bullone spurgo olio del cambio- "pasta frena-filetto"?
eh nn saprei. comunque per togliersi ogni dubbio, lo faccio controllare e, nel acso, "rabboccare".
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
un goccio di frenafiletti morbido, è la scelta vincenteSmile
  Cita messaggio
ampia scelta di fenafiletti presso negozi di modellismo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
basta che metti un anello di tenuta di rame nuovo. oppure se proprio ti sei fissato con sta pasta, lascia perdere il frenafiletti che non assicura di essere stagno e soprattutto poi non molli piu il tappo, usa il motorsil rosso o nero che ti consigliava loris che non è un frenafiletti ma è considerato una vera e propria guarnizione in tubetto
  Cita messaggio
infatti anche col meccanico abbiam concordato per la pasta nera Big Grin

per curiosità, un anello di rame non aumenterebbe il problema, facendo serrare meno a fondo l'anima del bullone?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:infatti anche col meccanico abbiam concordato per la pasta nera Big Grin

per curiosità, un anello di rame non aumenterebbe il problema, facendo serrare meno a fondo l'anima del bullone?

Non ci puoi mettre l'anello di rame o alluminio in quanto conico e privo di bordo per la battuta.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non ci puoi mettre l'anello di rame o alluminio in quanto conico e privo di bordo per la battuta.

immaginavo Big Grin
  Cita messaggio
Alla fine però mi rimane un dubbio :neutral_think:
Qualè lo spurgo sul cambio? (non mi risulta si spurghi l'olio del cambio)
Intendi il tappo di scarico o quello di riempimento?
Inoltre se come dice il tuo socio dell'altro forum si fosse perso mezzo litro d'olio da quel tappo il sottoscocca ne risulterebbe imbrttato in maniera evidente.
Se mai avrai una vera perdita capirai subito cosa intendo, se poi comincerà a perdere un paraolio sarà sporchissima.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Alla fine però mi rimane un dubbio :neutral_think:
Qualè lo spurgo sul cambio? (non mi risulta si spurghi l'olio del cambio)
Intendi il tappo di scarico o quello di riempimento?
Inoltre se come dice il tuo socio dell'altro forum si fosse perso mezzo litro d'olio da quel tappo il sottoscocca ne risulterebbe imbrttato in maniera evidente.
Se mai avrai una vera perdita capirai subito cosa intendo, se poi comincerà a perdere un paraolio sarà sporchissima.

l'ho chiamato "spurgo" impropriamente, da profano. il cambio ha 2 viti, una per iriempire e una per "svuotare", giusto? ecco, con spurgo indicavo al seconda.
L'olio non si spurga è vero, lo feci cambiare insieme a quello del diff quando presi l'auto.
sotto è un pò sporco, non chiazze giganti, ma sisente un pò di untuoso. quindi verificare e "serrare" x bene, costa nulla Smile
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:l'ho chiamato "spurgo" impropriamente, da profano. il cambio ha 2 viti, una per iriempire e una per "svuotare", giusto? ecco, con spurgo indicavo al seconda.
L'olio non si spurga è vero, lo feci cambiare insieme a quello del diff quando presi l'auto.
sotto è un pò sporco, non chiazze giganti, ma sisente un pò di untuoso. quindi verificare e "serrare" x bene, costa nulla Smile

Comunque tu temi un trafilaggio dal tappo di scarico, ti consiglio di pulire la zona e verificare bene da dove esce.
Hai più criticità in quella zona: potrebbe essere il paraolio dell'albero motore, il rinvio idraulico della frizione e i paraoli interni ed esterni del cambio.
Il tipo di unto dovrebbe già darti delle indicazioni in quanto si capisce se olio motor, idraulico o da cambio.

Ma per come la descrivi penso a una trasudazione, una perdita di 1/2 litro come nel caso da te citato non può passare inosservata.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)