Andras Ha scritto:Premettendo che di primo istinto, d'impulso, la penso esattamente come Loris i tre interventi che cito dopo il suo temo costringano tutti a ben più miti consigli.
Certo però che se serve una nuova manovra da 25 miliardi e non li pescano dai 22 per la TAV e dai 16 per gli armamenti stavolta non ci scappa il morto, ce ne scappa una dozzina
> prima di tutto dai 20 delle autoblu, poi dai non so quanti delle babypensioni(azzerarle tout court a chi ha altri redditi, ridurle alla sociale a tutti gli altri) poi un po' da tav ed armamenti.
on a friday Ha scritto:L'unico "ricatto" che si potrebbe tentare è sui tempi di applicazione del patto di stabilità, strada già tentata con successo da Prodi quando si doveva fare la moneta unica. Ogni altra ipotesi di non restituzione o di restituzione parziale del debito porterebbe al collasso l'economia e alla povertà tutti i cittadini.
Io non ci credo lo dicono solo per spaventarci e far tenere duro un qualcosa che ormai è ingovernabile a causa delle pressioni esterne.
Non so se come dici tu basti entrare nell'occhio del ciclone, dove notoriamente vi è calma apparente, aspettare e tentar di riprendere fiato.
Potrebbe non esser sufficiente e quando spostandosi ci investirà di nuovo avremo ancora il fiato corto e saremo spazzati via comunque.
Quindi meglio poveri per nostra scelta o perchè ci costringono?
Io penso che se ci vogliono alla fame non ne devono avere uno dei nostri euro neanche gli altri.
T. Loris Ha scritto:Io non ci credo lo dicono solo per spaventarci e far tenere duro un qualcosa che ormai è ingovernabile a causa delle pressioni esterne.
Non so se come dici tu basti entrare nell'occhio del ciclone, dove notoriamente vi è calma apparente, aspettare e tentar di riprendere fiato.
Potrebbe non esser sufficiente e quando spostandosi ci investirà di nuovo avremo ancora il fiato corto e saremo spazzati via comunque.
Quindi meglio poveri per nostra scelta o perchè ci costringono?
Io penso che se ci vogliono alla fame non ne devono avere uno dei nostri euro neanche gli altri.
Temo che il dilemma non sia fra chi costringe chi ad esser povero, bensì fra l'essere poveri o poverissimi.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
on a friday Ha scritto:Temo che il dilemma non sia fra chi costringe chi ad esser povero, bensì fra l'essere poveri o poverissimi.
Guarda non mi spaventa più di tanto perchè la conosciamo bene la capacità di reazione di una buona fetta dell'italia.
Basterebbe non avere un freno che morde ferocemente come ora e che ti tiene inchiodato li.
Qualsiasi drammatica fine sarebe un termine a questa agonia.
Poi non credo che rimanga il nulla vedrai che chi ha volontà riemerge e finalmente sarà fatta selezione di quei parassiti che vivono alle spalle nostre.
on a friday Ha scritto:Temo che il dilemma non sia fra chi costringe chi ad esser povero, bensì fra l'essere poveri o poverissimi.
Penso che potrebbe essere d'aiuto un tuo accenno alla rivoluzione epocale che hai detto ci sta aspettando per il biennio 2014/2015

p.s.
sfido chiunque sia un cliente "normale" per una banca, si insomma chiunque con una giacenza sotto i 100.000€ tra c/c e titoli, ad andare a chiedere 5.000€ in contanti ed ottenerli seduta stante. Sempre che non si conosca bene il Direttore di filiale o chi per lui. La verità è che non solo le banche non ne hanno più per chi ne chiede perchè non ne ha, non ne hanno "subito" nemmeno per chi li chiede e li ha da loro. E' un segnale tremendo
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:Penso che potrebbe essere d'aiuto un tuo accenno alla rivoluzione epocale che hai detto ci sta aspettando per il biennio 2014/2015

p.s.
sfido chiunque sia un cliente "normale" per una banca, si insomma chiunque con una giacenza sotto i 100.000€ tra c/c e titoli, ad andare a chiedere 5.000€ in contanti ed ottenerli seduta stante. Sempre che non si conosca bene il Direttore di filiale o chi per lui. La verità è che non solo le banche non ne hanno più per chi ne chiede perchè non ne ha, non ne hanno "subito" nemmeno per chi li chiede e li ha da loro. E' un segnale tremendo
Prelevati 3200€ qualche settimana fa senza problema alcuno.
O meglio:
"Salve, vorrei 2499€".
Prego.
"Salve, vorrei 701€".
Prego.
Ora invece avrei dovuto fare:
"Salve, vorrei 999€".
Prego.
"Salve, vorrei 999€".
Prego.
"Salve, vorrei 999€".
Prego.
"Salve, vorrei 203€".
Prego.
[SIZE="1"] EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
T. Loris Ha scritto:Guarda non mi spaventa più di tanto perchè la conosciamo bene la capacità di reazione di una buona fetta dell'italia.
Basterebbe non avere un freno che morde ferocemente come ora e che ti tiene inchiodato li.
Qualsiasi drammatica fine sarebe un termine a questa agonia.
Poi non credo che rimanga il nulla vedrai che chi ha volontà riemerge e finalmente sarà fatta selezione di quei parassiti che vivono alle spalle nostre. Guarda, come approccio la pensiamo allo stesso modo, però io sono convinto che le economie (non solo quelle degli stati, anche quelle delle famiglie) sono talmente correlate che uscire dal sistema significherebbe rendere inutile ogni tentativo pur meritevole di risalita.
Andras Ha scritto:Penso che potrebbe essere d'aiuto un tuo accenno alla rivoluzione epocale che hai detto ci sta aspettando per il biennio 2014/2015

p.s.
sfido chiunque sia un cliente "normale" per una banca, si insomma chiunque con una giacenza sotto i 100.000 tra c/c e titoli, ad andare a chiedere 5.000 in contanti ed ottenerli seduta stante. Sempre che non si conosca bene il Direttore di filiale o chi per lui. La verità è che non solo le banche non ne hanno più per chi ne chiede perchè non ne ha, non ne hanno "subito" nemmeno per chi li chiede e li ha da loro. E' un segnale tremendo
Infatti nonostante veda tutto negativo intorno continuo a pensare che una crisi così grande sia ancora l'unica occasione per il grande cambiamento che sto aspettando.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]

p.s.
sfido chiunque sia un cliente "normale" per una banca, si insomma chiunque con una giacenza sotto i 100.000 tra c/c e titoli, ad andare a chiedere 5.000 in contanti ed ottenerli seduta stante. Sempre che non si conosca bene il Direttore di filiale o chi per lui. La verità è che non solo le banche non ne hanno più per chi ne chiede perchè non ne ha, non ne hanno "subito" nemmeno per chi li chiede e li ha da loro. E' un segnale tremendo Non mi risulta assolutamente :neutral_think:
MuCcIo Ha scritto:Prelevati 3200 qualche settimana fa senza problema alcuno. 
O meglio:
"Salve, vorrei 2499".
Prego.
"Salve, vorrei 701".
Prego.
Ora invece avrei dovuto fare:
"Salve, vorrei 999".
Prego.
"Salve, vorrei 999".
Prego.
"Salve, vorrei 999".
Prego.
"Salve, vorrei 203".
Prego.
_RS4_ Ha scritto:Non mi risulta assolutamente :neutral_think:
Meglio così, non sono fasolini, non tifo per la sfiga
on a friday Ha scritto:Guarda, come approccio la pensiamo allo stesso modo, però io sono convinto che le economie (non solo quelle degli stati, anche quelle delle famiglie) sono talmente correlate che uscire dal sistema significherebbe rendere inutile ogni tentativo pur meritevole di risalita.
Infatti nonostante veda tutto negativo intorno continuo a pensare che una crisi così grande sia ancora l'unica occasione per il grande cambiamento che sto aspettando.
L'unica cosa che mi viene in mente è la nascita di un nuovo sistema di economia reale che polverizzi il sistema bancario
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Chiamato in banca e chiesti 7.000€ per subito, nessun problema.
Salvo poi dire alla caasiera qual'era il vero motivo della chiamata e ci siamo fatti una risata.
Almeno per ora......
|