Reportage montaggio Kit Xeno e46 320cd 150cv
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a montare sto benedetto kit xeno pure io ed vederci meglio di notte Big Grin piccolo reportage del montaggio del stesso kit montato da Siluro con il mio piccolo aiuto:

smontaggio coperchietto fanale ( quello che solitamente si toglie per cambiare la lampadina faro ) e munirsi di un di un trapano con punta e suo utensile o meglio fresa a tazza per fare fori grossi

[Immagine: 1006059r.jpg]

una volta fatto il buco nel coperchietto provare ad inserire la lampadina e relativi cavi fino alla gommina apposita che serve come isolante (prima foto)
se il foro è della misura esatta il risultato sarà questo (seconda foto)

[Immagine: 1006060.jpg]
[Immagine: 1006062i.jpg]

ora prendiamo la lampadina e come una lampadina normalissima H7 la inseriamo nel fanale nella apposita sede

[Immagine: 1006064f.jpg]

una piccola differenza e difficoltà è che questa lampadina non ha gli spinotti ma bensì i cavi perciò la molletta che è sul faro e serve per tener la stessa può rompere, il consiglio è togliere la molletta farla passare nella lampadina e poi montare tutto assieme

[Immagine: 1006065.jpg]

ora la lampadina è montata perfettamente
[Immagine: 1006068b.jpg]

continua....
  Cita messaggio
ora inserire le due nuove placchette collegate alla nuova lampadina al morsetto che una volta collegavate alla vecchia e normale H7

[Immagine: 1006076.jpg]

ora con cautela inserire tutti i cavi nella sede lampada e rimontare il coperchietto modificato

[Immagine: 1006070.jpg]
[Immagine: 1006072s.jpg]

ora cercare un posto dove fissare la centralina con la sua staffa

[Immagine: 1006077j.jpg]

noi fissata cosi nel cerchio rosso si vede un fissaggio con filetto che fa parte della macchina o scocca come meglio si vuol chiamarla, nel cerchio blu vicino alla centralina c'è un fissaggio simile che pure quello fa parte della macchina/scocca è li che abbiamo messo la staffa e con un bulloncino fissata

[Immagine: 1006079y.jpg]

dalla parte opposta dove c'è la vaschetta lavavetri il fissaggio centralina è un po più complicato io per ora ho fatto così messo la centralina tra faro e porta faro in ferro e con due fascette fissata

[Immagine: dscf1197n.jpg]

una volta fissata la centralina prendere il cavo con tre spinotti diversi uno dall'altro che che esce dal coperchietto lampadina modificato e collegarli con gli altrettanti spinotti che vi trovate sulla centralina, due di questi sono su cavo che esce dalla centralina e uno è un spinotto che è sulla centralina stessa

[Immagine: 1006073iw.jpg]
[Immagine: 1006078.jpg]
[Immagine: 1006079s.jpg]

una volta collegato il tutto sistemare per bene i cavi con delle fascette e lavoro finito

[Immagine: dscf1195p.jpg]
  Cita messaggio
Brao! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

C'è già qualche commento sull'illuminazione o rimandi le impressioni alla serata? Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Brao! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

C'è già qualche commento sull'illuminazione o rimandi le impressioni alla serata? Smile Mrgreen

ci hai preso Piko le impressioni in serata son tornato che c'era ancora un po di luce, cmq sembra già tanta roba molto ma molto meglio Smile Mrgreen
  Cita messaggio
mi associo ai compliments. bel reportage!

Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Bravo Dami! Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:mi associo ai compliments. bel reportage!

Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

simone72 Ha scritto:Bravo Dami! Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie Confused

cmq rifaccio presente per il lavoro c'è da far i complimenti a Siluro85 è lui quello capace, poi io mi prendo i complimenti per la fotografia e la selezione immagini Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Ottimo reportage, ma un appunto sul lavoro, invece che forare per fissare la centralina, si poteva e doveva usare altro punti di fissaggio, senzacrearne, per evitare anche ruggine, e in foto si vede un bel dado adattissimo allo scopoWink
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Ottimo reportage, ma un appunto sul lavoro, invece che forare per fissare la centralina, si poteva e doveva usare altro punti di fissaggio, senzacrearne, per evitare anche ruggine, e in foto si vede un bel dado adattissimo allo scopoWink

e chi ha forato per fissare la centralina ????? :neutral_think::neutral_think::neutral_think:

usato punti di fissaggio già esistenti non siamo cime, ma neanche scemi Smile Mrgreen
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:ora cercare un posto dove fissare la centralina con la sua staffa

[Immagine: 1006077j.jpg][Immagine: 1006079s.jpg]

una volta collegato il tutto sistemare per bene i cavi con delle fascette e lavoro finito
questa ultima foto domani nè me son dimenticato de farla Smile Mrgreen

seul4 Ha scritto:e chi ha forato per fissare la centralina ????? :neutral_think::neutral_think::neutral_think:

usato punti di fissaggio già esistenti non siamo cime, ma neanche scemi Smile Mrgreen
Dami, chiedo scusa, ma non vedevo predisposizioni usate nella foto, non ricrdavo di fori preesistenti nelle e46 mie lìWink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)