Autobloccanti, EDL & dintorni...
1000 per modificare...quaife 1500....

mica noccioline...

per quello che serve a me (fare il cretino a varano e c.) mi basta l'edl...

però sai marco che secondo me la taratura è molto ristretta...nel senso che forse ci sono le soglie da preimpostare...poi va lui in base alla differenza di giri tra una ruota e l'altra...un po come il dtc, però mooolto più lascivo e lo fa tra una ruota e l'altra dello stesso asse...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Pensare che c'è chi sostiene che questa funzione l'E46 la fa già....:S

Cmq voglio vedere come si sviluppa la cosa...anche se quoto Marco ritenendo la via elettronica poco..."affidabile"...nel senso che a me personalmente darebbe meno sicurezza. Wink

c'è se stacchi il primo step...però lo fa come DTC e di conseguenza pinza per raddrizzare...e lo fa in maniera molto brutale e preventiva...mentre l'edl è più leggero ed interviene dopo...alla fine il principio è all'incirca lo stesso...solo che interviene dopo...secondo me, ma ripeto SECONDO ME, differenze di taratura non ce ne sono...perchè se ce ne fossero, vorrebbe dire che il dtc interviene prima su un modello e dopo su un altro...

perchè se una ruota slitta, slitta...indipendentemente che sia un 123 od un 320...se vario le soglie, vario l'invasività dell'intervento..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
siluro85 Ha scritto:1000 per modificare...quaife 1500....

mica noccioline...

per quello che serve a me (fare il cretino a varano e c.) mi basta l'edl...

però sai marco che secondo me la taratura è molto ristretta...nel senso che forse ci sono le soglie da preimpostare...poi va lui in base alla differenza di giri tra una ruota e l'altra...un po come il dtc, però mooolto più lascivo e lo fa tra una ruota e l'altra dello stesso asse...

Può essere come vedevamo tempo fa con sardos nelle stringhe di comando dell' M track mode...Wink
...praticamente gli dava dei valori di intervento per le varie funzioni...
...però mentre nel DSC sono soglie di intervento per controllarne la stabilità...
...nel tuo caso servirebbero per simulare la precentuale di bloccaggio...
...sinceramente però non saprei se il programma base preveda dei valori da inserire anche per tale controllo oltre alle funzioni preimplementate di DSC e ASC+T :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
allora si sta delineando come pensavo...bene bene....Big Grin

come immaginavo, ci sono dei programmi preimpostati che attivi dall'abitacolo..e dentro questi, imposti le soglie...Smile Mrgreen

secondo me, bisognerebbe implementare il programma dell'edl nella centralina ( per esempio, quando stacchi tutto quindi: schiacci il pulsante dsc per 5 secondi e nel momento in cui stacchi tutto, si attiva l'edl...) e poi si aggiustano le soglie (anche se io lascerei quelle fatte da bmw sinceramente...

quindi tutto sta nel mettere il programma EDL nella centralina che comanda i controlli (che non so se è quella principale o ce ne sia una dedicata...)

per esempio copiandolo da un 123d...

facile a dirsi...no?Confusedurprised_drool:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
famo così Siluro se riesci a trova la soluzione poi me spieghi in due parole, perchè a leggere me sta a veni un malditestesagerato non c'è capisco na mazza Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Serve giusto un 123D da copiare allora! :neutral_think::neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
siluro85 Ha scritto:allora si sta delineando come pensavo...bene bene....Big Grin

come immaginavo, ci sono dei programmi preimpostati che attivi dall'abitacolo..e dentro questi, imposti le soglie...Smile Mrgreen

secondo me, bisognerebbe implementare il programma dell'edl nella centralina ( per esempio, quando stacchi tutto quindi: schiacci il pulsante dsc per 5 secondi e nel momento in cui stacchi tutto, si attiva l'edl...) e poi si aggiustano le soglie (anche se io lascerei quelle fatte da bmw sinceramente...

quindi tutto sta nel mettere il programma EDL nella centralina che comanda i controlli (che non so se è quella principale o ce ne sia una dedicata...)

per esempio copiandolo da un 123d...

facile a dirsi...no?Confusedurprised_drool:

Occhio però che penso si interfacci su molte caratteritiche dell'auto...
...carreggiate, passo, peso e distribuzione dello stesso sui due assi...
...IMHO non considera solo la funzione di bloccaggio del differenziale ma lo implementa direttamento con la logica del DSC Wink
  Cita messaggio
Sono cose che ho pensato anche io però queste cose nella centralina ci sono già, quindi ctrl+c e ctrl+v....no?

voglio sto software...>Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ricordatevi che EDL sfrutta impianto frenante e non sempre i tempi di reazione e il "dosaggio" della frenata sono equiparabili a un differenziale meccanico come un Quaife

Quali bmw attualmente montano EDL oltre la 123d ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
pure il 130i o sbaglio monta sto coso ????
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)