Con il decreto semplificazioni, in arrivo novita' anche per gli automobilisti
A breve sul tavolo del governo arriveranno le semplificazioni, alcune novita' riguarderanno anche la nostra categoria.

Secondo le prime anticipazioni:

- Il "bollino blu" per il controllo dei fumi delle auto non avrà più cadenza annuale, ma ad ogni revisione.

- Per il rilascio e rinnovo della patente basterà il certificato del medico e per gli over 80 a fare la visita sarà il singolo medico, non la Commissione.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:A breve sul tavolo del governo arriveranno le semplificazioni, alcune novita' riguarderanno anche la nostra categoria.

Secondo le prime anticipazioni:

- Il "bollino blu" per il controllo dei fumi delle auto non avrà più cadenza annuale, ma ad ogni revisione.

- Per il rilascio e rinnovo della patente basterà il certificato del medico e per gli over 80 a fare la visita sarà il singolo medico, non la Commissione.

Ottimo bravi!così avremo ancora di più vecchi con il cappello per strada ,ma per carità
  Cita messaggio
Sempre a guardare al lato negativo pero'....... Big Grin

Certo che se sta cosa fosse arrivata un mese fa mi sarei risparmiato un bel po' di eurini per le visite della patente di mia figlia! Sad
simone72
  Cita messaggio
Ma perché che visite ha dovuto sostenere?io quando ho fatto il rinnovo non ho visto che un medico
  Cita messaggio
Per il rilascio della patente e' servito il certificato/visita dal medico di famiglia + visita dal medico legale

Se per il rilascio basta il certificato del medico di famiglia, tanto meglio, tempo e burocrazia risparmiata, anche perche' la visita legale per il rinnovo e' un'autentica pagliacciata!
simone72
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Ma perché che visite ha dovuto sostenere?io quando ho fatto il rinnovo non ho visto che un medico

io per il rinnovo ho speso la bellezza di 50€ Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Io 70 fatta all'aci con tanto di scuse per non aver riconosciuto un collega
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Io 70 fatta all'aci con tanto di scuse per non aver riconosciuto un collega

Non lo hai visto? E te la hanno rinnovata pure? Smile Mrgreen
Io sono andato in autoscuola una letta al tabellone e fuori dalle palle, cos'è sta storia della visita legale? :neutral_think:
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non lo hai visto? E te la hanno rinnovata pure? Smile Mrgreen
Io sono andato in autoscuola una letta al tabellone e fuori dalle palle, cos'è sta storia della visita legale? :neutral_think:
quando son andato io, il vecchietto prima di me l'han dovuto accompagnare nella stanza dò stava il tabellone..che da solo nn pigliava la porta -_-
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non lo hai visto? E te la hanno rinnovata pure? Smile Mrgreen

tecnicamente e' una visita legale, anche se fatta in 10 secondi netti! Wink
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)