Stucco e pennello carrozziere modello! Avventura in carrozzeria!!!
Vi racconto la mia esperienza con un carrozziere dopo che a causa di un incidente ho avuto bisogno di fargli riparare l’auto:

su consiglio di un mio collega porto la e39 da un suo amico e, valutati i danni e le spese per la riparazione decido di fargli eseguire i lavori. Qui incominciano i guai. I lavori da eseguire erano: sostituzione del parafango anteriore destro, sostituzione del paraurti anteriore (comprese griglie, fendinebbia e profili vari), sostituzione del faro destro, riverniciatura della fiancata destra (escluse le portiere) e reincollaggio dello specchietto interno distaccatosi nell’urto dell’incidente. Per circa una settimana l’ho lasciato lavorare in pace perché non mi piace assillare chi sta lavorando e mettergli fretta, i lavori mi piacciono fatti bene. Dopo una decina di giorni mi trovavo a passare per caso nei pressi della carrozzeria e decido di vedere a che punto sono i lavori. :O Inorridito vedo la mia auto che sostava nel piazzale all’aperto con il bagagliaio completamente aperto. Guardo dentro e………. la ruota di scorta era sommersa dall’acqua. Entro in carrozzeria e imbufalito chiedo spiegazioni al titolare. Questi non sapendo come giustificare il fatto incomincia ad avallare svariate ipotesi attribuendo a me la responsabilità, una delle quali era “probabilmente hai viaggiato con la strada allagata e l’acqua è entrata dal fondo”. Emerita testa di caxxo, anche ammesso, per assurdo, che l’acqua possa entrare da non so quale percorso dal fondo dell’auto, è da 10 giorni che è parcheggiata nella tua officina ed è solo da 3 giorni che piove!!!!!!!! Vabbè, riesco a calmarmi (e già questo fatto avrebbe dovuto farmi capire che avrei dovuto cambiare carrozziere) e gli dico di provvedere all’asciugatura del bagagliaio. I lavori di riparazione erano ancora al punto di partenza, non aveva neanche smontato le parti danneggiate. Chiedo il perché e mi risponde che sta cercando i pezzi facendo in modo di farmi risparmiare il più possibile. :neutral_think:

Dopo 5 giorni mi telefona annunciandomi che aveva trovato tutti i pezzi e che avrebbe iniziato i lavori, Alleluiah!!!! Lascio trascorrere un'altra settimana e il giorno 15 dicembre gli telefono per sapere novità. Mi dice che la macchina sarebbe stata pronta per il giorno dopo. Finalmente!
Finalmente un paio di palle!!!!!! Gli telefono nella mattinata del 16 e mi dice che ha fatto tutto ma si e accorto che per montare il paraurti necessitano 2 staffe, che sono disponibili solo in BMW e che sarebbero state disponibili solo il giovedì successivo (22 dicembre!!!). >Sad
Emerita testa di caxxo al quadrato! Sei un carrozziere o un panettiere! (senza offesa per chi esercita questa nobile arte!) Anche un incompetente sa che per montare i paraurti necessitano le staffe, perché non te ne sei accorto prima? Prendo lo scooter e vado alla ricerca delle staffe nei vari sfasciacarrozze della mia città e dintorni. Niente, le poche e39 che ho trovato erano tutte distrutte sull’anteriore. Vado in una rivendita di autoricambi di solito ben fornita e mi confermano che quelle staffe si trovano solo originali. Vabbè, mi rassegno ad aspettare quelle originali. Per caso mi cade l’occhio su un catalogo aperto sulla pagina dei fendinebbia e mi sorge un dubbio, telefono: gli dico che non ho trovato le staffe e gli chiedo se aveva ritirato anche i fendinebbia: “no, mi risponde, me ne sono dimenticato!!!!”. Il commesso dell’autoricambi mi guarda allibito, devo aver fatto una faccia >Sad>Sad>Sad!!!! Ordino i fendinebbia e mi garantiscono che sarebbero arrivati entro 3 giorni. Va bene, tanto avrei dovuto aspettare per le staffe.

Giovedì 22 dicembre, telefono al cog….one chiedendogli se le staffe erano arrivate, mi risponde di si, mi garantisce che per il giorno dopo la macchina sarebbe stata pronta. Cerco di essere benevolo e gli dico che avrei avuto bisogno della macchina per il giorno dopo per andare a trascorrere il Natale dai miei genitori, al paesello e che era l’unico mezzo a mia disposizione. Mi rassicura, “stai tranquillo, per domani sera la macchina sarà pronta”.

Gli telefono l’indomani mattina e mi dice che sta lavorando sulla mia macchina, di ritelefonargli nel pomeriggio. Così faccio, gli ritelefono alle 16 e gli chiedo a che punto è……….. 5 lunghissimi secondi di silenzio anticipano la sua risposta, mi si gela il sangue, non sapeva come dirmi che aveva perso una delle due staffe, quella che regge il paraurti sul parafango!!!!!! Non gli rispondo, gli chiudo il telefono in faccia! >Sad>Sad>Sad>Sad

L’indomani mattina (24 dicembre) all’apertura della carrozzeria sono davanti al cancello, “inventati quello che vuoi” gli dico “ma oggi non me ne vado da qui senza la mia macchina”. Telefona, arriva un tizio abbastanza promiscuo che con una serie di taglia e salda fissa il paraurti al parafango (non oso immaginare cos’abbia fatto dietro quel paraurti però è fissato bene). Tralascio il fatto che oltre alla staffa mancano all’appello anche le griglie del paraurti, il profilo paracolpi sinistro e una parte del passaruota destro. Non so quale santo mi abbia impedito di saltargli al collo e strangolarlo e gli chiedo rassegnato: “se manca il pezzo di passaruota, dove hai intenzione di sistemare il sensore della temperatura esterna?” mi guarda come una mucca guarda passare il treno, non sapeva cosa rispondermi….. lampo di genio!!!!! “lo mettiamo dentro il fendinebbia, tanto mi sono dimenticato anche di prendere lampada e portalampada, così tappiamo anche il buco!!!!” Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall: Lo lasci fare, avevo l’umore sotto le scarpe, ormai il mio unico pensiero era portare via la mia e39 da quel posto. Ore 12, mi accingo ad andare via e mi accorgo che lo specchietto interno era ancora penzoloni guardo il ***** e lui capisce al volo “aspetta, te lo incollo subito”, lo mando a fare il cu..o!!!

Bella storia vero?........... aspettate, il bello deve ancora venire!

26 dicembre mattina, con la mia fidanzata sto rientrando a Cagliari e mi accorgo che la macchina non è stabile, accosto e vedo una gomma sgonfia, non completamente ma al punto che decido di sostituirla. Piove, prendo la ruota di scorta e………..panico, è sgonfia anche questa. Ma com’è possibile, mi chiedo, ho controllato la pressione di recente, non si può essere sgonfiata in così poco tempo. La esamino attentamente e noto un foro tondo di circa 8 mm sul fianco del pneumatico! :O:O:O

Indovinate come ha fatto il genio per svuotarmi il cofano dall’acqua?
LA BMW E' UN FINE, NON UN MEZZO!
Nickname su Waze: Narkos
  Cita messaggio
Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio
...Ma questo è un carrozziere o cosa???? :O
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io lo so come ha fatto!!!!
[SIZE="3"][SIZE="4"]Fusofuso's mobile[/SIZE][/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
certa gente non solo deve fallire ma non doveva neanche aprire! Sad
fatti fare la fattura per tutto il lavoro e poi pagagli solo i ricambi...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
bella testa di cavolo hai trovato.
spero tu non lo pagherai, nemmeno dei ricambi.
perchè coi danni che ti ha fatto, foro post in primis (la gomma fa nulla, ma il foro a scocca costa caro arrabbiato da far sistemare), è tanto no chiedergli un paio di mille come danni.
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:certa gente non solo deve fallire ma non doveva neanche aprire! Sad
fatti fare la fattura per tutto il lavoro e poi pagagli solo i ricambi...

Il parafango sporge rispetto al cofano che oltretutto é stuccato male ed è pure storto. Altro che pagare i pezzi, bisogna chiedergli anche i danni!
Per non parlare del tempo perso, dei problemi procurati, il buco sul fondo del vano ruota di scorta almeno da isolare per la ruggine e i funghi che stanno crescendo dentro il bagagliaio.. E l'elettronica presente nel bagagliaio e sedile che prima o poi darà problemi!
[SIZE="3"][SIZE="4"]Fusofuso's mobile[/SIZE][/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
nat al di là della dabbenaggine di questo imbecille patentato che non dovrebbe fare nemmeno su maniale - mastr'e muru (manovale in ambito edile)questo racconto più lo leggo piùmi scasso dal ridere Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
neanche un soldo, altro che ricambi. ricambi che son stati rovinati con le modifiche tra l'altro.

io comunque, chiederei i danni anche al tuo amico.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:bella testa di cavolo hai trovato.
spero tu non lo pagherai, nemmeno dei ricambi.
perchè coi danni che ti ha fatto, foro post in primis (la gomma fa nulla, ma il foro a scocca costa caro arrabbiato da far sistemare), è tanto no chiedergli un paio di mille come danni.

Fusofuso2003 Ha scritto:Il parafango sporge rispetto al cofano che oltretutto é stuccato male ed è pure storto. Altro che pagare i pezzi, bisogna chiedergli anche i danni!
Per non parlare del tempo perso, dei problemi procurati, il buco sul fondo del vano ruota di scorta almeno da isolare per la ruggine e i funghi che stanno crescendo dentro il bagagliaio.. E l'elettronica presente nel bagagliaio e sedile che prima o poi darà problemi!

i danni li avrei chiesti in seguito, se avesse deciso di farmi causa per recuperare il restante...
cmq l'importante è che faccia la fattura almeno ci paga le tasse sui soldi che non ha preso...Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)