injen Intake - AR DPs - AR OC - Helix IC - Bastuck Quad - QUAIFE LSD - ALCON BBK - PSS10 - M3 Chassi - Advan Rz-Df
  Cita messaggio
una candela deve essere proprio andata,l'auto va a singhiozzo e la spia gialla trouble rimane accesa.come mai il check dell'auto mi da ok?
  Cita messaggio
Quando avevo i Missfire, ho cambiato candele e sono spariti...

Quali sono i vantaggi del COBB rispetto al ProCede?? Io vorrei mettere il metanolo in fururo, basta che non sia troppo difficoltoso mantenerlo.
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
io ho preferito cobb per la semplicità e per il fatto che per tutto cio che riguarda diagnosi/sicurezza è tutto delegato all'ecu,inoltre la linearità di erogazione distintiva dell'n54 rimane invariata
  Cita messaggio
MuCcIo Ha scritto:Per chi ancora non fosse aggiornato, qui finisce la mia avventura in n54.
Mi mancherà, tanto.

Un pensiero alla mia bimba...

[Immagine: 413940_3294214347268_1025072614_2415195_...1795_o.jpg]

E quel che è peggio non hai nemmeno venduto i pezzi separati ;-))

Avrei un pó di domande per voi. ;-)
1) Se dovessi ordinare i dp wagner, dovrei prenderli lisci o con emulatore?2)secondo voi è utile sostituire anche il catalizzatore centrale con un 200 celle?
3) intercooler lo consigliate non usando l'auto nei track day? ets, Wagner o altri?ne vorrei uno plug&play senza segare/adattare/tagliare.
4) ho intenzione di rimappare, è possibile secondo voi far montare dp, centrale, intercooler e solo dopo rimappare?
Da chi li fareste montare a Milano?
Tu Muccio da chi avevi fatto montare dp e ic?
Per il lavoro completo a Milano mi hanno chiesto una fucilata, da rp meno ma sono tre gg di fermo macchina a Torino e la vedo dura. Al limite inizio a montare tutto e poi mappo da loro.
Ultimissima. Anche la vostra a freddo (dai 3/4 gradi in giu) strappa leggermente e perde qualche colpetto?lo ha fatto sin dalla prima accensione. Dopo tre minuti gira come un orologio..
  Cita messaggio
kingarthur76 Ha scritto:E quel che è peggio non hai nemmeno venduto o pezzi separati ;-))

Avrei un pó di domande per voi. ;-)
1) Se dovessi ordinare i dp wagner, dovrei prenderli lisci o con emulatore?2)secondo voi è utile sostituire anche il catalizzatore centrale con un 200 celle?
3) intercooler lo consigliate non usando l'auto nei track day? ets, Wagner o altri?ne vorrei uno plug&play senza segare/adattare/tagliare.
4) ho intenzione di rimappare, è possibile secondo voi far montare dp, centrale, intercooler e solo dopo rimappare?
Da chi li fareste montare a Milano?
Tu Muccio da chi avevi fatto montare dp e ic?
Per il lavoro completo a Milano mi hanno chiesto una fucilata, da rp meno ma sono tre gg di fermo macchina a Torino e la vedo dura. Al limite inizio a montare tutto e poi mappo da loro.
Ultimissima. Anche la vostra a freddo (dai 3/4 gradi in giu) strappa leggermente e perde qualche colpetto?lo ha fatto sin dalla prima accensione. Dopo tre minuti gira come un orologio..

La rimappa la fai con COBB che e' testata molto. In piu con Cobb la rimappa la togli e metti quando vuoi, leggi i codici, li azzeri , puoi loggare i parametri motore, prendi i tempi chilometro da fermo, 0-100 etc. . ad ogni modifica aggiunta passi alla mappa piu alta.
Se vuoi stare in Europa come dps e IC vai di Wagner. Senno compra tutto da topgearsolutions.com in america. L'ic ETS da 5 che hanno non ha bisogna di essere adattato, tagliare etc.
Il catalizzatore centrale tienilo. Con cobb l'emulatore non serve.
07 335i AT- TD Turbos - COBB AP/JB4 - Okada Coils - Injen Intake - AR DPs - AR OC - Helix IC - Bastuck Quad - QUAIFE LSD - ALCON BBK - PSS10 - M3 Chassi - Advan Rz-Df
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Quando avevo i Missfire, ho cambiato candele e sono spariti...

Quali sono i vantaggi del COBB rispetto al ProCede?? Io vorrei mettere il metanolo in fururo, basta che non sia troppo difficoltoso mantenerlo.
se vuoi mettere il metanolo puoi anche tenere il procede , meglio pero fare l'upgrade al 2.5. Se prendi il kit PWM vishnu perdi il delimitatore velocita con la 2.5. devi prendere la 3.

Visto che a ti piace andare in pista io consiglio il cobb visto che la macchina e' lineare/progressiva e fa sempre quello che gli dici con il piede in modo costante. Se ti piace la botta tieni il procede.
  Cita messaggio
enrita Ha scritto:se vuoi mettere il metanolo puoi anche tenere il procede , meglio pero fare l'upgrade al 2.5. Se prendi il kit PWM vishnu perdi il delimitatore velocita con la 2.5. devi prendere la 3.

Visto che a ti piace andare in pista io consiglio il cobb visto che la macchina e' lineare/progressiva e fa sempre quello che gli dici con il piede in modo costante. Se ti piace la botta tieni il procede.

Quotissimo... ...ho notato, sopratutto in pista, che la modularità nell'impartire i comandi con il pedale non è sempre diretta, si sente troppo che il ProCede fa quello che vuole ed è difficile dosare la potenza in curva. Difatti tengo pressioni basse 11 e riesco un po meglio. Mi chiedevo se posso cambiare qualche impostazione per rendere più proporzionale l'uso del pedale. Questo è un grande difetto se si vuole tenere la corda in curva e se si vuole accelerare dolcemente in uscita curva. Su strada ti diverti ma in in posta è troppo impegnativo. Tutta la concentrazione caxxo finisce li sul pedale cercando di controllare gli esuberi di potenza!! Se nella situazione attuale ho 420cv, con il cobb quanti cv ho? (mi linkate in sito dove informarmi su sto cob e come funziona?, chi lo ha attualmente testato bene sulla propria vettura?)
Sto seriamente pensando di fare rimappare l'auto da un noto preparatore della zona che mi ha sconsigliato i moduli. Oggi gli parlo. Con 350 euro faccio tutto.
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Quotissimo... ...ho notato, sopratutto in pista, che la modularità nell'impartire i comandi con il pedale non è sempre diretta, si sente troppo che il ProCede fa quello che vuole ed è difficile dosare la potenza in curva. Questo è un grande difetto se si vuole tenere la corda in curva e se si vuole accelerare dolcemente in uscita curva. Su strada ti diverti ma in in posta è troppo impegnativo. Tutta la concentrazione caxxo finisce li sul pedale cercando di controllare gli esuberi di potenza!! Se nella situazione attuale ho 420cv, con il cobb quanti cv ho? (mi linkate in sito dove informarmi su sto cob e come funziona?, chi lo ha attualmente testato bene sulla propria vettura?)

i cavalli sono sempre quelli , a parita di modifiche e benzina. Da li non si scappa.
Non bisogna poi fissarsi sui picchi di potenza ma sulla curva di potenza e coppia piena costante. La differenza maggiore e' che la macchina con il cobb (o un qualsiasi flash fatto bene come GIAC, Evolve etc) andra sempre uguale mentre quella con il piggyback un giorno va forte e l'altro va meno.
Io ce l'ho su da 6 mesi e ho diretto contatto con loro visto che stanno sviluppando mappe Race per metanolo / benza race e turbo maggiorati.
Non farla rimappare da un preparatore di zona! e leggi il post che ho scritto a kingarthur76
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:(mi linkate in sito dove informarmi su sto cob e come funziona??)

scrivi "COBB AP" su google , è il primo risultato Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)