Esclusiva anteprima della nuova Serie 3 F30
provata, appena riesco do le mie impressioni.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Provata oggi 328i, deluso fortemente dal motore peggio di quanto mi aspettassi Sad
Cambio benone, tirando le marce è molto veloce, idem in scalata, ma nella guida tranquilla intorno ai 2000 giri si sente troppo lo slittamento del convertitore di coppia e la guida è molto filtrata, ancora non ci siamo rispetto ai doppia frizione.
Ma il motore è di una tristezza disarmante come erogazione e sound, eravamo abituati troppo bene coi 6L Sad
Guida di buon livello, solito telaio bmw perfettamente bilanciato e pur senza assetto spacca ossa non delude, sterzo preciso anche se un filo più artificiale e meno comunicativo rispetto ai vecchi idraulici, ma rispetto a qualsiasi concorrente è sempre al top.
  Cita messaggio
pota pretendi che un 2000 4 cilindri bi-turbo dia la stessa impressione e suoni come un 3000 6 cilindri in linea aspirato, pota pota pota è pretendere troppo secondo me, a me non ha dispiaciuto anzi me piaciuto, poi ooohhh, gusti e impressioni proprie Marco Wink
  Cita messaggio
E' stato troppo sopravvalutato secondo me questo motore, nel complesso va bene ma se n'è parlato troppo e troppo bene per quello che è, sto motore starebbe bene dentro il cofano di un'audi mica di una bmw.
Poi, quando Audi uscì con i 2000 tfsi tutti a sputarci sopra dicendo che erano motori piatti e tristi, ora che bmw ha ricalcato la stessa impronta (anzi, ho trovato il 2000 tfsi nella versione montata sulla s3 e tts nettamente più gustoso, coinvolgente e grintoso) pare oro... Poi i consumi sono gli stessi del vecchio 3000, la macchina nonostante il motore più piccolo risulta persino più pesante, alla faccia del progresso...
Detto questo, reputo la F30 la migliore del suo segmento sia esteticamente sia dinamicamente, ma più per demeriti della concorrenza che per meriti propri.
  Cita messaggio
BMW 328i F30, PROVA DINAMICA - le impressioni di PATONE86

eccomi qui, finalmente riesco ad esprimermi.

ieri sera, col sole bello calato, son riuscito a provare la 328i sport, foto non ne ho fatte, giusto un paio ma devo vedere come son venute. parto con le impressioni:

ESTERNI
complessivamente ha una bella linea, soffermandosi però sui vari particolari, la valutazione cambia.
fortunatamente la 2.8i ha il doppio scarico, perché il 2.0d ha il singolo che è inguardabile. il taglio cofano motore/paraurti è osceno, riprende quello della 1er, sembra una tovaglia di ferro con gli angoli smussati. specchietti, enormi ma non si vede niente. fari anteriori molto belli e potenti con gli xeno. bel muso.

INTERNI
opprimenti. carini ma molto, troppo opprimenti.
da fuori vedi un macchinone enorme, dentro, sto stretto io che so piccoletto.
si sta stretti, sembra di stare in un sacco a pelo.
la linea rossa sul cruscotto è oscena.

PLANCIA STRUMENTI
sarà perché vengo dall'e36 e ho tutta un'altra concezione riguardo un cruscotto ma questo ha decisamente troppi tasti, troppi troppi troppi.
quelli sulla leva del cambio, quelli del settaggio cambio, quello del dsc, quelli dell'idrive, l'idrive, quelli del clima, quelli della radio, quelli del telecomando di casa, quelli del telecomando della tv, quelli di sky, mediaset, dolby, lavatrice…..

GUIDA
partire non è stato un problema, conosco l'automatico, levare il navigatore da quello schermo da cinematografo invece si.
il cambio a 8 marce ha qualcosa come 700 regolazioni, capirle tutte è stata un'impresa.
il motore mi ha lasciato a bocca aperta, una flemma impressionante. avrà pure due turbine, ma secondo me lavorano meglio due girandole colorate prese alla festa di paese.
messo in sport da qualche piccolo piacere, ma non si sbilancia più di tanto. per essere una sport l'assetto non è consono.
lo sterzo seppur finto m'è sembrato abbastanza buono.
nel settaggio ECO segnava 6,4 litri/100 km a 130 km/h, devo dire che è un ottimissimo valore.
ottimo l'head-up display, per niente invasivo.
il cambio in sport+ è penoso.
i freni mi son sembrati per niente dosabili, o non frenano o puntano.

ABITABILITA'
al posto guida stavo veramente stretto, mi sentivo soffocare. come passeggero anteriore guadagnavo un pelino d'aria ma stavo comunque male. dietro la trovo comunque stretta.
il sedile comodo come tutti i sedili bmw sport.
i troppi tasti distraevano, lo schermo a mio avviso è troppo lontano, per capire quello che fai devi seguirlo come un film di CSI, sarebbe buono farlo da fermi perché alla guida l'ho trovato abbastanza pericoloso.
le plafoniere a led le ho apprezzate.

voto generale alla macchina: -75%
negativo.
mi ha deluso. il motore non vale, come ha detto marco, come ha detto quello che è venuto con me, come hanno detto altri, è filtratissimo, decisamente meglio VAG con il TFSI
e poi quella provata aveva il monozona. assurdo!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Finalmente il Termometro Acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CI VOLEVA TANTO BMW?!?!?!???!?!!
  Cita messaggio
azz! a sentire le vs impressioni sembra che la mia e21 sia 1000 volte meglio! e io che volevo dargliela dentro in permuta per swappare a qlc di piu nuovo.... Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
6 Cyl In Line Ha scritto:Finalmente il Termometro Acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CI VOLEVA TANTO BMW?!?!?!???!?!!

E' il termometro olio, molto piu' utile di quello dell'acqua Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:E' il termometro olio, molto piu' utile di quello dell'acqua Wink

Davvero?...Alleluhiaaaaaaa!!! :razz
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:E' il termometro olio, molto piu' utile di quello dell'acqua Wink

quotone....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)