bullone spurgo olio del cambio- "pasta frena-filetto"?
in un reportage sulla sost olio cambio su z3roadster

si parlava di una "pasta" da mettere sul bullone dello spurgo olio del acmbio per evitare sgoccioli dalla filettatura. oggi con la amcchina sul ponte, ho notato infatti che, dopo il cambio olio di giugno, intorno alla vite c'era un pò di unto, perchè tale "protezione" per evitare far sgocciolare dalla filettatura non la usai. sapete come si chiama esattamente, come/dove posso trovarla?

e una questione: nel caso si dovesse ri-svitare il bullone, si riesce poi co stò frenafiletti? o si rischia di far danni?
inolter: quando cambiai l'olio, ce ne andò un pò meno dei 1,2 litri segnati. (iniziò a "sboccare" dallo spurgo prima che ne entrasse tutto il quantitativo).
C'è da seguire qualche accortezza nel rabboccare/cambiare, olter ad aspettare che l'olio esca dal buco dove si rabbocca?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Un pò di pasta frenafiletti non fa danni sicuramente ma esistono anche delle paste specifiche per questi usi e si trovano dai ricambisti.
Per quel che riguarda il livello quando sborda dal tappo superiore sei a posto, nessun'altra accortezza.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Un pò di pasta frenafiletti non fa danni sicuramente ma esistono anche delle paste specifiche per questi usi e si trovano dai ricambisti.
Per quel che riguarda il livello quando sborda dal tappo superiore sei a posto, nessun'altra accortezza.

come si chiamano stè paste? non vorrei andare a cheidere roba " a gesti" Big Grin
  Cita messaggio
O fascista o comunista, quindi o pasta nera o rossa per coppe.
Moooolto basica la cosa.
Oppure spieghi, come hai fatto qui, dove la devi mettere tenendo le mani in tasca così eviti "gesti" Smile Mrgreen Wink
  Cita messaggio
..pasta per coppe? facile Smile Mrgreen
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:..pasta per coppe? facile Smile Mrgreen

Non questa

[Immagine: coppe.1.gif]

neanche questa

[Immagine: coppa1.gif]

queste meno ancora

[Immagine: 400_F_9845187_FtByIjnL418kuzV2RJhyIiC5MZby8hjD.jpg]

ecco per questa coppa

[Immagine: coppa-olio-3-litri-abarth.jpg]

Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
vavè..al di la delle caxxate Big Grin

l' una o l'altra son "equivalenti" a tenuta e a facilità di svitaggio successivo? Smile o mi consigli una delle due, tra frena filetto e la seconda?
  Cita messaggio
L'importante è che resista all'olio e non blocchi indurendosi!
Ogni casa ne produce almeno una.
Se vuoi fare una soluzione vigliacca 2 giri di teflon e via tanto sono tappi conici e non avrebbero bisogno di niente.
Quella che tu vedi è la classica trasudazione e non una perdita.
Probabile che sia l'unto rimasto al momento del cambio che adesso ha attaccato la polvere.
I tappi conici di solito non perdono mai tant'è che non prevedono la guarnizione.
  Cita messaggio
lo pensavo pure io, ma ho letto parecchi topic su z3roadster in cui han notato di doevr fare "rabbocchi"
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:lo pensavo pure io, ma ho letto parecchi topic su z3roadster in cui han notato di doevr fare "rabbocchi"

Non so dirti a me su nessuna BMW è mai successa una cosa del genere.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)