Test quattroruote su gasoli speciali
Una volta ho trovato il gasolio speciale esso allo stesso prezzo del normale, ma solo una volta.
simone72
  Cita messaggio
Ci sono curca 0.09€ di differenza tra normale e plus visto oggi. 1.475 vs 1.565€ agip borgo panigale bologna
  Cita messaggio
da quest'anno utilizzo regolarmente il blu diesel,ho notato che la macchina nello scatto da fermo è un pochino più pronta e a parità di percorso ho guadagnato 0,6 km/l
  Cita messaggio
hai ragione biondo74 scusami, ho scritto una gran ca...ta :neutral_doh:
modifico Smile Mrgreen
  Cita messaggio
io ogni 5 pieni di gasolio normale ne faccio un di vpower diesel con la credenza che dia una pulitina a pompe ed iniettori ... sono seghe mentali?
  Cita messaggio
Eh si, o lo usi sempre o lascia perdere Wink
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Eh si, o lo usi sempre o lascia perdere Wink

ok ... allora lascio perdere ... non posso mica buttare 110 euro ad ogni pieno

credevo che un pieno intero ogni tot desse una strigliatina.

P.S. ma sei AR147 dell'altro forum?
  Cita messaggio
Si sono io Wink

Mette il VPower Diesel non ha senso, discorso diverso se ogni tanto vuoi fare il trattamento di pulizia (prodotti professionali) del sistema di iniezione.
Durante il normale funzionamento sul motore si formano dei residui che attaccano la superficie del metallo. Un pieno ogni tanto di VPower Diesel ha lo stesso effetto di lavare la macchina solo con acqua e ogni 10 lavaggi usare acqua e sapone. Lo sporco sotto andrà mai via? La risposta è abbastanza elementare...no.

Questo perchè il VPower Diesel è solamente un gasolio additivato con particolari sostanze che, se usato regolarmente, permettono di pulire in parte e mantenere pulito l'impianto di iniezione. Ma solo un pieno fa ben poco...
Discorso diverso invece, come menzionavo in precedenza, se si usa un prodotto puro. La composizione è molto più ricca e forte ed è di maggiore efficacia. Inoltre l'impatto sul pieno di carburante è diciamo il medesimo perchè se non vado errato, se faccio un pieno di 50 litri spendo:

80 € usando gasolio normale, ipotizzando 1.6 €/lt
92.5 € usando VPower Diesel, ipotizzando 1.85 €/lt

100 € usando gasolio normale + trattamento di pulizia (circa 20 € per un trattamento che dura 10.000 km)
http://www.greenstar.it/portals/0/schede...ecnica.pdf
  Cita messaggio
a proposito, il forum non è convenzionato con una ditta che produce o distribuisce questi prodotti per i nostri motori e sistemi di alimentezione??
sarebbe interessante avere certi prodotti ad un prezzo di favore!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:a proposito, il forum non è convenzionato.....
Il club non il forum :-)

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.475836,10.907204
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)