E dei forconi vogliamo parlarne?
Avevo sentito la notizia in radio, durante la trasmissione di Mazzoli & Co. "Lo Zoo di 105", si parlava di questo movimento dei "Forconi", cioè una serie di tumulti che si stavano sviluppando in Sicilia, tumulti di cui nessun telegiornale (eccetto in modo molto limitato SkyTG24) si è minimamente interessato, allora ho deciso di informarmi nel modo più immediato possibile, cioè tramite FB, ecco il link:

[SIZE="4"]Pagina Ufficiale Movimento Dei Forconi[/SIZE]

Allora dopo aver visto queste immagini e questi video ho deciso di informarmi tramite amici siciliani, ebbene si, la Sicilia "dovrebbe" essere in rivolta, moltissime attività chiuse, uffici occupati e autostrade bloccate, finalmente pare che il popolo italiano voglia riprendersi l'ITALIA! Sono felice perché è un movimento apolitico, sono felice perché per la prima volta da molto tempo nessuno ha strumentalizzato quest'avvenimento. Questa ci credo sul serio, lo spero, spero che in Italia possa cambiare qualcosa. E intanto ecco cosa ho trovato per strada stamattina mentre andavo da un cliente:

[video=youtube;IVU7pUdCa7Q]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=IVU7pUdCa7Q[/video]

Aspetto i vostri commenti.Smile
  Cita messaggio
pochi ne parlano, perchè non frega nessuno del Sud. Tanto "sono" lontani e non danno fastidio a nessuno ...................... :X
  Cita messaggio
Ale tu e Rick e gli altri siculi perché non ci spiegate voi come si sta svolgendo la protesta ?
Francamente mi fido moooolto più di voi che dei tg
  Cita messaggio
Si è estesa anche in Calabria.
Se arrivano qui mi unisco.
Non c'è politica di mezzo e non interessa a nessuno. Per di più in concomitanza del concordia, che jella.

[EDIT] non avevo visto il video.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Io ne ho sentito parlare diffusamente irei, sia in TV che alla radio.
Non hanno spiegato molto ma in ogni notiziario ne hanno parlato.

Devo dire che questa cosa mi piace molto ed è l'unico modo che abbiamo per farci sentire.

Spero che si estenda a tutta Italia
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Io ne ho sentito parlare diffusamente irei, sia in TV che alla radio.

Devo dire che questa cosa mi piace molto ed è l'unico modo che abbiamo per farci sentire.

Concordo!!!
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:Si è estesa anche in Calabria.
Se arrivano qui mi unisco.
Non c'è politica di mezzo e non interessa a nessuno. Per di più in concomitanza del concordia, che jella.

[EDIT] non avevo visto il video.

T. Loris Ha scritto:Io ne ho sentito parlare diffusamente irei, sia in TV che alla radio.

Tonio Ha scritto:Concordo!!!

Ovviamente concordo.
Si dovrebbe parlare molto di più di questo Sud che ha palle da vendere
Confusedmile_clap:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Ero in Sicilia ieri. Strade semideserte per distributori a secco. Queste proteste creano sempre molti disagi.

Arrivato a Milano ho saputo di 3 persone licenziate per riduzione del personale che da 60 giorni e 60 notti sono su una torre al binario 21 della stazione. Non hanno più niente altro che questa forma di protesta, sperando che non giungano all'estrema.

Paese a rotoli.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
on a friday Ha scritto:Ero in Sicilia ieri. Strade semideserte per distributori a secco. Queste proteste creano sempre molti disagi.

Arrivato a Milano ho saputo di 3 persone licenziate per riduzione del personale che da 60 giorni e 60 notti sono su una torre al binario 21 della stazione. Non hanno più niente altro che questa forma di protesta, sperando che non giungano all'estrema.

Paese a rotoli.

Vero Kostya ma perdonami se ti rammento che tutti parlano dei carburanti quasi a 2€/litro ma nessuno fa della protesta degna di tal nome, nel profondo sud si sono mossi in tal senso ed a mio parere meritano rispetto. I disagi danno sempre fastidio, ma purtroppo senza di essi le proteste passerebbero in buona parte inosservate
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Tramite FB si è cercato di estendere e far conoscere la protesta nel resto dell'Italia, poichè i tg nazionali davano pochissimo risalto (e continuano a darne pochissimo) alla situazione che si stà piano piano formando.:X
La situazione stradale è praticamente questa.
Tutti fermi !!
Da lunedì, un poco alla volta, i trasportatori hanno bloccato gli svincoli principali delle strade siciliane, non facendo passare nessun camion (piccolo o grande o frigorifero) o mezzo di lavoro.
A questi si sono aggiunti i lavoratori del mare e della campagna.
Parliamoci chiaro.
Con le tasse che ci mangiano vivi fregandosene se il lavoro c'è o non c'è e con i costi che sono arrivati alle stelle, ma che ve lo dico a fà lo sapete anche Voi, moltissimi sono arrivati allo sfinimento.>Sad
La protesta, che probabilmente viene allungata fino a giorno 26/27, forse non servirà a niente. Ma tanto o si spazza via la mentalità e la politica fin quì amministratrice o non cambierà nulla!!
La politica aumenta le tasse, le accise, taglia i costi (del popolo) di tutti, tranne quella della casta di TUTTI I LAVORATORI STATALI !!!!!
Metto nel calderone TUTTI.
Dai politici che chiedono al popolo di stringere la cinghia e poi vanno a fare il capodanno alle maldive in un resort da 2000€ AL GIORNO !!
A tutti i lavoratori (per molti parola grossa ) che lavorano per lo stato, facendo i furbetti e scaldando le sedie (quando sono al loro posto) , che prendono stipendi pazzeschi e successivamente pensioni assurde (+ di capi di stato).
Io è da lunedì che sono a casa. E' inutile scendere in ufficio, perchè non arrivando nessun corriere e non facendo seguito agli eventuali ordini che i clienti mi fanno, che caxxo ci vado a fare ??:neutral_think:
Ho evitato di fare ulteriori spese (anche pochi € per ora fanno comodo) e di consumare gasolio a vanvera (ho ancora il pieno in macchina, uno dei pochissimi) e aspettare l'evolversi della situazione.
Anche in Sicilia stesso non crediate che la popolazione si muova + di tanto. Finchè il popolino non avrà i serbatoi vuoti e le credenze vuote, poco gli frega.
Solo quando verranno toccati personalmente si accorgeranno di qualcosa Confusedad_wall:
Tanto alle prox elezioni ci saranno sempre gli stessi, abbuffini >Sad
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)