guarnizione in gomma intorno al bocchettone carburante
resunoiz Ha scritto:forse è piu consono parlare di e36 per al zeta, che di e46 Smile
vabbè, la z è una e33, un misto tra e30 ed e36
resunoiz Ha scritto:dove va a finire secondo te l'acqua che potrebbe passare da lì? considerando che comunque c'è il buchino dello scolo..

il buchino recupera il carburante rimandandolo nel serbatoio, se è strappata la plastica ti cola semplicemente sul parasassi.

su e36 coupè è così.Big Grin

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:vabbè, la z è una e33, un misto tra e30 ed e36

il buchino recupera il carburante rimandandolo nel serbatoio, se è strappata la plastica ti cola semplicemente sul parasassi.

ammazza..si riporta carburante +zozzo nel caso allora! piuttosto x 4 gocce lo faccio continuare a scendere a terra Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
perchè più zozzo?

ho smontato il serbatoio di une36 del 92, credevo di trovarci dentro qualche colonizzazione aliena, e invece, sia pompe che tanica completamente pulite.

finche vai a benzina puoi star tranquillo, il diesel è quelo che fa schifo!
poi, se sai che quel determinato distributore ha le cisterne sporche, quello è un altro discorso.

mi è capitato con lo scooter, andavo sempre da uno, poi ho saputo, ho controllato filtro e serbatoio e dentro c'era lo schifo, cambiato distributore e dopo svariati rifornimenti ho ricontrollato, tutto pulito.

Cita messaggio
perchè li ci casca benzina, ma anche acqua e polvere. acqua e polvere fan la graziosa "pastella" che mi son ritrovato sulle mani quando ho toccato sta gomma Big Grin e quindi se tanto porta tanto, la ritrovi pure la sotto...
  Cita messaggio
sarà la posizione del tappo, ma io tutta quella pastella non ce l'ho mai avuta.

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:sarà la posizione del tappo, ma io tutta quella pastella non ce l'ho mai avuta.

probabile. pooi conta che la mia fiancata è bombata, e il tappo è "sopra" la bombatura Big Grin ci scola per forza qualcosa. guarda la sign Smile
  Cita messaggio
appunto dico

Cita messaggio
ho notato che si riesce a sfilare tranquillamente da "fuori", dallo sportellino carburante, non ha viti ma è semplicemente appoggiata sulla battura Big Grin

unico dubbio, il buchetto che ha sotto questo "tubetto" che raccoglie la benzina (il 18 suppongo) poi si sfila, ha una fascetta o..cos' altro? presumo che su e36 tanto sia simile...non vorrei rimuovere la gomma e poi non essere in grado di staccare / riattaccare sto tubicino...
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:vabbè, la z è una e33, un misto tra e30 ed e36

Gli sversamenti di carburante vanno a finire a terra.

Se così non fosse ad ogni pioggia o lavaggio avresti un bel pieno gratis.

Il 18, non a caso, è chiamato condotto di scarico.
  Cita messaggio
allora butta " a terra", non è come sosteneva patone un "recupero". in quel caso..meglio, nn posso far danni Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)