..e se un giorno ci svegliassimo senza l'euro?
resunoiz Ha scritto:..ma ci mancherebbe! quando però ci diciamo che la fine della crisi crisi debba passare anche da un processo di responabilizzazione, non chiediamolo solo ai politici, agli industriali quando probabilmente scoppierebbe una guerriglia di piazza solo se molti non potessero eprmettersi l'aifon Confusedad_wall:

quoto con convinzione, il popolo bue di cui sopra ci ha sguazzato fino all'arrivo della crisi nella "crescita attraverso il debito"
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Se poi ci aggiungiamo il fatto che per come e' concepito l'euro non si può nemmeno stampare maggiore quantità di carta-moneta...ma chi e' il folle che ha concepito questa specie coitus interruptus?
Cmq la mia stima verso brodi che ne accettato i termini e' sempre più alle stelle!
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Se poi ci aggiungiamo il fatto che per come e' concepito l'euro non si può nemmeno stampare maggiore quantità di carta-moneta...ma chi e' il folle che ha concepito questa specie coitus interruptus?
Cmq la mia stima verso brodi che ne accettato i termini e' sempre più alle stelle!

Si Artù, ma se stampi più carta moneta "a membro di segugio", stai mettendo in circolo moneta che non ha copertura (aggravando la situazione deficit già presente)... Equivale a mettere in circolo moneta falsa, ma legalizzata :neutral_think:
  Cita messaggio
Cosa che in America fanno da trent'anni
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:io è da un po' che mi sveglio senza euri....basta farci l'abitudine

Smile MrgreenConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Franzzz Ha scritto:ci chiudessimo di burtto al nostro interno "bloccando" import e vivendo con quello che abbiamo.
Uno stato completamente autonomo insomma

magari! alcune cose nel nostro piccolo però potremmo farle...selezionare marchi e paesi produttori, non assumere lavoratori stranieri, investire in italia e nell'italia, ecc ecc
certo forse non staremmo qui a parlare di auto tedesche...Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
si sicuro
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Qualsiasi moneta ci ritroviamo in mano è palese che da fuori europa ci stanno per rompere il culo.
I Francesi e i Tedeschi gli hanno pure dato una mano e ora gli si sta ritorcendo tutto contro.
Io pensavo e penso che ci svuotano le tasche e poi arriveremo comunque al tracollo.
Poco importa se ci spazzolano €uri o lire tanto non ne avremo più.

Mi volete dire di chi è la colpa di questa situazione?

Io posso solo dirvi che non era colpa di B. e lo si è visto.

Però mi fa strano che ora non si trovi un colpevole contro il quale scaricare le proprie frustazioni.

Come si è capito che B. non era il colpevole dello spread ora si è anche capito che il salvatore della patria non è Monti.

Anzi a me pare più un boia........
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Qualsiasi moneta ci ritroviamo in mano è palese che da fuori europa ci stanno per rompere il culo.
I Francesi e i Tedeschi gli hanno pure dato una mano e ora gli si sta ritorcendo tutto contro.
Io pensavo e penso che ci svuotano le tasche e poi arriveremo comunque al tracollo.
Poco importa se ci spazzolano €uri o lire tanto non ne avremo più.

Mi volete dire di chi è la colpa di questa situazione?

Io posso solo dirvi che non era colpa di B. e lo si è visto.

Però mi fa strano che ora non si trovi un colpevole contro il quale scaricare le proprie frustazioni.

Come si è capito che B. non era il colpevole dello spread ora si è anche capito che il salvatore della patria non è Monti.

Anzi a me pare più un boia........

Quando entrò in vigore l'€uro a gennaio 2002 e tutti coloro che vendevano qualcosa hanno applicato l'equazione 1€=1000 lire anzichè 1€=1936,27 lire però c'era lui al governo (fresco di elezioni nel 2001).
Colpevole nel senso classico della parola magari no, connivente sicuramente sì
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Quando entrò in vigore l'€uro a gennaio 2002 e tutti coloro che vendevano qualcosa hanno applicato l'equazione 1€=1000 lire anzichè 1€=1936,27 lire però c'era lui al governo (fresco di elezioni nel 2001).
Colpevole nel senso classico della parola magari no, connivente sicuramente sì
Wink

E' questo che fa andare su lo spread e il debito pubblico?
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:E' questo che fa andare su lo spread e il debito pubblico?

Sicuramente no!
C'è pero' da dire che avrebbero dovuto vigilare ben più di quello che han fatto,a loro parziale discolpa si può pero' dire sarebbero dovuti essere già presenti degli strumenti per controllare i disonesti e per punirli degnamente ma in Italia siamo bravissimi a fare queste stupidate
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)