Vacanze natalizie a Livigno...Urgono consigli!
Buongiorno ragazziBig Grin,
dal 30/12/2011 pomeriggio al 07/12/2011 mattina sarò con la mia compagnia a Livigno per divertirci un pò e per passare il capodanno in montagnaBig Grin.......Io avrei intenzione di andare con la mia bmw e da ciò mi sorgono dei dubbi che vi elenco:
1)Problemi per circolare penso non ne avrò dato che monto 4 Nokian wr g2 da 205/50 r17 con 7000km all'attivo ed acquistate un anno fa...oltre che un coppia di calze da neve nuove.
2)Cosa faccio con la vaschetta del liquido tergilavavetro?dato che l'auto rimarrà all'aperto (niente garage) per una settimana ed usata ogni giorno per andare a sciare e riposta la sera per tutta la notte, non vorrei che si ghiacciasse e mi si crepi la vaschetta.....la lascio vuota oppure faccio il pieno di quella soluzione che resiste fino a -20°?
3)Devo mettere qualche additivo anche per l'acqua del radiatore?
4)Dovrò usare i portasci magnetici acquistati nel 2009 da mio padre (e regolarmente riposti lontano da fonti magnetiche e non a contatto fra loro)......già mi sono imposto di non superare i 130km/h e di toglierli alla fine di ogni giorno!Ci sono altre attenzioni da attuare?Sto pensando che forse al mattino avrò problemi a montarli (ghiaccio?)....
5)Partirò con 3/4 di serbatoio con l'additivo per l'antigelo e successivamente una volta arrivato là effettuerò il pieno con gasolio artico (a 0,92€ circaConfusedurprised_drool:Confusedurprised_droolSmile....
6)Che strada ci consigliate di fare??ci parlavano di strade e gallerie chiuse a periodi ed ecc.....

Vi ringrazio fin da ora per tutti i consigli che mi dareteBig Grin!
  Cita messaggio
i portasci lasciali montati.
se li togli e nel frattempo piove o nevica, ti si accumula sporco sul tetto, e se vai a riposizionarli rischi che il pulviscolo ti strisci il tetto.

per la vaschetta lavavetro, non ho mai avuto problemi (non ci ho proprio pensato), al limite ci sono gli additivi antigelo specifici
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:i portasci lasciali montati.
se li togli e nel frattempo piove o nevica, ti si accumula sporco sul tetto, e se vai a riposizionarli rischi che il pulviscolo ti strisci il tetto.

per la vaschetta lavavetro, non ho mai avuto problemi (non ci ho proprio pensato), al limite ci sono gli additivi antigelo specifici

C'ho pensato pure io....però scrivono sulle istruzioni che dopo 10ore dal loro montaggio possono verificarsi danni al tetto (deformazione lamiera) e modifiche al colore in caso di colori metalizzati....teoricamente dovrei essere esente da tali problemi in quanto penso che il tetto si deformi solo nel caso in cui si passino tutte le 10ore in movimento (cosi' facendo i portasci con gli sci oppongono resistenza all'aria e tirano la lamiera del tetto) ed avendo l'alpinweiss II (che è pastello).....Per la vaschetta metterei la soluzione da -20° e farei in modo da non riempirla del tutto cosi' nel caso in cui avvenga la solidificazione, vi sia un pò di spazio per colmare l'aumento di volume:neutral_think:......che ne dici?
L'altra mia preoccupazione è "l'acqua" del sistema di raffreddamento....
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:C'ho pensato pure io....però scrivono sulle istruzioni che dopo 10ore dal loro montaggio possono verificarsi danni al tetto (deformazione lamiera) e modifiche al colore in caso di colori metalizzati....teoricamente dovrei essere esente da tali problemi in quanto penso che il tetto si deformi solo nel caso in cui si passino tutte le 10ore in movimento (cosi' facendo i portasci con gli sci oppongono resistenza all'aria e tirano la lamiera del tetto) ed avendo l'alpinweiss II (che è pastello).....Per la vaschetta metterei la soluzione da -20° e farei in modo da non riempirla del tutto cosi' nel caso in cui avvenga la solidificazione, vi sia un pò di spazio per colmare l'aumento di volume:neutral_think:......che ne dici?
L'altra mia preoccupazione è "l'acqua" del sistema di raffreddamento....

per il raffreddamento, il liquido blu arexons tiene fino a -20, penso tu non debba aver pensieri dato che il vano motore è ben chiuso.
in alternativa, il liquido rosso arexons tiene fino a -30, altrimenti c'è pure il paraflu
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:per il raffreddamento, il liquido blu arexons tiene fino a -20, penso tu non debba aver pensieri dato che il vano motore è ben chiuso.
in alternativa, il liquido rosso arexons tiene fino a -30, altrimenti c'è pure il paraflu

Appena ho sotto mano una lampadina e il cofano ci do' un occhiata..forse sbaglio a ricordare ma mi sembrava bianco il liquido di raffreddamento...
  Cita messaggio
L'antigelo è già diluito nella tua vaschetta (macchina + tagliando effettuato da poco) controlla il livello, anche se sarai certamente a posto e stop. Non aggiungere niente perchè andrebbe diluito e preferibilmente non mescolato.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:L'antigelo è già diluito nella tua vaschetta (macchina + tagliando effettuato da poco) controlla il livello, anche se sarai certamente a posto e stop. Non aggiungere niente perchè andrebbe diluito e preferibilmente non mescolato.
Parli vero della vaschetta del liquido di raffreddamento?nella fattura del tagliando non compare però la dicitura "liquido antigelo" o qualcosa di simile.....invece per il liquido lavavetro ho appena acquistato una confenziona da 4,5L resistente fino a -20°Big Grin
  Cita messaggio
Si parlo di quella del raffreddamento, sicuramente non compare perchè al massimo avranno aggiunto 10cc di roba giusto per portarla a livello, fa parte dell' ABC dei controlli minimi, apre il tappo, guarda, aggiunge. Wink
La cosa sarebbe diversa se ad esempio la tua auto fosse più datata e chilometrata e necessiti di un rabbocco sostanzioso, ma su una macchina nuova vai tranquillo, anche perchè nel malaugurato caso che tu vai a metterci mano e succede qualcosa magari ti negano la garanzia proprio per quello.
  Cita messaggio
Bè io ti auguro una buona vacanza....anche se con un pò d'invidia.Big Grin Big Grin..... Il capodanno a livigno l'ho trascorso due anni fa....bellissimo.... dopo la mezzanotte vedi fuochi d'artificio da tutte le parti e poi l'atmosfera in montagna è sempre la migliore. Vedrai quanti andranno in giro per le strade a fare traversi.... E quando inizia a nevicare non scherza mica è.....viene giù a badilate!!!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non correre più veloce di quanto il tuo angelo sappia volare
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Si parlo di quella del raffreddamento, sicuramente non compare perchè al massimo avranno aggiunto 10cc di roba giusto per portarla a livello, fa parte dell' ABC dei controlli minimi, apre il tappo, guarda, aggiunge. Wink
La cosa sarebbe diversa se ad esempio la tua auto fosse più datata e chilometrata e necessiti di un rabbocco sostanzioso, ma su una macchina nuova vai tranquillo, anche perchè nel malaugurato caso che tu vai a metterci mano e succede qualcosa magari ti negano la garanzia proprio per quello.

Allora apposto!!Non vedo l'ora che arrivi il 30 per partire Smile!!!!abbiamo affittato ad un prezzaccio due appartamenti per un totale di dodici persone.....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)